Vai al contenuto

Carta d identita con timbro


Mauro

Messaggi raccomandati

BUON GIORNO.

QUESITO: a londra viene accettata la carta d ' identita con la proroga?( ovvero il timbro '' manuale '' sul retro della carta d identità come estensione della scadenza).ho letto sul sito viaggiare sicuri che alcuni paesi fanno problemi in quanto non riconoscono la validità di questo timbro.

Ho il passaporto cmq,anche se nell UE non serve.

Avete esperienza in tal genere,prima che mi pianti al comune per farmerla rifare dopo un mese dal rinnovo.Me la rifaranno di sana pianta,senza averla smarrita o altro ??

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me avevano detto la stessa cosa (per la spagna però) infatti io per evitare problemi ho portato con me il passaporto..

a me lo hanno detto proprio al comune e mi avevano detto che se volevo me la rifacevano di sana pianta portando le foto e la carta di indentità vecchia..non so se normalmente senza averla smarrita la facciano o sono stati solo gentili quelli dove sono stata io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

in comune mi avevano detto che possono fare problemi con il timbro per l'estensione della validità, quindi anch'io l'avevo rifatta,sono appena arrivato da londra, ma l'unica cosa che ho notato che registrano a terminale i dati del documento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la carta di identità elettronica che riporta una data scaduta. Il mio comune infatti poco prima della scadenza mi ha inviato un foglio (timbrato e scritto in italiano e inglese) che proroga la durata di 5 anni.

Al controllo passsaporti in UK se ne sono accorti, mi hanno fatto mostrare il foglio e tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andata a Londra 3 anni fa con la carta d'identità con il timbro, e per sicurezza mi ero portata anche il passaporto (pensando di aver problemi per l'imbraco in aereo piuttosto che per l'ingresso in Inghilterra) e alla fine non ho avuto problemi con nessuno : Chessygrin : !!!

Imbarco carta d'identità accettata senza problemi, dogana pure!

In ogni caso visto che sono passati un pò di anni, e per assoluta certezza il passaporto me lo porterei dietro in ogni caso, poi al max fai come me che non lo usi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...