bononia Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 ragazzi, per chi c'è già stato...che clima mi dovrò aspettare nelle tappe ? Sarò in viaggio le prime due di agosto Las Vegas: torrido di giorno...forte escursione termica di notte Grand Canyon: caldo di giorno, freddo la sera Kingman\Twentyninepalms: molto caldo di giorno...forte escursione termica di notte San Diego: (??) mi dava l'immagine di un posto in cui trovare clima estivo simile al nostro, ma credo piuttosto sia caldino di giorno (24 gradi max) freschino la sera (16\18 gradi) San Francisco: fresco di giorno, fresco la sera...vento che aumenta la percezione del fresco Monterey: intorno a 20 gradi la massima, qualche grado in meno la minima Santa Barbara\Santa Monica: anche qui vale lo stesso discorso per san diego...ma in quest'ultimo periodo in cui ho cercato informazioni, il "mito" della calda e soleggiata california si è un pò sgretolato; anche qui non troppo caldo di giorno (25 gradi circa) sempre intorno ai 16\18 le minime. Poi chiaro faccio un discorso generico...posso capitare in un periodo particolarmente caldo anche in zone in cui generalmente non lo sono, come essere sf...ortunato e prendere più fresco del previsto. Ci possono stare come previsioni? Si accettano correzioni dagli esperti
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 quetsa escursione termica la notte a las vegas, kingman e dintorni io non l'ho mai beccata, fa un caldo boia anche di notte
bononia Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 grazie per la precisazione! il resto torna? sono curioso soprattutto per san diego\santa barbara\santa monica...
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Anche io a LV ho trovato caldissimo anche di notte...l'unico freddo vero e proprio l'ho trovato a Sfo e sulla costa, ma con una felpa e giacca a vento o k-way nn hai problemi Per quanti riguarda S.Barbara si stava bene, 22/24° circa, Santa monica ancora freddo ma sopportabile rispetto a Sfo.
bononia Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Grazie Barby! Ti riferisci al tuo viaggio di cui hai fatto il diario, con partenza 18 agosto? Perchè nel caso sarebbe un'esperienza attendibile...dato il periodo quasi identico! Dei miei amici sono appena tornati da un viaggio simile e mi han detto che a santa monica o san diego non è affatto caldo, piuttosto fresco...per cui si fa poca "vita da spiaggia"
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 il discorso della calda california ad agosto lo abbiamo sfatato da tempo, io lo scorso anno a morro bay trovai 12 gradi e nebbia il giorno di ferragosto.
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ti riferisci al tuo viaggio di cui hai fatto il diario, con partenza 18 agosto? Perchè nel caso sarebbe un'esperienza attendibile...dato il periodo quasi identico! si si mi riferisco a quello
bononia Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 X Acfraine: infatti quando mesi fa abbiamo deciso di fare questo viaggio...avevo una immagine ben diversa da quella che ho ora! Ma la speranza di sentirmi dire "nooo...fa caldo e si sta bene" è l'ultima a morire! X Barby: lo guardai tempo fa...ed ho rivisto ora il tuo diario, splendido! Unico neo...per 3\4 del racconto foto piccole! eheeh, scherzo, davvero ben fatto e preciso!
Arizona 71 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 poi dipende molto dalla fortuna per mia esperienza in Settembre SAN FRANCISCO...calda ,si stava proprio benone. hai sempre qualche speranza!
bononia Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 quello che volevo sentirmi dire!
bononia Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 ragazzi.....sono rientrato a metà del mese..ma purtroppo tra il lavoro ed altre cose sono stato subito inghiottito nella routine di sempre. Cosa posso dire...UN VIAGGIO SUPER MEGA EXTRA IPER BELLISSIMO!!!!!!!! Uno dei più belli mai fatti..i posti visitati (grand canyon in primis) mi resteranno dentro per sempre!!! Un sincero grazie a tutte le persone che qui dentro mi hanno accompagnato nella preparazione, dai voli, agli alberghi al noleggio auto, ai biglietti per alcatraz e tutto il resto Questo forum e i suoi gentilissimi utenti hanno giocato un ruolo importante nella splendia riuscita della vacanza...GRAZIE!
Barby79 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Bentornati!!! ti andrebbe di creare un piccolo (si fa per dire) diario sulla tua vacanza in USA??
bononia Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Bentornati!!! ti andrebbe di creare un piccolo (si fa per dire) diario sulla tua vacanza in USA?? mi sono già messo all'opera! non assicuro nulla sui tempi...so che sarà struggente ripercorrere la vacanza..ma visto l'aiuto che mi avete dato VOGLIO farlo...sperando che magari possa la mia esperienza essere utile ad altri
acfraine Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 ti dò un consiglio, valido per tutti coloro che si apprestano a scrivere un diario, scrivete e postate direttamente un giorno alla volta, vedrete che l'entusiasmo dei lettori vi aiuterà ad andare a vanti, se vi mettete a scrivere tutto il diario per poi postarlo in un sol colpo la noia e la malinconia prenderanno il sopravvento
Messaggi raccomandati