maryvenrissima Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Ciao ragazzi...volevo un consiglio sul mio "quasi" itinerario ..allora arriverò a Los angles il 7/8 alle 20:00 e ripartitò sempre da Los angeles il 22/8 alle 21...vi faccio una premessa...ADORO il mare...e quindi mi piacerebbe passare un pò di tempo sulle assolate spiagge di Los Angeles... 7/8 arrivo a Los angeles ore 20:00 8/8 partenza per San Francisco 9/8 San Francisco 10/8 San Francisco 11/8 San Francisco-Yosemite 12/8 Yosemite-death valey 13/8 Death valley- Las vegas 14/8 Las vegas 15/8 Las vegas- San Diego 16/8 San Diego 17/8 San Diego- Los Angeles 18/8 Los Angeles 19/8 Los Angeles 20/8 Los Angeles 21/8 Los Angeles Come vi sembra???? Sono nelle "vostre mani"...AIUTATEMI! Cita
pandathegreat Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 quindi mi piacerebbe passare un pò di tempo sulle assolate spiagge di Los Angeles... mi dispiace deluderti, ma hai visto troppo baywatch... le spiagge possono anche essere assolate, ma l'acqua è fredda (e l'aria pure), la spiaggia è impraticabile per metà a causa delle maree e d'estate c'è anche il fenomeno delle nebbie... se proprio vuoi spiaggia, devi andare a San Diego... inoltre, se non hai ancora prenotato, credo che sia impossibile trovare posto nella death valley e forse anche a Yosemite... potresti provare a fare: 7/8 arrivo a Los angeles ore 20:00 8/8 Los Angeles - Morro Bay 9/8 Morro Bay - San Francisco 10/8 San Francisco 11/8 San Francisco 12/8 San Francisco-Yosemite 13/8 Yosemite-Lone Pine 14/8 Lone Pine - Death valley- Las vegas 15/8 Las vegas 16/8 Las vegas- San Diego 17/8 San Diego 18/8 San Diego 19/8 San Diego- Los Angeles 20/8 Los Angeles 21/8 Los Angeles 22/8 LA - Ita Cita
Titos Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Se vuoi fare mare vai ai caraibi... Il giro di paolo è molto piu lineare. Ma io se fossi in te visto he sei negli usa aggiungerei un po di parxchi!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 se vuoi il mare vai A Cabo!!! Cita
acfraine Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 se adori il mare mi sa che hai sbagliato vacanza o per lo meno cercalo lontano da los angeles per i parchi hai già prenotato gli alloggi? perchè dubito che tu riesca a trovare posto se non lo hai ancora fatto. Cita
maryvenrissima Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ragazzi è il primo viaggio in America...volevo visitare la california...e andare anche al mare!!! cmq per quanto rigurada le spiagge mi consigliate San Diego??? cmq non ho prenotato nulla...solo il volo per adesso Grazie a tutti!!! Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 cmq per quanto rigurada le spiagge mi consigliate San Diego??? Di gran lunga meglio di quelle di LA... ma ricorda che è sempre oceano, quindi acqua fredda e correnti da non sottovalutare mai . Secondo me è ottimo l'itinerario che ti ha proposto panda Cita
pandathegreat Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 al mare nei caraibi (ma non ad agosto), l'Italia e il mediterraneo in genere! in USA i parchi e la natura... ma la spiaggia di santa monica è un incrocio tra Ostia e Rimini, con l'aggravante dell'acqua gelida, delle correnti e delle maree... Cita
maryvenrissima Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 grazie ragazzi...vi ripeto per me è la prima volta in America e mi sento molto "confusa" su giro da fare... Cita
maryvenrissima Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 che hotel mi consigliate a Morro Bay - Yosemite e nella death valley??? ho capito che mi conviene mettermi subito "alla ricerca"!!! Cita
pandathegreat Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 grazie ragazzi...vi ripeto per me è la prima volta in America e mi sento molto "confusa" su giro da fare... ok, è un problema comune sul forum... dicci cosa ti piace fare (non la spiaggia, però )... città, parchi, un po' (ma poco...) di mare... ho capito che mi conviene mettermi subito "alla ricerca"!!! subito è passato da un paio di mesi, ma forse si trova qualcosa! Cita
supertoffo Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Per yosemite e death valley cerca direttamente i link dalla pagina del sito ufficiale www.nps.gov (non te li posso mettere... sono bannati in ufficio ) Ma mi sa sia tardi per trovare posto all'interno del parco... il concessionario ufficiale è Xanterra, guarda il suo sito. Per la death valley i posti sono Fournace Creek o Stovepipe Wells... per Yosemite prova a guardare che so in zona Oakrust (usa UOTR advisor... il migliore ) Cita
MoFo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 E comunque, giusto per infierie , anche a San Diego non è che sei ai caraibi, io non ce l'ho fatta a tuffarmi tanto era gelida Cita
mitch845 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Un mio modestissimo parere, io sono appena tornato da 3 settimane di giro della california + parchi (yosemite, death valley, grand canyon). Visita il più possibile i parchi che sono fantastici, e poi dedicati alla costa visto che ti piace il mare (SF e S diego sono d'obbligo). Per gli alloggi è piuttosto difficile trovarli all'interno dei parchi, ma se li trovi tanto meglio. In ogni caso io mi sono trovato molto bene pernottando per lo Yosemite a Oakhurst (dista solo 20 minuti dall'ingresso, dove c'è anche il Mariposa Grove per vedere le sequoie), e Mammoth Lakes che è appena fuori dall'uscita del parco. In questo modo puoi dedicare 1 giornata completa (da mattina a sera) allo Yosemite, che ne vale la pena. La Death Valley è stupenda, purtroppo non ho pianificato una notte all'interno del parco, ma mi sento di consigliarti la notte a Furnace Creek, in modo da poter visitare poi la mattina presto i punti principali. Io sono partito la mattina da Mammoth Lakes, e ho visitato la valle nelle ore più calde della giornata, e non mi ha permesso di starci troppo perchè il caldo è davvero insopportabile. Las Vegas, non mi ha fatto impazzire, cmq secondo me 2 notti sono già fintroppe per visitarla. Per la costa ti straconsiglio San Diego invece che Los Angeles (a me los angeles non è proprio piaciuta), e magari un salto a posti tipo santa monica, venice beach, santa barbara...ecc...purtroppo questi ultimi posti non li ho visitati bene per mancanza di tempo, e qui c'è sicuramente gente più esperta che saprà consigliarti molto meglio di me! Cita
maryvenrissima Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Salve a tutti, volevo un consiglio per programmare la mia visita nella death valley... ho un giorno a disposizione...provengo da BEATTY (solo lì ho trovato un alloggio) e dopo la visita devo continuare il mio tour dirigendomi a Las Vegas. So che le cose da vedere tantissime...vi chiedevo il percorso più pratico e veloce per vedere tutto quello che c'è di più bello. Grazie mille Cita
al3cs Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 viewtopic.php?f=48&t=1152 Qui si arriva da Yosemite, ma ovviamente l'itinerario va benissimo anche al contrario Cita
maryvenrissima Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Grazie...ho letto che bisogna pagare l'accesso...posso pagarlo solo a stovepipe wells???? Cita
Aquila Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Entrando da Lone Pine, Stovepipe è il primo punto in cui incontri un visitor center, e quindi dove poter pagare l'ingresso nel parco, non essendoci "caselli" come invece accade negli altri parchi. Appena paghi ti rilasciano un tagliandino da apporre sulla macchina, se un ranger ti ferma e non lo vede sono dolori. Comunque se nel tour fai diversi parchi valuta di acquistare il pass annuale che ti permette l'ingresso a tutti i parchi nazionali degli USA per un anno. Se nion sono cambiate le condizioni lo paghi 80$ e lo puoi comprare nel primo NP che visiti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.