Vai al contenuto

West USA a Giugno: LAX->SFO


smartgatto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

tra 23 giorni si parte!

Cosa ne pensate di questo percorso, contando che siamo in due a guidare?

________________________________________________________________________

EDIT:Questo è il percorso più recente che ho fatto:

viewtopic.php?f=11&t=5141&start=10#p133688

________________________________________________________________________

31/5 LOS ANGELES (arrivo alle 7.00PM)

1/6 L.A.

2/6 L.A

3 l.a.-->Kingman

4 kingman-->Gran Canyon

5 visita al Gran Canyon

6 MONUMENT VALLEY

7 PAGE

8 BRYCE CANYON

9 LAS VEGAS

10 DEATH VALLEY

11 BODIE/YOSEMITE

12 YOSEMITE

13 SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO

15 SAN FRANCISCO

16 Partenza per l' Italia.

Dunque, cade subito all'occhio che ci sono 3 giorni per SFO. In realtà a SFO vorrei dedicarci tipo 2-3 giorni, e uno tenermelo come jolly da sistemare in una delle tappe precedenti...oppure va bene così?

cosa ne pensate?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma... hai seminato panico in tutte le sezioni... e non avevi un topic tutto tuo? : Eeek :

Per punizione adesso regalerai biglietti aerei e prenotazioni allo staff : Chessygrin : .

A parte gli scherzi, direi che il tuo itinerario va benone: in realtà a San Francisco avrai due giorni pieni più due mezze giornate, quindi direi che non hai margine di manovra. Io piuttosto toglierei il secondo giorno al GC per metterlo a Las Vegas : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ops :-)

in realtà ero convinto di averlo già fatto ma forse ho fatto un pò di confusione!

non è il mio forte l'organizzazione! speriamo bene!

cmq a parte la prima notte che ho già prenotato l'albergo (vicino all'aeroporto) tutto il resto è prenotabile on line (con il netbook che mi porterò) durante il tragitto, in modo tale che se vogliamo fermarci un pò di meno o un pò di più possiamo farlo..

quindi approvi? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è ok... ma io sono notoriamente rintronata, aspettiamo per vedere anche che dicono gli altri :wink:

(messaggio subliminale: aggiungiunanotteaVegasaggiungiunanotteaVegasaggiungiunanotteaVegasaggiungiunanotteaVegasaggiungiunanotteaVegas)

: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

31/5 LOS ANGELES (arrivo alle 7.00PM)

1/6 L.A.

2/6 L.A

3 l.a.-->Kingman

4 kingman-->Gran Canyon

5 visita al Gran Canyon

6 MONUMENT VALLEY

Ma al Grand canyon che programmi hai?

Perchè da Kingman sono circa 3 ore di strada, quindi il giorno 4 hai sicuramente una mezza giornata abbondante da dedicare al parco. Poi ci metti tutta la giornata del 5...io il giorno 5 al pomeriggio se fossi in te partirei per vedermi il tramonto nella monument (lasciando il valley loop drive per la mattina del giorno seguente). Il giorno 6 quindi alla mattina farei Monument e poi parti per Page.

Tutto questo perchè solo un giorno a Las Vegas mi pare un peccato, ti volevo far recuperare mezza giornata da mettere in relax a LV.

Per il resto mi pare che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente potrei fare così (non sapendo quanto tempo ci si mette a visitare i luoghi):

3 l.a.-->Kingman

4 partire al mattino da kingman--> dedicare il pomeriggio al Gran Canyon (e soggiornare lì)

5 mattina al Gran Canyon pomeriggio partenza per monument V.

6 MONUMENT VALLEY al mattino e partenza poi per page...

etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente potrei fare così (non sapendo quanto tempo ci si mette a visitare i luoghi):

3 l.a.-->Kingman

4 partire al mattino da kingman--> dedicare il pomeriggio al Gran Canyon (e soggiornare lì)

5 mattina al Gran Canyon pomeriggio partenza per monument V.

6 MONUMENT VALLEY al mattino e partenza poi per page...

etc etc..

esattamente!

Attenzione però anche a quello che ti ha detto Panda, che non ti avevo ribadito, però vedo che non hai risposto al suo suggerimento...

il giro DEath Valley - Yosemite - SF ad inizio giugno è un rischio troppo elevato, nel senso che il tioga pass è chiuso molto molto probabilmente.

Perchè non prendi in considerazione di vedere il Sequoia NP, ti colleghi sulla costa a CArmel e risali a SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però anche a quello che ti ha detto Panda, che non ti avevo ribadito, però vedo che non hai risposto al suo suggerimento...

il giro DEath Valley - Yosemite - SF ad inizio giugno è un rischio troppo elevato, nel senso che il tioga pass è chiuso molto molto probabilmente.

Perchè non prendi in considerazione di vedere il Sequoia NP, ti colleghi sulla costa a CArmel e risali a SF?

ah, non avevo letto il messaggio...quindi, però, non ho capito qual'è la strada alternativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di tutto ciò, se il Tioga fosse ancora chiuso (molto probabile) il mio percorso finale sarebbe questo:

1/6 Los Angeles

2 Los Angeles

3 14:00 Los Angeles 520 km 19:00 Kingman

4 10:00 Kingman 280 km 13:30 Grand Canyon (Alloggio al G.C.)

5 09:00 Visita GC 15:00 Grand Canyon (Visita Grand Canyon)

5 15:00 Grand Canyon 281 km 18:00 Monument Valley (Alloggio a M.V.)

6 09:00 Visita MV 14:00 Monument Valley (Visita Monument Valley)

6 14:00 Monument V. 195 km 16:00 Page (Alloggio a Page)

7 09:00 Visita a Page 18:00 Page

7 18:00 Page 250 km 21:00 Bryce (Alloggio a Bryce)

8 09:00 Visita a Bryce Canyon 14:00 Bryce Canyon

8 14:00 Bryce 413 km 19:00 Las Vegas (Alloggio a Las Vegas)

9 09:00 Las Vegas Las Vegas (Alloggio a Las Vegas)

10 09:00 Las Vegas 216 km 12:00 Death Valley

10 15:00 Death Valley Death Valley (Pernotto vicino alla Death Valley)

11 09:00 Death Valley 610 km 17:00 Sequoia park (Pernotto al Sequoia Park)

12 09:00 Sequoia park 18:00 Visita al Sequoia Park

12 18:00 Sequoia park 150 km 20:00 Fresno (pernotto)

13 09:00 Fresno 330 km 14:00 San Francisco Visita San Francisco

14 San Francisco San Francisco Visita San Francisco

15 San Francisco San Francisco Visita San Francisco

16 12:00 San Francisco Partenza per l'Italia

Cosa ne pensate? come orari e luoghi potrebbe andare bene, almeno indicativamente?

Editata la mappa per passare sulla Route66, thanks Acfraine!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quando parti da los angeles. non fare troppo affidamento sui tempi di google maps e non basare il viaggo su quello. google maps non fa foto, non fa soste, non mangia, non fa pipi tanto altro. se parti al mattino da LA ce la fai ad arrivare anche a seligman ma se parti nel pomeriggio fermati a kingman ed il mattini dopo fai kingman-seligman via 66 e poi vai al grand canyon. con un apio d'ore fai la strada con le soste per le foto e l'acquisto di souvenir tra kingman e seligman, da li tutta autostrada fino a williams e da li deviazione per il GC

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...quindi realisticamente se dovessi partire da kingman al mattino, in quanto tempo arriverò al Grand Canyon?

Altra (ennesima) domandina... una volta visitato il Sequoia Park, devo partire alla volta di San Francisco...inizialmente avevo pensato di sostare a Fresno, per poi proseguire il giorno dopo per S.F. tramite la strada 99 (come da precedente mappa).

Ma se in realtà, anzichè fermarmi a Fresno, prendessi la Interstate 5 e dormissi in qualche motel sulla strada? non sarebbe meglio viaggiare sulla I5 piuttosto che su una strada come la 99?

Da google sembra che sia più grossa la I5 rispetto alla 99, quindi a maggiore scorrimento...dico una sciocchezza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...