Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi presento,

sono Francesco. Io e la mia compagna quest'estate faremo questa magnifica esperienza. Partiamo il 31 luglio.....non vediamo l'ora ormai ci siamo : Yahooo :

Questo è il nostro itinerario:

31 Luglio partenza da Pisa e arrivo a LAX

1 Agosto, Los Angeles e dintorni, pernottamento a Long beach

2 Agosto, partenza di buon mattino e trasferimento a flagstaff, in cui pernotteremo

3 Agosto, visita al grand Canyon south Rim e ritorno a flagstaff (perchè prutroppo mi sa che non ci sarà posto per dormire nel parco)

4 Agosto, partenza di buon mattino per la monument, visita e Tramonto, pernottamento a Bluff

5 Agosto, partenza di buon mattino, Horshoe band e Antelope, poi partenza per Kanab, in cui pernotteremo

6 Agosto, Zion e St George, in cui pernotteremo

7/8 Agosto Las Vegas e Death valley

9 Agosto, partiamo per San Francisco e pernotteremo circa a metà strada a Bakersfield

10/11/12 Agosto San Francisco

13 Agosto partenza per Los Angeles e pernottamento circa a metà strada (passando dalla costa)

14 Agosto LAX e pernottamento nei pressi dell'aeroporto

15 Agosto partenza per l'Italia.

Vorrei sapere da voi esperti un parere su questo itinerario che sto preparando nei minimi dettagli. In particolare per la zona dei parchi, vorrei qualche consiglio, sui più popolari view point e le attività da fare per monument e GC.

Per il GC abbiamo a disposizione un'intera giornata quella del 3 Agosto. Ma è il caso di vedere il tramonto a GC e poi far ritorno a Flagstaff o è brutta la strada?

Per la monument pensavamo di arrivare nel pomeriggio, farci un giro nella strada a pedaggio che fa il giro del parco, goderci il tramonto e ripartire per bluff, è fattibile?

Grazie in anticipo.

Saluti a tutti

Inviato

Ciao Francesco, che ne diresti di presentarti qui?

2 Agosto, partenza di buon mattino e trasferimento a flagstaff, in cui pernotteremo

: Eeek :

Minimo 8 ore di viaggio, senza contare le soste: perché?

Nel vostro giro manca il Bryce Canyon, per gli altri trovi molte info nelle sezioni dedicate viewforum.php?f=15 : Wink :

Inviato

Per flagstaff se partiamo la mattina presto da LA,tipo le 8 ci dovremmo essere nel tardo pomeriggio no? : hmm :

Il motel a flagstaff, l'abbiamo già prenotato proprio per questo

Già il bryce, manca che dici ne vale la pena?

Ne ho sentito parlare molto bene :-)

Inviato

Puoi cancellare l'hotel a flagstaff?

metti una notte a kingman piuttosto.

poi due notti a page ( dovresti trovare, e saresti comoda sia per il grand canyon che per la monument )

fammi sapere cosa hai prenotato tra gli hotel...il giro lo possiamo migliorare e parecchio se sei disposta a prenderti la briga di cancellare qualche hotel e fermarne qualche altro, pero' prima di tutto facci sapere cosa hai prenotato e cosa hai lasciato libero.

Inviato

d'accordo con ale e shi, in genere i motel ti danno la possibilità di cancellare la prenotazione a meno che non hai scelto una tariffa non rimborsabile. il bryce è un peccato perchè è molto bello, non ci sono stata ma dalle foto secondo me vale tantissimo la pena vederlo.

Valuta tu leggendo la recensione di Carmen

Inviato

Allora per quanto riguarda Flagstaff, quello potrebbe essere cancellato

Kingman, vale la pena è carina come cittadina?

Io avevo semplicemente prenotato a Flag perchè essendo più vicino al GC, potevo gestirmi meglio la visita che volevo fare il giorno dopo.

Poi alla monument a Bluff, putroppo non posso cancellare, anche perchè era l'unico alloggio disponibile (kokopelli inn)

Grazie :-)

Inviato

31 Luglio partenza da Pisa e arrivo a LAX

1 Agosto, Los Angeles e dintorni, pernottamento a Long beach

2 Agosto, joushua three kingman

3 Agosto, visita al grand Canyon south Rim e notte a Page

4 Agosto, partenza di buon mattino per la monument, visita e Tramonto, pernottamento a Bluff + trilogia ( goosenesck muley valley of the goods )

5 Agosto, partenza di buon mattino, Horshoe band e Antelope, poi partenza per Kanab, in cui pernotteremo

6 Agosto, Zion e St George, in cui pernotteremo

7/8 Agosto Las Vegas e Death valley

9 Agosto, partiamo per San Francisco e pernotteremo circa a metà strada a Bakersfield

10/11/12 Agosto San Francisco

13 Agosto partenza per Los Angeles e pernottamento circa a metà strada (passando dalla costa)

14 Agosto LAX e pernottamento nei pressi dell'aeroporto

15 Agosto partenza per l'Italia.

La parte in rosso e' la modifica che farei io...mi piacerebbe pero' sapere le tappe esatte dalla death valley a san francisco....

Inviato

Ti ringrazio davvero tanto per i preziosi consigli, in effetti la tappa a kingman e soprattutto alla trilogia a Bluff sarebbe da fare senz'altro (anche perchè con i tempi dovrei starci).

Per quanto riguarda la death

Questo è un problema che ci affligge parecchio, perchè per visitarla bisognerebbe partire a notte fonda sa Las vegas. E' il caso ? LE strade come sono?

Per SF ho prenotato solo l'albergo nei pressi del Golden Gate e la visita ad Alcatraz quella notturna con partenza alle 18.45.

Qualche consiglio su come organizzarmi al meglio?

Ciao : Thumbup :

Inviato

Di notte si dorme e non si viaggia per mille motivi.

Io farei una levataccia partendo pero' per le 5 di mattina da las vegas, visiterei la death ed andrei a dormire dalle parti di big pine.

E' una tappona ma se non hai tempo di fare le cose diversamente, sempre meglio di niente.

Poi un altra tappa per lo yosemite e poi san francisco. Tutta al limite questa parte, pero' non hai alternative.

in sostanza una notte a las vegas, una alla death ed una a yosemite.

Inviato

concordo con shining sull'itinerario ed in ogni caso anche volendo arrivare vicini al grand canyon da los angele sperchè andare oltre fino a flagstaff quando potete benissimo fermarvi a williams da sove poi si sale diretti verso il GC?

Inviato

Perfetto!!!

Grazie dei consigli ragazzi! Vedo se riesco a cancellare l'alloggio a Flagstaff e ne prenoto uno a Williams.

Per la Death mi sa che l'unica cosa è fare la levataccia : Eeek :

Ah un ultima cosa, come tappe e distanze, il tour che ho in mente è testato/fattbile?

Inviato

il giro va bene solo che io dopo la visita al grand canyon, dovendo andare verso la monument il giorno dopo, non tornerei a dormire a flagstaff/williams ma proverei a cercare dentro il parco o al massimo a tusayan che è a 7 miglia dal grand canyon o al massimo verso l'uscita est del GC in zona cameron in modo da essere già di strada il giorno dopo

Inviato

Era quello che avevo pensato anche io di dormire verso Cameron o tusayan, ma porca miseria mi sembra prorprio che in quel periodo non ci sia posto.

Conosci qualche alloggio in quelle zone, oppure secondo te si può trovare direttamente sul posto.

Grazie ancora

Inviato

vai su www.travelnow.com non riesco a metterti il link diverso all'offerta ad ogni modo inserisci come destinazione TUSAYAN e scegli la tua data che dovrebbe essere il 3 agosto per il check in, occhio che il sito di default mette 2 pernotti quindi cambia il check out da 5 agosto a 4 agosto. vengono fuori diverse offerte

Inviato

per il 3 agosto sono rimasti quelli a prezzi piu alti ma cosi vicini alla data accade spesso: c'è il canyon plaza a 157 euro che è abbastanz a caro ma anche l'holiday inn a 121 euro, il best western anche piu caro del plaza e the grand hotel ancora piu caro

Inviato

se non trovi posto ora da qui è difficile che trovi sul posto almenoche non ci sia qualche cancellazione. ci sarebbe qualcosa a tuba city, alla fine è la stessa distanza che hai per tornare a flagstaff però poi il giorno dopo saresti molto piu vicino alla monument

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...