Vai al contenuto

Aiuto sulla scelta della compagnia e altre mille domande!


Mitnal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per le info e i complimenti ^_^ se sono qui sana e salva, lo devo anche a voi che mi avete sopportata tutto 'sto tempo con le domande trita e ritrita :- P.

Per quanto riguarda il "come si vive qui"... ho notato diversi pro e contro! Ma, tutto sommato, è un posto dove ci si abitua abbastanza rapidamente. Il cibo forse è il mio ostacolo più grande... a malapena sanno cosa sia lo zafferano e trovo solo i fiori (tuttavia il risotto mi è uscito comunque divinamente :)). Anche la salvia non la trovo fresca e di acciughe neanche l'ombra! Il cibo è una via di mezzo tra il tipico americano ed il messicano (dove sto io sono più latini), i buffet sono a buon prezzo e ci si abbuffa sino allo sfinimento (17 dollari per due persone, in un altro circa 35-39 dollari per tre).

Il traffico è molto ben gestito, incolonnamenti non ne ho ancora visti e tutti rispettano a puntino le regole... se ti avvicini alle strisce pedonali, i conducenti si fermano ben anticipatamente e aspettano che tu possa attraversare prima di muoversi anche solo di poco e la gente è spesso gentile e disponibile, alcuni salutano anche per strada così per cortesia.

A me pare si stia bene, ma ci sono alcuni contro come le ricariche del cell che vanno fatte ogni due mesi pena la disattivazione del numero, l'assicurazione sanitaria ovviamente, ma anche quella della macchina, ogni 2 mesi sono tra i 120-250 euro circa : Eeek : e poi la tassazione su ogni cosa, che magari è il meno... per come si guadagna in questo paese forse non è un problema... se in Italia fosse così, addio!

Il clima invece è stranissimo, con cambi repentini da un momento all'altro :o caldissimo e bruciante nel pomeriggio, ma l'aria è fredda e appena arriva la sera ci si deve coprire... ci sono stati alcuni giorni che congelavo!

I centri commerciali poi sono immensi... non hanno il super all'interno come i nostri ma sono solo negozi. Vestiti infiniti... non smetteresti mai di guardare ed anche di comprare...! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono a Salinas :) non troppo lontana da San Francisco (un paio d'ore)... però con il fatto che a volte lui è un po' pigro e che comunque non ha la macchina, non è che stia visitando granchè. Ok che ho viaggiato principalmente per amore... e poi veniva tutto il resto... ma mi spiacerebbe non approfittare nemmeno del 50% stando ben due mesi! :sad: Non usciamo neanche dopo le 8 perchè secondo lui il quartiere è pericoloso e non si fida.

Bon, comunque dovevamo andare in spiaggia ma mi sa che ormai fa troppo freddo anche per fare il bagno :/ gli americani sono abituati, ma io qui ho davvero freddo!

E sì che abito nel Nord Italia, dovrei avere un po' di abitudine... :/ proprio a me il clima qui non piace. Troppo ventoso e i cambi di temperatura sono fin troppo repentini! L'unica cosa positiva che ci trovo è il fatto che quando fa molto caldo, il vento che sale è quasi sempre abbastanza fresco e ti permette di respirare, a differenza di quanto succede in Italia che rimane caldo e soffocante tutto il giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, chiedo venia per l'off xD

allora per rientrare "in" faccio una domanda :D alla partenza da qui in America tocca rispondere di nuovo alle tot domande delle autorità o guardano solo il passaporto, biglietto, check-in e via?

Il mio ragazzo, forse e se riesce ad arrivarci in tempo un documento, verrebbe con me... è messicano, a lui potrebbero chiedere controlli in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho ancora bisogno del vostro parere :)

stavo pensando di rimandare la data di partenza del volo, per alcune ragioni, ovviamente senza sforare i tre mesi stabiliti. Potrebbe questo, alla partenza, crearmi problemi dal momento che in immigrazione l'avevano registrata per il 20 di Novembre?

Non penso siano tanto fiscali, ma non si può dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine per un motivo o per l'altro non ho potuto prolungare il viaggio (vero, 90 giorni non sono tre mesi...);

la mia valigia a mano (ma anche quella da stiva) adesso è piena di regali, ma tipo lego-transformers in sacchetti di plastica, pupazzetti e modellini vari più qualche peluche... potrebbero farmi storie alla dogana o vado liscia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sta venendo un dubbio:

secondo voi, se l'Euro cade, vi sarebbero problemi per entrare negli Stati Uniti? Avevo quasi l'idea di tornarci, ma in Febbraio visto che devono passare due mesi dall'ultima volta o almeno così mi pare... ma in quello scenario, secondo voi, l'immigrazione darebbe per scontato che un italiano sia lì per cercare lavoro, sapendo della situazione? La paura che tutto ciò accada e non possa più avere contatti con il mio ragazzo mi preoccupa un po' : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...