Vai al contenuto

Los Angeles andata/ritorno con parchi....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. Scrivo per una coppia di miei amici che tra 2 settimane partono per Los Angeles. Hanno 17 notti a disposizione e fanno Los Angeles andata e ritorno. Vogliono vedere San Francisco e con il resto dei giorni fare i parchi. Io li ho indirizzati su cosa vedere e sulle tappe da fare, ma servirebbe la vostra supervisione......

Io pensavo di fare la prima notte a Los Angele e partire subito, lungo la costa per l'avvicinamento a san Francisco.

Ho messo in preventivo 2 notti di avvicinamento (anche se non so bene dove consigliarli visto che io non l'avevo fatta la costa) e 3 a san Francisco......per fare un giro più o meno così

Los

notte intermedia

notte intermedia (monterey?)

Frisco

Frisco

Frisco

Yosemite

Bishop?

Las Vegas passando per la Death

Vegas

Bryce

Page

Monument

Grand canyon

tappa intermedia

Los Angeles

Los Angeles

Che dite è fattibile?

Come sempre 1000 grazie

Inviato

La notte intermedia sulla costa puoi consigliarla a Morro Bay che è circa a metà strada tra sfo e lax. Io però a LA passerei almeno i primi 2 giorni per smaltire il fuso e per essere reperibile se, facendo corna e gli scongiuri del caso, dovessero nn trovare la valigia...Quindi:

1 LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro - SFO

5 SFO

6 SFO

7 SFO - Yosemite

8 Yosemite - lee vining

9 lee vining - bodie - death

10 death - lv

11 lv

12 lv - bryce

13 bryce - page

14 page - monument

15 monument - gc

16 gc - kingman

17 kingman - LA (sperando che il volo di ritorno sia in serata, altrimenti sfacchinata il giorno prima dal gc a LA e pernottamento zona aeroporto)

Inviato

Si puoi fare

S. Francisco - Yosemite

Yosemite - Tioga pass - Lone Pine

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

E' fattibile anche se un pò tirata ma non passi la notte alle death valley e ti perdi un cielo notturno favoloso.

Inviato

già prenotato i voli? se prenotassero a/r su San Francisco potrebbero fare i primi giorni a SFO senza affittare la macchina e quindi risparmiare. Se sfo è in mezzo all'itinerario è un pò più sbattimento e non hai lo stesso risparmio.

d'accordo con barby per i primi giorni a L.A e per l'unica sosta a Morro Bay.

d'accordo anche sulla trattasuggerita da Ceemo...collaudata..bisogna portarsi più vicino possibile allo yosemite la sera prima di visitarlo.

se in questo modo recuperi un giorno...puoi suggerirgli di fermarsi un giorno in più in zona page/kanab oppure di fare il tratto da bryce a Monument che passa per hanksville (ut 12)

Inviato

la soluzione piu veloce per fare yosemite-death e vegas è proprio quella proposta da ceemo, certo che pure i tuoi amici però, si sono ricordati presto!! per me los angeles è meglio fala subito per ambientarsi un po e nel caso di qualche disguido coi bagagli, non avendo molti giorni a disposizione io farei solo una sosta lungo la costa: los angeles-morro bay e morro bay-san francisco

Inviato
la soluzione piu veloce per fare yosemite-death e vegas è proprio quella proposta da ceemo, certo che pure i tuoi amici però, si sono ricordati presto!! per me los angeles è meglio fala subito per ambientarsi un po e nel caso di qualche disguido coi bagagli, non avendo molti giorni a disposizione io farei solo una sosta lungo la costa: los angeles-morro bay e morro bay-san francisco

Hehe....effettivamente se aspettavano ancora un po' mi avrebbero chiamato direttamente da la x il tragitto.

Purtroppo mi hanno chiesto a volo acquistato. Cmq grazie 1000. Proporrò questo allora:

1 Los

2 Los

3 Los/Morro bay

4 Morro bay/SFO

5 SFO

6 SFO

7 SFO/Yosemite

8 Yosemite/Tioga pass/Lone Pine

9 Lone Pine/Death Valley/Vegas

10Vegas

11Vegas/Bryce

12Bryce/Page

13Page/Monument

14Monument/Grand Canyon

15Grand Canyon/Kingman

16Kingman/Los

17Los/casa

Inviato

E' vero, non avevo letto che andavo a brevissimo. Per metà/fine maggio il Tioga con ogni probabilità sarà chiuso.

Se voglio vedere comunque Yosemite l'alternativa e passare da Sud e fare

S. Francisco - Yosemite

Yosemite - Bakersfield

Bakersfiled - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Purtroppo è più lunga e decisamente più noiosa come strada.

Dato che ci passano vicino aggiungendo un giorno potrebbero vedere anche il Sequoia facendo

S. Francisco - Yosemite

Yosemite - Sequoia

Sequoia - Bakersfield(ridgcrest)

Bakersfield - Death

Death Valley - Las Vegas

Però così devi togliere qualcosa.

Inviato

dovrebbero cambiare i giorni 8 e 9 facendo

8 yosemite-ridgecrest

9 ridgecrest-death valley

purtroppo come dice ceemo la strada non è assolutamente paragonabile alla tioga road, è noiosa e si incontrano paesi anonimi ma alla fine purtroppo non si puo fare altrimenti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...