Vai al contenuto

New Orleans / San Francisco in auto

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Un giorno a Page può bastare per vedere l'Antelope Canyon, Horseshoe Bend e il Lake Powell. Se vuoi vedere anche il Canyon de Chelly (ma come ti ha detto Chica, perderesti la Petrified Forest e il Painted desert) e togliendo un giorno al Grand Canyon (se non siete escursionisti appassionati un pernottamento è più che sufficiente) potresti fare

6 Kingman – Grand canyon

7 Grand Canyon - Page

8 Page - Monument

9 Monument - Canyon de Chelly

10 Canyon de Chelly – Moab

quindi devo scegliere tra sequoia e monolake/bodie

Io farei MonoLake-Bodie-Yosemite : Wink :

Ti ricordo però che siete molto in ritardo per le prenotazioni, e non trovare posto in alcuni parchi potrebbe anche voler dire dover necessariamente fare modifiche significative all'itinerario che hai in mente : hmm :

Inviato

Quoto Al, ma ovviamente ti perdi la foresta pietrificata e il paint desert.

Due notti a Page se non hai intenzioni di fare la crociera sul lago non è necessario .

e quello che volevo dire io è che in un giorno vedere da holbrook il paint desert e poi fare anche il canyon the chelly secondo me sono troppe cose.

Inviato

grazie Al. Ho seguito i vostri consigli /tuoi e di chica) su grand canyon, page e chelly. Poi Ho guardato cos'è bodie (l'ignoranza è una brutta bestia) e vale davvero la pena! le sequoie tanto le vedrei nello yosemite.

indi per cui ho cambiato in:

08/08 Los Angeles - Kingman (520km – 5h20m)

09/08 Kingman – Grand canyon (117 km)

10/08 Grand Canyon - Page

11/08 Page – Kayenta (Monument Valley

12/08 Monument Valley - Canyon de Chelly – 151 km 2h23

13/08 Canyon de Chelly – Moab

14/08 Moab

15/08 Bryce Canyon (445 km 4h44)

16/08 Bryce Canyon – Las Vegas (409 km 4h28)

17/08 Las Vegas

18/08 Las Vegas- Death Valley (215 km 3h26)

19/08 Death Valley – Bodie State Park – Mono Lake

20/08 Mono Lake - Yosemite

21/08 Yosemite– San Francisco

che ne dici?

ora mi metto subito a prenotare. quali sono i parchi dove mi posso avventurare senza prenotazione? sicuramente a quanto ho capito (e visto) il must da prenotare è la detah valley!

Per CHICA. grazie del consiglio: a questo punto se devo scegliere preferisco PAGE. E hai ragione: quel pezzo era davvero troppo.

a presto

Inviato

ok, ottimo giro!

quali sono i parchi dove mi posso avventurare senza prenotazione?

ad agosto nessuno, anzi, sei in netto ritardo per tutti... principalmente per

09/08 Kingman – Grand canyon (117 km)
Monument e Death Valley

da kingman al grand canyon village ci sono circa 300km, non dimenticare di fare la variante sul percorso della Historic Route66:

Inviato

D'accordissimo con Panda, con i pernottamenti sei in ritardo, quindi inizia immediatamente (qui trovi il nostro Advisor): soprattutto alla Monument sembra che sia tutto pieno da almeno un mese, quindi ti ci vorrà parecchia costanza per riuscire a trovare posto... : hmm :

Inviato

l'itinerario fila liscio adesso solo che visto che stiamo parlando di agosto sei in super ritardo su tutto, per prima cosa prenderei i voli e poi mi butterei subito sulla monument che è la zona piu critica anche se credo a mexican hat e kayenta sia tutto pieno, non che meno nei due lodge all'interno della valle. in caso di no vacancy puoi provare a cercare a bluff, è un'oretta ad est della monument ma se poi il giorno dopo devi andare al canyon de chelly può andare

Inviato

Trovare posto dentro i parchi ad agosto prenotando adesso credo sia una bella impresa , credo che molti siano già pieni , comunque controlla tutto come ti consiglia anche Al3 e vedi cosa puoi fare di buono .

Al grand Canyon se non trovi posto interno parco tenta a Tusayan o proprio alla peggio a Williams .

Alla death stessa cosa se non trovi interno fuori puoi tentare a Beatty ..anche se ci sono pochissimi motel,

Vedi cosa riesci a trovare : Thumbup :

Inviato

Ciao, hai già scelto a quanto pare...

quando ho letto che volevi fare new orleans - san francisco ho pensato che poteva essere una figata, 5500 km in 22 giorni sono veramente pochi secondo me: saranno anche 250km di media al giorno, ma se un giorno ne fai 500 o più (cosa più che fattibile in alcune zone) vuol dire che il giorno dopo ne devi fare 0 :cool:

Cmq grazie, mi hai dato uno spunto per il mio prossimo viaggio : Thumbup :

Inviato

che ne dite di tuba city come alloggio nella monument (una notte, l'11 per poi andare il giorno dopo nel canyon de chelly). effettivamente bluff (nello utha vero sarebbe più comodo ma non trovo nulla).

Inviato

grazie, quindi in questo caso mi converebbe pernottare prima al canyon de chelly (da page) poi a mexicat hat per vedere la monument valley e da lì il giorno dopo verso moab. è ragionevole?

Inviato

ho trovato una stanza a blending (a proposito cosìè lo shower/tub combo?). è ragionevole come punto base per visitare monument valley?

in questo caso nel mio itinerario devo invertire: da page pernotto prima nel canyon de chelly e poi a blending per poi partire per moab.

Ospite anonimo
Inviato

blanding si trova a metà strada tra moab e la monument, se da li devi partire per vedere la monument poi devi ritornare indietro sulla stessa strada

Ospite anonimo
Inviato

ma si il bagno c'è , se c'è la vasca

puoi postare le tappe di questi gg che mi sono perso un pò i passaggi :smile:

Inviato

Grazie mille, sto impazzendo, perchè a dir la verità ho perso un po' l'orientamento: il mio dubbio ora è questo.

Ho trovato una bella sistemazione a blending solo che devo capire a questo punto se anticipare il canyon de chelly per non tornare indietro.

quindi da page al canyon de chelly e il giorno dopo a blendig per vedere la monument. è ragionevole?

oppure due notti a blending e fare avanti e indietro per vedere monument e canyon de chelly.

cosa mi consigli?

ti ringrazio infinitamente :)

08/08 Los Angeles - Kingman (1 notte) (520km – 5h20m)

09/08 Kingman – Grand canyon (300 km)

14/08 Moab

15/08 Bryce Canyon (445 km 4h44)

16/08 Bryce Canyon – Las Vegas (409 km 4h28)

17/08 Las Vegas

18/08 Las Vegas- Death Valley (215 km 3h26)

19/08 Death Valley – Bodie State Park – Mono Lake

20/08 Mono Lake - Yosemite

21/08 Yosemite– San Francisco

Ospite anonimo
Inviato

fare avanti è indietro da blanding viene un pò scomodo

ma a blanding in che giorni hai trovato posto per dormire??

questo itinerario andrebbe bene se avessi trovato da dormire nei dintorni della monument, xchè fare page monument e blanding e poi tornare indietro il giorno dopo per il canyon de chelly viene scomodo

da page dovresti andare al canyon de chelly, qui hai trovato posto in zona??

poi il giorno dopo fai canyon de chelly monument blanding

Inviato

Ho trovato a chinle il 10 e a Blending l'11.

11/08 Page – Canyon de Chelly (chinle, holyday inn)

12/08 Canyon de Chelly - Monument Valley - Blanding (pernotto)

13/08 Blending – Moab

sarebbe così? Non mi vedrei la monument al tramonto ma vabbè....

grazie mille per la pazienza.:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...