GG1981 Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Salve a tutti, Chiedo questo perche' so che in aereo prima di atterrare negli US viene dato un foglio dove si dichiara di non avere con se frutta , verdura , latticini , carne ,etc Nello specifico dovrei portare come regalo ad alcuni miei amici di Chicago 2 bottiglie ( piccole ) in vetro di aceto balsamico come regalo. Ovviamente saranno sigillate , ma poiche' non vorrei incappare in multe o altro chiedo a Voi se avete esperienze da condividere a riguardo. Thanks a lot in advance !!! Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 l'aceto balsamico è ok, così come i formaggi stagionati. L'unico problema è che se superano i 100ml dovrai caricarle nel bagaglio da stiva, dove, tra maltrattamenti e depressurizzazione rischi che possano rompersi o colare... io avevo provato a volare con le melanzane sott'olio della zia tra Roma e Nizza... nonostante gli strati e la protezione semirigida che avevo fatto, un po' di olio è colato... Cita
boccia66 Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 io avevo provato a volare con le melanzane sott'olio della zia tra Roma e Nizza...nonostante gli strati e la protezione semirigida che avevo fatto, un po' di olio è colato... http://www.hse24.it/article/100132-sigi ... menti.html http://www.trovaprezzi.it/prezzo_elettr ... gilla.aspx e similari... Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 io avevo fatto una cosa + casareccia... Cita
boccia66 Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 io avevo fatto una cosa + casareccia... Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 paolo ti ricordi quello che voleva portare non sò quanti litri di limoncello??? Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 7 litri di limoncello e 3 litri d'olio... mancavano solo 10 kg di pasta e era a posto... Cita
GG1981 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Grazie a tutti !!! Cerchero' dell'aceto balsamico con la chiusura in ceralacca cosi che esca niente durante il transito Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 un consiglio per il packaging... prendi delle bottiglie di acqua minerale in plastica, possibilmente gasata, tali che la bottiglia ci entri bene dentro... 2 bottiglie di plastica x ogni bottiglia di aceto balsamico. taglia le bottiglie di plastica, partendo dal fondo della stessa altezza delle bottiglie di aceto balsamico... in questo modo hai 6 fondi di bottiglia, che è la parte più resistente. impacchetta le bottiglie di aceto balsamico in una serie di sacchetti frigo annodati uno a uno, tra un sacchetto e l'altro, mettici la carta assorbente e/o la plastica a bolle. Dopo 2 o 3 strati infila l'aceto nella bottiglia dell'acqua, chiudila a pressione con l'altro fondo di bottiglia e sigilla tutto con lo scotch. In questo modo le melanzane di mia zia sono arrivate sane e salve, avevano solo perso un po' di olio nel 1° e 2° sacchetto Cita
teot98 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Paolo sei Meglio del tipo di art attack Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 con un centinaio di voli sulle spalle... mi sono dovuto adeguare Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Paolo sei Meglio del tipo di art attack Cita
GG1981 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Grazie mille panda per i consigli sul packaging !!! Li mettero' in pratica a breve !! thx Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.