pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 oddio... NY - Cape Cod non lo definirei un tappone... se parti alle 9, alle 15 sei a Cape Cod... è una tappa di trasferimento, ma ti lascia la possibilità di fare qualcosa a Cape cod. Cita
Scilly Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 ahh ok! La mia preoccupazione, dovendo ritiare l'auto alle 14.30 a Newark, era di non farcela ad arrivare intorno alle 21.00 a West Yarmouth/Hyannis per il pernotto (considerando il traffico in uscita da NY). Mi sa che dovrò sacrificare la visita a Mystic e Newport (magari una delle due risco a farla di sfuggita)...però era l'unico modo (almeno penso) per poter vedere con relativa calma Cape Cod e non appesantire il resto del viaggio. Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 perchè non parti prima da NY??? Mystic merita un passaggio e magari una pizza... Cita
Scilly Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Purtroppo ho noleggiato la macchina indicando come orario di ritoro le 14.30. Pesnavo di farmi la mattinata a NY e partire dopo pranzo.. Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 beh, puoi sempre provare a sentire la compagnia di noleggio se ti sposta la prenotazione a 4 ore prima Cita
Scilly Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Domani provo a chiamare l'Alamo, vediamo se si può fare! Una domanda al volo... volevo cominiciare a prenotare gli alberghi. Notavo sui vari siti tipo booking che molte condizioni degli hotel prevedono delle penali di cancellazioni (o comunque una trattenuta parziale), in caso di annullamento a 3 giorni dall'arrivo.. Esiste una assicurazione che copra i rischi di annullamento per le prenotazioni hotel? Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 si, l'assicurazione annullamento della Mondial, ma solo in caso di malattia... Cita
Scilly Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 mmm...mi state convincendo...cerco di anticipare il ritiro! Per Marcello: dato che hai fatto anche il Canada, quale preferisci tra i due itinerari che ho inserito? Pensi che nella seconda versione (quella con la tappa Newark - Cape cod diretta) riesca a distribuire i vari trasferimenti in modo da vedere abbastanza bene le cose? Cita
Scilly Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Ho prenotato tutti i pernottamenti!! Una domanda: avrò il volo di andata con coincidenza ad Amsterdam Torino - Amsterdam (arrivo ad Amsterdam alle 8.30) Amsterdam - Newark (partenza da Amsterdam ore 10.55) E' necessario ritirare i bagagli ad Amsterdam per poi reimbarcarli sul volo per Newark o il bagaglio lo carico a Torino e lo riprendo direttamente a Newark? Secondo voi con i tempi di scalo posso fare le cose abbastanza tranquille o ci sarà da correre? Cita
Barby79 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 i bagagli li rivedrai nella Grande Mela Cita
Scilly Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Perfetto!! per quanto riguarda il passaporto ho letto nel forum che, dal momento che lo scalo di andata avverrà ad Amsterdam, non sarà necessario comprare la marca da bollo. Il volo di ritorno fa scalo a Roma...è un problema che non ci sia la marca da bollo sul passaporto? Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 a me non lo hanno mai controllato... solo una volta mi hanno aperto una valigia... ma c'erano solo panni sporchi Cita
Scilly Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Avrei una domanda che potrebbe sembrare un pò assurda...ma lafaccio! Sulla valigia, sull'etichetta dell'indirizzo, va messo l'indirizzo di residenza in Italia o quello di arrivo a destinazione a New York? Mi spiego meglio...il dubbio mi è venuto perchè mi son chiesto: se mi perdono la valigia all'andata come fanno a sapere dopo portarmela? Non è che se metto l'indirizzo di residenza mi arriva a casa e mi faccio tutta la vacanza senza? So che è assurda come domanda...è che in effetti non mi sono mai posto il problema di mettere l'indirizzo sulla valigia! Comunque per non correre rischi mi preparo un bel bagaglio a mano con dentro lìessenziale per sopravvivere un paio di giorni.. Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 La portano dove dirai tu al momento della denuncia di mancato arrivo del bagaglio... io l'etichetta non la metto mai... Cita
Scilly Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Grazie! in effetti non ci avevo pensato... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.