Vai al contenuto

Navigatore West Coast su iPhone


martapink

Messaggi raccomandati

Salve! Ad agosto scorazzerò per le autostrade americane nella West Coast con una Impala dell'Alamo! io e il mio ragazzo volevamo risparmiare sul navigatore e sfruttare l'iPhone, ma non sappiamo se funziona e se esistono le mappe per la West Coast!

Purtroppo siamo due persone senza senso dell'orientamento e abbiamo bisogno di un terzo compagno di vaggio di cui fidarci!

Ringrazio tutti per lo splendido lavoro, siamo riusciti ad organizzare questo splendido viaggio solo grazie a questa community, GRAZIE! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione si puo' disabilitare, e navighi solo con l'antenna GPS integrata,

devi pero' cercare sull'App Store un programma di navigazione (tipo Tom Tom o Sygic) che pero' ha le mappe delle zone che ti interessano : Wink :

vedi bene i costi, magari ti conviene la soluzione di Al3cs : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il fatto che l'Iphone funziona come gps senza internet. Io ci ho installato le mappe Italiane (tomTom) e quelle americane (Navigon) però il mio Iphone è sbloccato.. quindi non sarebbe legale. Per di più ci vuole il cavo da attaccare all'accendisigari della macchina per ricaricare la batteria sennò ti dura si e no un'ora.

Comprare un navigatore là, uno di quelli più nuovi con la slot per la sd è nettamente più consigliato : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

TomTom Stati Uniti + Canada costa 44.99 direttamente sull' Appstore.

L'ho testato l'anno scorso sulla 66 ed è perfettamente funzionate e molto aggiornato però SOLO se avete l' iPhone 4 , il GPS del 3GS è pessimo e soprattutto in città non è utilizzabile.

Alla fine comunque vi conviene seguire i "consigli per gli acquisti" anche se il TomTom su iphone rimane un buon "secondo di riserva", molto comodo per gli itinerari a piedi dove è più veloce nell'aggancio della posizione e soprattutto sfrutta le wifi locali per evidenziarvi i punti di interesse !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, l'iphone con tomtom o navigon non richiede assolutamente nessuna connessione ad internet, utilizza il GPS.

Ad agosto parto pure io per la california ed utilizzerò il mio iPhone 4 come navigatore.

Quindi lo tenete attaccato alla corrente tutto il giorno?

Perche a me dura mezza giornata senza usare il navigatore figuriamoci tenerlo attivo tutto il giorno...

(tra laltro comprare le app navigatori costa quasi come comprare un navigatore al sueprmercato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io lo tengo attaccato alla corrente dell'accendisigari con il cavo e l'adattatore. Magari disattiva altre cose che consumano corrente e non ti servono a niente come il 3G, il WiFi ecc per poi riattivarli quando servono.

Per i costi.. beh io l'ho sbloccato (non voglio indurre gente nell'illegalità) proprio per questo motivo (ma mica solo per il navigatore) e a viaggio effettuato cancellerò le applicazioni. In caso contrario basta pagare : Wink :

Da una parte il vantaggio di un navigatore nel telefono.. quindi anche portatile per i viaggi a piedi.. e dall'altra un navigatore vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...