Scilly Inviato 24 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Fantastico! ancora meglio Vedo se riesco a trovare un albergo nei paraggi. In effetti la ricerca dell'albergo dipendeva molto anche dal punto di partenza per tornare poi a Newark. Cita
Scilly Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Perfetto, ho prenotato l'hotel YOTEL che si trova sulla 42nd a 10 min dal terminal dei bus!! L'hotel aprirà a giugno e c'è una offerta valida tutta l'estate con camere a 120 euro (tasse incluse)....ora posso programmarmi bene le altre tappe! Cita
Barby79 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Ottimo!! aspettiamo allora una vs recensione Cita
Scilly Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Certamente! Vi invierò una recensione in diretta appena arrivato! La cosa positiva, oltre al prezzo, e' che ha il wifi incluso, la colazione e tutto e' nuovo di pacca. Inoltre grazie al consiglio di pandathegreat arriveremo direttamente col bus da newark! La posizione mi sembra ottima.l'unico neo e' che ho dovuto pagare tutto l'impiego in anticipo trattandosi di una offerta per l'apertura... Ma andando sulla loro pagina facebook e leggendo i forum americani e' certo che apra a giugno..speriamo bene vi faro' sapere! Cita
boccia66 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Stavo pensando anche ai vari luoghi di pernottamento.. Mi indichereste qualche città/hotel dove fermarci a dormire tra New York e Boston...e tra Boston e l'Acadia? Sugli altri posti ho già visto qualocosa di interessante dai vostri racconti. Ma sul tratto di costa verso il Maine trovo più difficoltà Noi utilizzammo queste strutture , tutte e 3 ok : Niantic ==> http://www.motel6.com/reservations/mote ... x?num=1063 Falmouth ==> http://www.marinermotel.com/ Provincetown ==> http://www.bradfordcarver.com/ Cita
pandathegreat Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 nel mio diario del 2009 trovi le recensioni di tutte le strutture dove sono stato Cita
Scilly Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Assolutamente! Ho già stampato vari diari..avrò da leggere un pò questo we! Cita
Scilly Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Provo a descrivervi la bozza di itinerario con alcune modifiche fatte dopo aver letto un pò i vari diari: 29.08 arrivo a New York alle 13.30 e trasferimento in albergo con bus (prenotato albergo Yotel) 30.08 - 03.08 New York 04.08 ritiro auto a Newark alle 14.30 e partenza verso Mystic (con pernottamento) 05.08 partenza verso Providence e arrivo a West Yarmouth per visita Cape Cod (pernottamento a West Yarmouth) 06.08 visita Cape Cod fino a Princetown e arrivo in serata a Boston 07.08 Boston 08.08 Salem, Glucester (giro balene) con arrivo a Rockport 09.08 costa fino a Freeport con visita Cape Neddick, Kannenbunkport, Portland (pernottamento a Freeport) 10.08 costa fino a Camden (bath, boothbay arbour, pemaquid point, new harbour) 11.08 costa fino all'Acadia (Rockland, Penobscotot) 12.08 visita Acadia con pernottamento a Bangor 13.08 da Bangor a Quebec City (ponti coperti, Moosehead LAke) con visita di Quebec City di 2 ore 14.08 Quebec City con trasferimento per arrivo in serata a Montreal 15.08 Montreal con partenza per Kingston (Thousan Island) dove pernottiamo 16.08 Arrivo a Toronto con inizio visita città (Cirquedesoleil in serata) 17.08 mattina Toronto e partenza pomeriggio per Niagara Falls 18.08 visita Niagara Falls e partenza per Ithaca (pernottamento) 19.09 arrivo a Newark e rientro Rispetto alla precedente bozza ho aggiunto la parte di Cape Cod. Cosa ne pesnate? Rischi di correre troppo? vedendo le distanze delle varie tappe, da Acadia in poi i trasferimenti diventano certo più lunghi (tappe da 3 ore). Per noi non è un problema partire presto...dite che è fattibile? Se non lo fosse potreste aiutarmi a ritracciare l'itinerario in modo diverso? Grazie!! Cita
Scilly Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Nell'itinerario avevo incluso la parte di Cape Cod perchè ho letto alcuni diari e sembrava molto bella. In questo modo ho tolto un pò di respiro alla tratta tra Niagara Falls e New York. Fermandomi a Ithaca a dormire penso comunque di riuscire a vedere qualcosa nella zona di Finger Lakes... Voi che dite? C'è qualche zona troppo "tirata"? Qualcun'altra a cui dedico troppo tempo? Volevo cercare di arrivare a una versione quasi definitiva delle giornate per poter bloccare qualche pernottamento. soprattutto in zona Acadia (ho già visto alcuni posti già testati da voi 29.08 arrivo a New York alle 13.30 e trasferimento in albergo con bus (prenotato albergo Yotel)30.08 - 03.08 New York 04.08 ritiro auto a Newark alle 14.30 e partenza verso Mystic (con pernottamento) 05.08 partenza verso Providence e arrivo a West Yarmouth per visita Cape Cod (pernottamento a West Yarmouth) 06.08 visita Cape Cod fino a Princetown e arrivo in serata a Boston 07.08 Boston 08.08 Salem, Glucester (giro balene) con arrivo a Rockport 09.08 costa fino a Freeport con visita Cape Neddick, Kannenbunkport, Portland (pernottamento a Freeport) 10.08 costa fino a Camden (bath, boothbay arbour, pemaquid point, new harbour) 11.08 costa fino all'Acadia (Rockland, Penobscotot) 12.08 visita Acadia con pernottamento a Bangor 13.08 da Bangor a Quebec City (ponti coperti, Moosehead LAke) con visita di Quebec City di 2 ore 14.08 Quebec City con trasferimento per arrivo in serata a Montreal 15.08 Montreal con partenza per Kingston (Thousan Island) dove pernottiamo 16.08 Arrivo a Toronto con inizio visita città (Cirquedesoleil in serata) 17.08 mattina Toronto e partenza pomeriggio per Niagara Falls 18.08 visita Niagara Falls e partenza per Ithaca (pernottamento) 19.09 arrivo a Newark e rientro Cita
pandathegreat Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 diciamo che non hai tempo di annoiarti... secondo me fai troppo di corsa la parte canadese. Cita
Scilly Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 mmm...allora forse devo tornare alla versione iniziale senza Cape Cod....peò mi dispiace un pò! Magari posso provare a ridurre la tappa a Cape Cod eliminando un pernottamento. Ci devo lavorare ancora un pò Se avete qualche idea su come modificare l'itinerario fatemi sapere! Cita
pandathegreat Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 cape cod ad agosto è come rimini... rischi di trovare traffico, code e superaffollamento. se vuoi andare, 2 pernotti è l'ideale per ammortizzare il tempo di viaggio, personalmente non sono attratto dal canada (e sicuramente sbaglio), ma per alleggerire il tour taglierei proprio la parte canadese. Cita
maldini86 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Noooooooooooo!!! non mi dire cosi panda..sxo che ti sbagli Se posso intromettermi io ho fatto cosi (in canada non ho fatto tutto poco ma ho tagliato alcuni posti decidendo di vederli 2 ore e non vederli per niente in modo da dedicare tempo bene almeno a qualcosa) Nel mio caso ho praticamente tralasciato montreal (4 ore) e toronto (3 ore) per dedicare piu tempo a QC (piu di 1gg) e thousand island kingston (1 gg) Cita
pandathegreat Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 io rinunciai ad andare per colpa di Eunice Shriver Kennedy... c'erano i funerali proprio in quei giorni e c'era il mondo a Cape Cod... quella zona ad agosto è affollatissima... i bostoniani "migrano" in massa verso le spiagge Cita
Scilly Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Devo dire che ora sono veramente confuso ...non so più come impostare il giro! Provo a fare il punto della situazione in questo modo: 1) il tour fino all'Acadia mi pare che, in termini di tappe e cose da vedere non dia molti problemi in termini di fattibilità. Da verificare se tenere o meno Cape Cod (che vorrebbe dire recuperare 1 giorno nel caso non la facessi) 2) da Bangor in poi...è tutto da vedere. Provo a dirvi alcune ipotesi Ipotesi 1: tengo tutto così e vedo le varie tappe Ipotesi 2: elimino una città canadese: escludendo Toronto (dove vogliamo vedere il Cirque e dal momento che è vicino alle Niagara Falls) la scelta dell'eliminazione ricade tra Quebec City e Montreal. Se elimino QC potrei provare a fare la tappa di trasferimento da Bangor a Montreal in giornata (2 ore in più rispetto alla tappa Bangor-QC) ma non vedrei il Moosehead Lake e ponti coperti...in questo caso ci sono altre cose da vedere nel tragitto? Ipotesi 3: elimino del tutto la parte canadese di Quebec City e Montreal. Da Bangor taglio in giù attraversando il Vermont e dirigendomi direttamente verso Toronto. In base a queste ipotesi, secondo quella che per voi sarebbe meglio, come potrei strutturare l'itinerario da Bangor in avanti (in termini di posti da vedere, spostamenti? Lo so...ho complicato un pò le cose...ma non so veramente come fare! Cita
Scilly Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 IPOTESI 5...ho provato a ristrutturare l'itinerario in questo modo! 4.08 ritiro auto a Newark alle 14.30 - spostamento verso Providence con visita Mystic 5.08 partenza da Providence, visita di Cape Cod fino a Provincetown e pernotto a West Yarmouth 06.08 partenza per Boston (1h 20 min) - inizio visita città e pernotto a boston 07.08 mattino Boston - pomeriggio Salem e balene a Gloucester - pernotto a Rockport 08.08 costa fino a Freeport 09.08 costa fino a Camden 10.08 Rockland, Penobscotot e arrivo all'Acadia - pernotto ad Acadia 11.08 giornata Acadia con pernottamento a Bangor 12.08 da Bangor a QC 13.08 visita tutto il giorno QC con arrivo in serata a Trois Rivieres (1h 30 da QC) 14.08 arrivo a Montreal - inizio visita e pernottamento Montreal 15.08 mattino Montreal e pomeriggio Thousand Island con pernottamento a Kingston 16.08 arrivo a Toronto e inizio visita con pernottamento a Toronto 17.08 mattina Toronto e spostamento nel pomeriggio verso le Niagara Falls 18.08 Niagara Falls e spostamento nel pomeriggio a Ithaca con pernotto 19.08 arrivo a Newark con aereo di ritorno alle 16.50 che ne dite? tra le 5 ipotesi quale è meglio? Cita
Scilly Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 scusate..le ipotesi sono 4..non 5..ho perso i conti!! Cita
Scilly Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Grazie Marcello! Ho controllato su internet gli orari delle compagnie di whale watching presenti a Gloucester e, per quelli ove erano presenti, iniziavano tutti per le 13.30 / 14.00. Magari cerchiamo di antcipare la partenza per Boston del 06.08 per arrivare presto e iniziare a vedere la città (almeno le cose principali). Eventualmente, potremmo cercare di dormire in un posto più vicino di West Yarmouth per essere già nei pressi di Boston. In questo modo il giorno dopo partendo presto da Boston saremo in tempo a Gloucester per il tour balene. Che ne dici? Così facendo il tour ti sembra ben strutturato? Cambieresti qualcosa? Chiedo a Marcello che mi ha risposto..ma ovviamente sono ben accetti i suggerimenti di tutti! Cita
pandathegreat Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Tra Boston e Gloucester c'è un'oretta di macchina, quindi puoi anche non partire prestissimo... Cita
Scilly Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 ottimo! Contando che volevamo vedere anche Salem partendo presto non dovremmo quindi avere problemi. Su internet ho trovato queste compagnie per il whale watching. Voi avete avuto qualche esperienza positiva/negativa con qualcuna di queste? 7 Seas Whale WatchGloucester Atlantic Yankee Whale Watch & Deep Sea FishingGloucester Cape Ann Whale WatchGloucester Capt. Bill & Sons Whale WatchGloucester Charlies's Charters / Fishing and Sightseeing Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.