Vai al contenuto

IL VIAGGIO: West America SF/parchi/LA/LV

Messaggi raccomandati

Inviato

ottimo : Thumbup :

acfraine i tuoi suggerimenti mi piacciono e la tua organizzazione mi sembra veramente ok!!

Prendo appunti e cerco di capire le distanze tra un sito e l'altro, è quello che ancora mi manca nel dettaglio.

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
20 Bryce Canyon-Capitol Reef-Moab per la UT12 e UT24

la tappa è lunghetta però non per i km ma per le molte cose da vedere sul percorso come ad esempio le strade panoramiche e la goblin valley

per questa tappa che mi dite essre lunghetta per le cose da vedere, sto cercando alternative, ma ahimè non ce ne sono molte.... se volessi inserire una notte dovrei spostare tutti gli hotel e al pensiero mi vengono i birvivi :o:o

anche perchè non so se riuscirei a trovare i pernottamenti nei parchi come invece ho avuto la fortuna di trovare, pur essendo molto tardi!!! Pertanto mi accontenterò di vedere le cose di passaggio!!

Inviato
volessi inserire una notte dovrei spostare tutti gli hotel e al pensiero mi vengono i birvivi :o:o

Ahahaha :lol::lol::lol:

chiaramente volevo scrivere brividi!!! comunque avete capito cosa mi provoca il pensiero di spostare tutti gli hotel!!!

Inviato

Ciao a tutti, anche io parto il 18 giugno per L.A. e dopo visita a S.F. volevo visitare la Bodie Ghost Town prima di andare verso Death Valley e poi Las Vegas. Tutti su questo forum parlano solo e sempre del Tioga Pass, ma dal momento che la R4 è segnata come Scenic Byway passante per Ebbets Pass mi domandavo se qualcuno ci fosse già passato e perché questa alternativa non viene consigliata da nessuno. Si allunga di poco ma forse è più bella e caratteristica. Nessuno sa dirmi nulla in proposito? Grazie!

Inviato
Ciao a tutti, anche io parto il 18 giugno per L.A. e dopo visita a S.F. volevo visitare la Bodie Ghost Town prima di andare verso Death Valley e poi Las Vegas. Tutti su questo forum parlano solo e sempre del Tioga Pass, ma dal momento che la R4 è segnata come Scenic Byway passante per Ebbets Pass mi domandavo se qualcuno ci fosse già passato e perché questa alternativa non viene consigliata da nessuno. Si allunga di poco ma forse è più bella e caratteristica. Nessuno sa dirmi nulla in proposito? Grazie!

Ciao perchè non apri un topic tutto tuo con l'itinerario che farai così ne parliamo lì??? :smile:

Inviato

Rieccomi!!

sono sempre alle prese con l'itinerario tappa per tappa. Ho scaricato il programma Tyre comsigliato da Acfraine e mettendo SFO-Morro Bay non mi fa passare per il big surf, ma mi fa passare per l'interno!!! : hmm :

Mi aiutate a capire perchè anche trascinando il cursore niente!!! Che voi sappiate la strada è bloccata per qualche motivo?

Inviato

Ho letto, grazie panda!!

Ma le deviazioni non mi convincono affatto e se allungo ancora quella tappa, ci metteremo troppo!

Forse per andare da SFO alla death valley avendo una notte a disposizione mi conviene di più dormire nei pressi di yosemite... lo so che in una notte a yosemite non ci faccio niente, ma passare per la costa con il rischio di non vedere niente per dormire a morro bay e poi farci il tappone fino alla death non mi convince : hmm :

Inviato
si, forse a questo punto ti conviene attraversare yosemite, dormire a lee vining e il giorno dopo visitare la ghost town di bodie e scendere verso la death valley...

pensavo esattamente la stessa cosa

oltretutto ho letto il live di Ted e dice che è stata la primavera più piovosa degli ultimi 45 anni ergo Yosemite sarà bellissimo mentre la costa alquanto pericolosa

Inviato

ma alla death valley hai già prenotato? perchè per agosto potresti trovare tutto pieno! poi visto che stai pensando alla deviazione per yosemite invece che per la costa e di giorni non ne hai tanti potresti pensare di fare:

SF-Yosemite

Yosemite-Lone Pine

Lone Pine-Death Valley-Las Vegas

Inviato

@ panda: parto il 11/08 e rientro il 30/08 quindi dovrei farcela, altrimenti strade alternative?

@ acfraine: ho prenotato tutti i pernottamenti, alla death il Panamint, ma non ho ben capito se è all'interno!!

Proprio perchè ho prenotato tutti i pernottamenti mi verrebbe difficile per carenza di posti (direi assenza ormai!!) spostare tutte le note e inserirne 2 tra SFO e death... ne ho solo una!!! dai meglio che niente

Inviato

al panamint sei proprio all'ingresso della death, poco dopo lone pine quindi diciamo che come programma è simile a quello che ti dicevo poco sopra, solo che invece che fermarti a lone pine prosegui per panamint spring

dvmap.gif

Inviato
http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=1781

la scelta dipende anche dall'itinerario prima e dopo il parco e dalle notti a disposizone

grazie molte!! come sempre puntuale e tempestivo. In realtà la notte a Yosemite o pressi (una sola!!) la sto barattando con la notte a Morro bay per via delle frane per il big surf.... so che ci sono strade alternative, ho letto il topic in questione, ma non mi fido molto (delle strade intendo :smile: )

Arriviamo da SFO e siamo diretti alla death e non ho idea di cosa ci sia intorno visto che fino ad ora mi ero concentrata sulla costa

Inviato

ah si scusa, con tutti quest itinerari ho lal testa in tilt : Chessygrin :

arrivando da san francisco, parti il prima possibile visto che il tempo a yosemite è già poco, vai subito a yosemite, entra da oakhurst e visita subito le sequoie alla mariposa grove, poi se riesci a trovare un alloggio nella yosemite valley puoi spostarti li e fare qualche trail tipo alle bridalveill falls altrimenti se non trovi nella valley (io avevo dormito al curry village) puoi pensare di andare a vedere il tramonto al glacier point e pernottare a mariposa, el portal, buclk meadows e dintorni

il giorno dopo fai al mattino la yosemite valley con trail alle bridalveil falls e vernal falls poi dopo pranzo parti per la tioga road, esci dal parco verso nord est e tiri fino alla death valley, ti godi il tramonto e vai al panamint spring

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...