Vai al contenuto

Cibi / bevande proibite per l'ingresso negli US

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Chiedo questo perche' so che in aereo prima di atterrare negli US viene dato un foglio dove si dichiara di non avere con se frutta , verdura , latticini , carne ,etc

Nello specifico dovrei portare come regalo ad alcuni miei amici di Chicago 2 bottiglie ( piccole ) in vetro di aceto balsamico come regalo.

Ovviamente saranno sigillate , ma poiche' non vorrei incappare in multe o altro chiedo a Voi se avete esperienze da condividere a riguardo.

Thanks a lot in advance !!! : Thumbup :

Inviato

l'aceto balsamico è ok, così come i formaggi stagionati.

L'unico problema è che se superano i 100ml dovrai caricarle nel bagaglio da stiva, dove, tra maltrattamenti e depressurizzazione rischi che possano rompersi o colare...

io avevo provato a volare con le melanzane sott'olio :roll::roll::oops: della zia tra Roma e Nizza...

nonostante gli strati e la protezione semirigida che avevo fatto, un po' di olio è colato...

Inviato

un consiglio per il packaging...

prendi delle bottiglie di acqua minerale in plastica, possibilmente gasata, tali che la bottiglia ci entri bene dentro... 2 bottiglie di plastica x ogni bottiglia di aceto balsamico.

taglia le bottiglie di plastica, partendo dal fondo della stessa altezza delle bottiglie di aceto balsamico... in questo modo hai 6 fondi di bottiglia, che è la parte più resistente.

impacchetta le bottiglie di aceto balsamico in una serie di sacchetti frigo annodati uno a uno, tra un sacchetto e l'altro, mettici la carta assorbente e/o la plastica a bolle.

Dopo 2 o 3 strati infila l'aceto nella bottiglia dell'acqua, chiudila a pressione con l'altro fondo di bottiglia e sigilla tutto con lo scotch.

In questo modo le melanzane di mia zia sono arrivate sane e salve, avevano solo perso un po' di olio nel 1° e 2° sacchetto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...