Vai al contenuto

Aiuto! Non mi fanno pagare una multa. Scrivo ambasciata?


boniz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

la scorsa settimana ho ricevuto due multe a San Francisco. Sulla multa stessa è scritto che le modalità di pagamento sono 1 da internet 2 per posta. Ovviamente ho pensato di pagare con la carta di credito tramite internet una volta tornato in Italia.

Mi sono collegato al sito del comune di SF ma non accettano carte di credito straniere, quindi non posso pagarle. Come faccio?

L'anno prossimo devo tornare in California per due mesi, cosa rischio? Sono veramente scosso da questa cosa.

Ho provato a scrivere alla Dollar e al comune di SF ma nessuno mi ha risposto.

Provo a sentire il consolato italiano a San Francisco?

Grazie mille

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con la carta di credito, e per fortuna abbiamo risolto mandando un assegno di un nostro conto corrente americano. Avete qualche amico americano che vi può fare questo piacere?

Oppure contatta il comune di San Francisco chiedendo le modalitá di pagamento internazionale. Non siete nè i primi nè gli ultimi turisti stranieri ad incappare nella leggendaria severitá dei vigili di San Francisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho preso una multa in Usa, a Santa Monica precisamente...ma non ho avuto problemi a pagarla con carta di credito! mi sembra strano che una città come san francisco non dia questa possibilità... : Eeek :

Aspetta a vedere se ti rispondono, ci mettono sempre un pò di tempo! a me risposero dopo una settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

su un altro forum di finanza ho trovato questo : . . .

"Poi ho ritentato con la carta American Express (carta blu, gratuita) e finalmente ... il pagamento è stato autorizzato!

Quando ti viene chiesto di inserire il codice di sicurezza, non inserire il codice di tre cifre stampato dietro, ma il codice di 4 cifre stampato davanti in piccolo sopra il numero della carta sulla destra.

Se non hai la carta AMEX, per ottenerla occorre più di un mese... Magari chiedi a qualcuno che ce l'ha di consentirti l'uso..."

http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... usa-2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classico a San Francisco è la multa per parcheggio "irregolare". Ad esempio vicino a Fisherman's Wharf l'ultima volta ho preso una multa di 40 dollari perchè il parchimetro era scaduto da 5 minuti (io sono arrivata dopo circa 8 minuti dalla scadenza).

Dei conoscenti italiani una volta sempre in zona Japanese Town avevano parcheggiato in modo che "la coda" della macchina invadeva per circa 20 cm un passo carrabile. Non ostruivano assolutamente il passaggio, ma erano 20cm fuori dalle strisce. Sono andati al ristorante per festeggiare l'ultima sera a San Franscisco, la mattina dopo avevano il volo per l'Italia. All'uscita dal ristorante non hanno più trovato la macchina, l'avevano rimossa! Hanno girato fino alle 3 di notte per recuperarla, con spese di taxi e una megamulta di svariate centinaia di dollari (da pagare immediatamente IN CONTANTI!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...mi sa proprio che prenderò la mia bella macchinina, la parcheggerò nel parcheggio dell'hotel e la ritirerò fuori solo per lasciare San Francisco ... ah ah ah

Ancora meglio, se è a noleggio, quando arrivi la riconsegni, e quando riparti ne prendi un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si!

è impensabile girare in auto dentro San Francisco... la mattina che parti o il giorno che arrivi fai Lombard street in macchina (va fatto... è obbligatorio per ogni turista che va in città...) e poi ti scordi di avere l'auto!

Praticamente me lo sono tatuato sull'avambraccio sinistro per non dimenticarlo :grin: : appena arrivati a SF, check in e consegna valigie all'albergo a Fisherman's Wharf, giretto a Lombard e riconsegna immediata al dropoff Alamo in O'Farrell Street... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in topic, il consolato italiano di san francisco non mi risponde, la dollar non mi risponde, il comune di san francisco non mi risponde.

non gliene frega un caz*o a nessuno delle mie multe probabilmente, ma se poi mi fanno scazzi come faccio? pensa te, è una boiata di cui nessuno se ne cura, però potrebbe avere conseguenze pesanti...... quante contraddizioni..... che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...