Vai al contenuto

viaggio Usa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi complimenti per il forum, è molto ben strutturato e ricco di argomenti.

Partiro' in Agosto per un tour degli USA che toccherà New York, Niagara, Buffalo, Chicago, Sanfrancisco, Las Vegas e poi Los Angeles, con qualche escursione nei parchi.

Ho qualche dubbio da chiarirmi e non so se sto postando nella giusta sezione, vi chiedo scusa in anticipo.

La patente la nostra va bene??? c'è chi dice di si e chi dice che sarebbe meglio farla internazionale.

Avete una giuda da consigliarmi??? io uso da sempre le Routard, sono affidabili negli USA??

Esiste un dizionario di slang??

Il bancomat si puo' usare oppure solo carta di credito??

vi chiesdo questo aiuto perchè il forum è molto vasto e non ho tantissimo tampo per leggermi tutte le discussioni.

Vi ringrazio, Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Archeo, che ne diresti di presentarti qui?

La patente la nostra va bene??? c'è chi dice di si e chi dice che sarebbe meglio farla internazionale.

A meno che non vai in Georgia, risparmiati i soldi : Wink :viewtopic.php?f=76&t=329

Avete una giuda da consigliarmi??? io uso da sempre le Routard, sono affidabili negli USA??

Affidabili lo sono senz'altro, personalmente preferisco Lonely (per le città) e Rough (per i parchi), ma è semplicemente una questione di gusti viewtopic.php?f=71&t=633

Esiste un dizionario di slang??

Non che io sappia, ma non lo escluderei : hands :

Il bancomat si puo' usare oppure solo carta di credito??

Per prelevare sì, per pagare dipende viewtopic.php?f=10&t=231 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha anticipato al3cs ... concordo con lei ...

Ciao, ti va di presentarti qui ?

X la patente va benissimo la nostra patente.

Sulle guide io uso Routard o Lonely Planet di solito, ma anche le Rough sono fatte bene soprattutto per i parchi !!

Ti consiglio in assoluto una carta di credito in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, sopratutto per la patente avevo qualche timore di doverla richiedere.

Il titolare dell'agenzia alla quale mi sono rivolto è stato spesso negli USA e diceva che non è necessaria farla.

grazie anche per le guide, sono daccordo con voi, normalmente in Europa uso Routh e Routard, lo faro' anche negli States aggiungendo la Loonley.

vi chiedo un altro piacere se possibile potreste postarmi i topic su dove mangiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio in assoluto una carta di credito in ogni caso

in banca però mi hanno sconsigliato di prelevare contanti attraverso i circuiti mastercard o visa con le rispettive carte di credito perchè addebitano un fisso piuttosto alto , credo ca 5€ a prelevamento , meglio utilizzare il bancomat negli ATM point. : Chessygrin :

mentre per i pagamenti di hotel, ristoranti e quant'altro uso la carta di credito : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che anche gli ATM hanno tendenze vampiresche, potendo ti succhiano il sangue!

Chiedi alla tua banca se per caso hanno una convenzione particolare con una banca USA per i prelevamenti. Ad esempio mia figlia ha un conto con la Deutsche Bank (abitiamo in Germania) e con il suo bancomat può prelevare negli USA agli ATM della Bank of America senza alcun sovrapprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo la parola AGENZIA mi è corso un brivido lungo la schiena quindi abbozzo la domanda fondamentale: quanti giorni avete a disposizione per questo giro?

Allora il viaggio lo abbiamo pianificato io e la mia ragazza, tra un po' moglie, l'agenzia si è limitata a prenotare i voli a stipulare le assicurazioni e ai noleggi vari, oltre agli alberghi, molti dei quali li abbiamo scelti noi.

In ogni 19 giorni.

4 NY.........pochi

1 Niagara

2 Chicago

4 San Francisco (con lo Yosemite per una notte)

1 Las Vegas

1 Byce canyon

1 Monument Valley

1 Grand Canion

1 Las Vegas

in mezzo c'è la polinesia

poi

3 Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

4 San Francisco (con lo Yosemite per una notte)

quindi fai San francisco - Yosemite - Las vegas???

fatto così questo tratto è massacrante... il minimo sono 2 pernottamenti a yosemite e Lone Pine per sperare di vedere qualcosa senza correre...

se invece ti muovi in aereo e ti fai una gita con pernottamento a yosemite... beh, a me non piace, ma meglio che passarci al volo...

manca Page... e 1 notte a Las Vegas è un po' poco...

troppo di corsa, potresti usare i 3 pernotti a LA per ridistribuire il giro e fare tutto con più calma... ma temo che tu abbia già prenotato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 San Francisco (con lo Yosemite per una notte)

quindi fai San francisco - Yosemite - Las vegas???

fatto così questo tratto è massacrante... il minimo sono 2 pernottamenti a yosemite e Lone Pine per sperare di vedere qualcosa senza correre...

se invece ti muovi in aereo e ti fai una gita con pernottamento a yosemite... beh, a me non piace, ma meglio che passarci al volo...

manca Page... e 1 notte a Las Vegas è un po' poco...

troppo di corsa, potresti usare i 3 pernotti a LA per ridistribuire il giro e fare tutto con più calma... ma temo che tu abbia già prenotato tutto...

allora vado a San Francisco prendo la macchina, vado allo Yosemite, dormo lì e poi torno a San Francisco e poi in aereo vado a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

... onestamente io non ci andrei proprio a Yosemite se dovessi farlo così.

: Thumbup :

Goditi San Francisco, al massimo vai a Monterey... tra andare - tornare e girare il parco passi 6 ore in macchina x 2 giorni...

piu' o meno sono 300 km, non mi sembra una grande distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...