Vai al contenuto

C2C stati del sud


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Prima di tutto complimenti per il sito: ricco di infos utili e consigli preziosi!

Come molti sto organizzando un c2c col mio fidanzato ma, e qui trovo le grane, abbiamo deciso di fare un percorso un pò diverso da quello che solitamente viene scelto..volevamo infatti attraversare gli stati del sud (Virginia , Tennessee, Lousiana, Texas, New Mexico, Arizona, Nevada, California) ma non sappiamo come scegliere tutte le tappe da effettuare. Questo è un abbozzo di itinerario:

NY

Washington

Roanoke (Virginia)

?

Memphis

?

New Orleans

Houston?

?

?

Albuquerque

Gran Canyon

Las Vegas

Death Valley

Los Angeles

San Francisco

Che ne dite?

Ci sono tanti punti interrogativi...non sappiamo assolutamente come regolarci! Avete dei consigli a proposito?

Il periodo è agosto, e pensavamo di impiegarci circa 34/35 gg...

Qualsiasi suggerimento è più che ben accetto (la partenza è abbastanza imminente! Al massimo andremo all'avventura!- ci perderemo?- ).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao xchè non ti presenti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

certo che non hai molto tempo per organizzare questo viaggio

i voli li avete già presi??

per i pernottamenti conta che nei parchi senza prenotare(ormai sono pieni ad agosto la maggior parte)è difficile trovare posto all'interno e quindi facilmente troverai a diversi km fuori dal parco

per gli altri non hai problema nelle diverse città nei motel si trova sempre

conta che per ny se non ci siete mai stati dovete contare almeno 5 gg

Washington 2 gg

dalla virginia potete andare vero nashville per poi passare da memphis e scendere verso New orleans sulla us 61 , la strada del blues

da li Houston, dallas , Amarillo,Albuquerque, santa fe, per poi arrivare nella monument valley, e poi via da page grand canyon las vegas death , san francisco e arrivare a los angeles

l massimo andremo all'avventura!- ci perderemo?- ).

: Chessygrin : no tranqui

Link al commento
Condividi su altri siti

NY

Washington

Roanoke (Virginia)- allunga di 2 ore il viaggio verso Nashville e dormi dove capita

NASHVILLE

Memphis

New Orleans

Houston

FORT WORTH

AMARILLO

SANTA FE'

FLAGSTAFF (Grand C. il giorno seguente) prima di Flagstaff hai da vedere Painted desert , Meteor crater, Winslow e tante altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le veloci risposte!

Non me lo avete sconsigliato: è già gran cosa! :wink:

Effettivamente il tempo per organizzare è poco, tra lavoro e impegni vari i giorni sono volati!

I voli li abbiamo già prenotati e per il resto vedremo di arrangiarci sul posto! Nessuno dei due è mai stato negli USA, quindi proprio alla scoperta del nuovo mondo! : Yahooo :

Quindi per il Texas, Arizona 71, mi consigliavi di visitare Forth Worth e Houston (ho scelto quest'ultima perchè mi sembrava più "a metà strada")? Ho guardato il sito ufficiale di Forth Worth e sembra proprio carina, molto tipica: non l'avrei mai scoperta senza te!

Entrambi mi consigliate Nashville, vorrà dire che ci si farà un salto!

Io continuo a studiarmi un pò la cartina, se a qualcuno viene in mente qualche posto imperdibile che potremmo visitare (è quella la mia paura: passare per dei posti incantevoli ma non visitarli per ignoranza!) me lo faccia sapere!

Grazie mille ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Non me lo avete sconsigliato: è già gran cosa!

guarda io non sono molto sui c2c, xchè per fare una cosa ben fatta ci vorrebbero mesi e mesi e preferisco ogni volta soffermarmi su una zona, comunque tu hai 35 gg, c'è qualcuno che se lo fà in 20

Nashville, ci sono stato quest'estate è davvero una bella città, soprattutto la sera, dove vi potete divertire a sentire musica nei vari locali del centro, memphis se vi piace o no elvis un giro è d'obbligo

new orleans molto caratteristica , ma da vivere senz'altro di notte, un pò sporca però

se a qualcuno viene in mente qualche posto imperdibile che potremmo visitare

c'è ne sarebbero, ad esempio la zona moab, , bryce canyon lo zion, però cominci ad uscire troppo a nord

secondo me prendi una cartina, un atlante o sul web e cominci a tracciarti il percorso, con le varie tappe e km e cosi rendi bene l'idea del viaggio, poi postala e sapremo consigliarti : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per il Texas, Arizona 71, mi consigliavi di visitare Forth Worth e Houston

io ho cercato di aggiustare il tuo giro, ma personalmente avrei scelto un' altra strada.

in TEXAS ti consiglio SAN ANTONIO se ti interessa un po' di storia USA, AUSTIN per vedere la piu' grande colonia urbana di pipistrelli e per la vita notturna/live music

Sarei anche passato in NEW MEXICO al WHITE SANDS che a mio parere e assolutamente imperdibile!

ci sono tante cose da vedere che nanche puoi immaginare, come dice GIACOPIU' la cosa migliore e fare 2 o 3 stati per viaggio.

Solitamente un C2C lo fai come 3 o 4 viaggio, non come prima esperienza .

Cosa volete assolutamente vedere (che non si puo' cambiare) e cosa avete prenotato fin'ora??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia firma trovi l'ultimo diario, quello del 2010, con molte indicazioni sul nex mexico ed il sud dell'arizona e della california, magari trovi qualche spunto, ti anticipo che in agosto da quelle parti il caldo è terrificante

da non perdere white sands, saguaro, organ pipe, joshua tree

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...