Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cambiati progetti per l'estate, stiamo valutando un giro solo della California 15gg voli inclusi:

partenza 20/21 luglio, rientro 3/4/5 agosto

4gg San Francisco

San Francisco > Yosemite NP (via lake tahoe)

Yosemite NP > Sequoia NP/Kings Canyon

Sequoia NP/Kings Canyon > Joshua tree NP

Joshua tree NP > San Diego

3gg San Diego

San diego > Channel Island NP (via Los Angeles)

Hwy 1 fino San Francisco... quì chiedo a voi perchè non abbiamo idea di dove fermarci, a parte le cose da vedere, dove è meglio fermarsi per dormire???

Come suddividere i giorni nei parchi e ed il ritorno a San Francisco? tenete presente che a Los Angeles ci siamo già stati ed al massimo faremo una 1 notte con scappatina a Venice( :cool: )

Grazie Teo

Inviato

avevo iniziato a buttare giù un programma giornaliero ma poi ho visto che i giorni non sono sufficienti per fare tutto

se metti 4 giorni a san francisco, due sulla costa fino a los angeles ed uno a LA siamo già alla prima settimana, se impeghi un altro giorno per channel island ed un paio, che sono il minimo sindacale siamo a 10 e ne restano 4 per fare joshua tree, sequoia, yosemite e lake tahoe e considerando i trasferimenti ed il tempo da dedicare ai parchi siete davvero tirati

bisognerebbe tagliare qualcosa, a cosa siete piu disposti a rinunciare? io toglierei lake tahoe ed uno tra joshua tree e sequoia oppure la giornata alle channel island che ho considerato a parte rispetto alla giornata a los angeles oppure pensavate di iglobare la visita in quell'unica giornata a LA?

Inviato

Ciao... ti posto il mio programma saltato... : Sad :

Casa - LA 15.05

LA - Joshua tree

Joshua tree - Mojave - Furnace Creek

Furnace Creek - Bakersfield

Bakersfield - Sequoia/Kings canyon

sequoia/Kings canyon - Yosemite

Yosemite

Yosemite - Tahoe

Tahoe

Tahoe - SF

SF

SF - Morro bay

Morro bay - LA

LA

LA 17.35 - Casa

Si vede subito che non siamo amanti delle città e non le preferiamo ai parchi? : Chessygrin :

Nel caso elimini lake Tahoe e aggiugni giorni a SF e LA... metterci anche San Diego è dura... se non puoi allungare il viaggio di qualche giorno... o la sostituisci a LA...

Inviato

ciao grazie per la risposta,

il discorso Los Angeles è solo di passaggio per arrivare a Channel island, non pensiamo di fermarci un giorno intero, al max qualche ora a Venice, e proseguire verso nord il giorno stesso.

per i trasferimenti ho visto che i km non sono molti, tappe da medie da 400km, mi chiedevo se 3notti a san francisco e 2notti a san diego sono giusti, pochi o troppi?

per ora metto giù il primo pezzo del viaggio:

1° tratto San Francisco - San Diego

-San Francisco 3notti 21-22-23/luglio

-partiamo da SF di buon ora costeggiando da nord il lake tahoe e proseguiamo per yosemite 670km 2notti 24-25/luglio

-partiamo da yosemite il mattino presto in direzione Fresno attraversando il parco arriviamo a sequoia e kings canyon 270km 1notte 26/luglio

-partenza il primo pomeriggio dal sequoia/kings, direzione joshua tree ingresso di 29palms 580km 1notte 27/luglio

-il giorno dopo partenza per san diego attraversando il joshua tree direzione sud, attraversando Anza-Borrego 360km

-San diego 2notti 27-28/luglio

mappa%2525201%2525C2%2525B0tratto.jpg

Inviato

per me passare per il lake tahoe vi fa solo allungare inutilmente la strada e vi ruba tempo per yosemite

sequoia-joshua tree è una bella mazzata ed arrivate nel parco nelle or epiu calde, vi assicuro che le temperature sono davvero infernali e non vi permettono di fare trail per ammirare il parco

Inviato
per me passare per il lake tahoe vi fa solo allungare inutilmente la strada e vi ruba tempo per yosemite

sequoia-joshua tree è una bella mazzata ed arrivate nel parco nelle or epiu calde, vi assicuro che le temperature sono davvero infernali e non vi permettono di fare trail per ammirare il parco

non saprei cmq da google maps facendo il giro come in foto SF-lake tahoe è 1ora in + di viaggio rispetto che passando da sotto, per le temperature infernali non mi preoccupo molto dopo la death valley a 50° :twisted::twisted: e il messico a 40° con 90% di umidità, voglio sfidare anche questo deserto vedremo al max sarà un mordi e fuggi, la prima volta che siamo stati negli usa abbiamo dovuto saltare il Bryce canyon, eravamo andati a dormire con le stelle e 15°, ma il mattino dopo nevicava e -2°...

Inviato

Lake Tahoe è un bel luogo di villeggiatura con tanto di casinò... passarci solo non so se abbia molto senso... tanto vale andare subito a Yosemite, farci due notti e vedere le sequoie li, saltare il sequoia e si dovrebbe riuscire ad aggiungere un giorno a San Diego...

Inviato

non saprei cmq da google maps facendo il giro come in foto SF-lake tahoe è 1ora in + di viaggio rispetto che passando da sotto

qui non ti seguo:

io ti dico di fare san francisco-yosemite che sono 3 ore 30 e 190 miglia, avresti quindi il pomeriggio piu tutto il giorno dopo

seguendo il tuo itinerario se ho ben capito andresti allo yosemite passando dal lake tahoe, a questo punto entreresti dalla tioga road allo yosemite ma ci vogliono quasi 8 ore altro ch un'ora in più : hmm : e ti resterebbe solo un giorno pieno per yosemite vito che presumo che passando per il lake tahoe ti fermerai anche e quindi le 8 ore di sola guida diventano almeno 10 se lo stop è di un paio d'ore

Inviato

ah ok non avevo capito cosa intendevi...

io intendevo passare dal lake tahoe addirittura costeggiandolo dall'alto, che è un'ora in + di strada rispetto alla seconda cartina che hai inserito...

quindi dite che non ne vale la pena di allungare così tanto per fare tutta la 395 in mezzo alla foresta ed alle montagne... per scendere a yosemite?

Inviato
se cerchi foreste e montagne... condite con le cascate... meglio Yosemite valley e Tioga pass...

Infatti era questo che intendevo quindi secondo te, Tioga road per arrivare allo Yosemite venendo gù da Lake Tahoe?

Inviato
Infatti era questo che intendevo quindi secondo te, Tioga road per arrivare allo Yosemite venendo gù da Lake Tahoe?

Non credo, probabilmente panda intende Tioga Road per andare da Yosemite alla Death Valley :wink:

Inviato

in effetti ho visto solo ora il percorso...

si, piuttosto inusuale come strada, la death valley l'avete già vista, forse farei più il sonora pass con sosta a Mono Lake e Bodie...

concordo con gli amici... da sequoia a joshua tree è lunga davvero!

Inviato

si nella death valley ci siamo già stati...

comunque vedremo un pò cosa fare...

nel 2007abbiamo fatto 5gg a los angeles per lavoro poi siamo partiti per 9gg on the road questo è stato il percorso 3000km circa + i km in giro per LA:

Los Angeles > Bullhead city (mojave NP)

Bullhead city > Grand Canyon

Grand Canyon > Kayenta (monument valley)

Kayenta > Moab (Arches NP)

Moab > Bryce Canyon (saltato causa neve) > Zion NP

> Las Vegas

Las Vegas > Death Valley

Death Valley > Los Angeles

è tanto lo sò, ma lo spirito di quel viaggio era: siamo negli USA dobbiamo viaggiare e riempirci gli occhi il + possibile...

Inviato

allora: il giro lo faremo al contrario, "discesa" dalla costa e "risalita" dai parchi. dopo 3 notti a SFO si partirà quindi in direzione San Diego, preventiviamo 1 notte tra SFO e Ventura e 2 notti a channel island, 2 notti a San Diego e proseguimento verso nord attraverso i parchi come già scritto in precedenza.

Chiedo a voi, dove fermarsi tra SFO e Ventura? noi pensavamo a Monterey per poi scendere sulla CA-1

2 notti a San Diego? downtown o fuori tipo solana beach, la jolla, posti sul mare fuori dalla città? in ogni caso com'è il mare da quelle parti? si può fare fare il bagno?

questo il percorso:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...