Vai al contenuto

Fare benzina


donnje

Messaggi raccomandati

Quest'anno in molti distributori non accettava lo zip, con nessuna delle 2 carte di credito. Arrivava l'sms di notifica di una richiesta di autorizzazione di 1$ (e in un caso di più di 100$!!!), ma poi alla pompa compariva il messaggio Please see cashier. Dopo 2 o 3 tentativi, ci siamo rassegnati al Pay Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete che dei miei amici che sono apprna tirnato dagli states hanno avuto dei problemi nel fre benzina? Non accettava lo zip, con nessuna delle loro due carte di credito MasterCard ...

Ma come mai secondo voi!?

Io non saprei perché ho sempre pagato con i contanti boh...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

come dicevo in qualche post indietro è un problema che si è verifacto anche a me e che non era mai successo, ma con lo zip italiano a volte funzionava

varia da gestore a gestore, il tutto deve essere per una questione di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ragazzi un'informazione

io mi porterò dietro sicuramente BANCOMAT, CARTA DI CREDITO MASTERCARD e CARTA DI CREDITO MASTERCARD PREPAGATA e naturalmente CONTANTI

ma chiedevo, vorrei riuscire a pagare con la prepagata cosi da fare una cassa comune e ricaricarla con i miei amici tutti insieme... è possibile pagare con questa negli USA?

col bancomat Cirrus nel caso ci sono dei costi aggiuntivi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle commissioni applicate dalla tua banca.

Io lo scorso anno ho provato con successo a fare benzina con il bancomat. Mi è arrivato un avviso di preautorizzazione di circa 80€ (100$) e poi dal conto mi hanno tolto l'effettivo importo pagato con la commissione per utilizzo carta in zona NON euro. alla fine mi sa che mi è costato come farla con la Carta di Credito (che però non funziona quasi mai ai distributori). Quest'anno in florida sono riuscito ad usarla 1 volta su 4 inserendo come zip code 25222 (inventato di sana pianta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il bancomat.. a me non funzionava.. dipende dalla banca se permette transazioni al di fuori dell'UE.

La prepagata stessa cosa.. non funzionava nei benzinai.. solo la carta di credito.

Noi pagammo sempre in contanti andando dal cassiere dicendogli che sbloccasse la pompa per un tot dollari (tipo 60 dollari perché eravamo in tre.. così pagavamo 20 dollari a testa). : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta bancomat solitamente è bloccata all'estero e serve una richiesta specifica all'istituto di credito per sbloccarla. Controllate con la vostra banca.

Le prepagate solitamente funzionano ma non quando viene richiesta una preautorizzazione per bloccare un certo importo.

Vanno bene al supermercato ed ai fast food o da starbucks ad esempio, ma non dal benzinaio e forse nemmeno al ristorante dato che dopo aver strisciato si compila a mano lo scontrino aggiungendo la mancia e specificando il totale (se si vuole pagare la mancia con carta).

tenete i contanti pronti o fate come abbiamo fatto noi. ogni volta paga uno per tutti ed alla fine si fanno i conti per chi ha messo di più o di meno e si aggiusta. in contanti invece si può fare cassa comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non so se è già stato scritto ma nel mio ultimo viaggio era notte ed ero sola e nn volevo fermarmi a fare benzina. Sono quindi tornata alla Alamo con una tacca mancante e l'idea di implorare pietà facendomi pagare al momento il carburante mancante.

Sono arrivata e con una macchinetta hanno calcolato i litri mancanti e con carta di credito ho pagato. Sicuramente più che ad un benzinaio ma zero sbatti e per me che ero sola è stato impagabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno deve fare il pieno (riconsegna auto noleggio) e non sa quanti dollari di benzina ci vogliono, come fa a prepagare alla cassa?

Dopo il primo rifornimento ti accorgi più o meno quanti dollari servano per fare il pieno; considera che, nel caso pagassi più del dovuto, basta rientrare e farsi dare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io piazzavo la macchina davanti alla pompa, entravo nel baracchino e dicevo quanti dollari volevo mettere e a quale pompa fossi, tipo "Twenty on five"...altrimenti mi è capitato di pagare con ricaricabile al self service, inserisci la carta e segui le istruzioni, una volta finita l'erogazione ritiri lo scontrino (talvolta la ricevuta viene stampata dentro il distributore) ed il gioco è fatto! Per la quantità di litri erogata dopo il primo rifornimento mi regolavo di conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno deve fare il pieno (riconsegna auto noleggio) e non sa quanti dollari di benzina ci vogliono, come fa a prepagare alla cassa?

hai 3 modi:

1) lo dici al cassiere che ti sblocca la pompa per il pieno e paghi dopo

2) gli lasci 50$ e finito il pieno ti da il resto

3) paghi con la carta di credito direttamente alla pompa... spesso ti chiederà lo ZIP CODE... io metto quello dell'indirizzo di fatturazione della carta di credito, se non lo accetta, semplicemente metto 90210...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...