rantolo12 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Ciao ragazzi. Scrivo per una coppia di miei amici che tra 2 settimane partono per Los Angeles. Hanno 17 notti a disposizione e fanno Los Angeles andata e ritorno. Vogliono vedere San Francisco e con il resto dei giorni fare i parchi. Io li ho indirizzati su cosa vedere e sulle tappe da fare, ma servirebbe la vostra supervisione...... Io pensavo di fare la prima notte a Los Angele e partire subito, lungo la costa per l'avvicinamento a san Francisco. Ho messo in preventivo 2 notti di avvicinamento (anche se non so bene dove consigliarli visto che io non l'avevo fatta la costa) e 3 a san Francisco......per fare un giro più o meno così Los notte intermedia notte intermedia (monterey?) Frisco Frisco Frisco Yosemite Bishop? Las Vegas passando per la Death Vegas Bryce Page Monument Grand canyon tappa intermedia Los Angeles Los Angeles Che dite è fattibile? Come sempre 1000 grazie Cita
Barby79 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 La notte intermedia sulla costa puoi consigliarla a Morro Bay che è circa a metà strada tra sfo e lax. Io però a LA passerei almeno i primi 2 giorni per smaltire il fuso e per essere reperibile se, facendo corna e gli scongiuri del caso, dovessero nn trovare la valigia...Quindi: 1 LA 2 LA 3 LA - Morro Bay 4 Morro - SFO 5 SFO 6 SFO 7 SFO - Yosemite 8 Yosemite - lee vining 9 lee vining - bodie - death 10 death - lv 11 lv 12 lv - bryce 13 bryce - page 14 page - monument 15 monument - gc 16 gc - kingman 17 kingman - LA (sperando che il volo di ritorno sia in serata, altrimenti sfacchinata il giorno prima dal gc a LA e pernottamento zona aeroporto) Cita
rantolo12 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Non si riesce a fare un po' più veloce da Yosemiti a Vegas? Cita
ceemo Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Si puoi fare S. Francisco - Yosemite Yosemite - Tioga pass - Lone Pine Lone Pine - Death Valley - Las Vegas E' fattibile anche se un pò tirata ma non passi la notte alle death valley e ti perdi un cielo notturno favoloso. Cita
lore1310 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 già prenotato i voli? se prenotassero a/r su San Francisco potrebbero fare i primi giorni a SFO senza affittare la macchina e quindi risparmiare. Se sfo è in mezzo all'itinerario è un pò più sbattimento e non hai lo stesso risparmio. d'accordo con barby per i primi giorni a L.A e per l'unica sosta a Morro Bay. d'accordo anche sulla trattasuggerita da Ceemo...collaudata..bisogna portarsi più vicino possibile allo yosemite la sera prima di visitarlo. se in questo modo recuperi un giorno...puoi suggerirgli di fermarsi un giorno in più in zona page/kanab oppure di fare il tratto da bryce a Monument che passa per hanksville (ut 12) Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 la soluzione piu veloce per fare yosemite-death e vegas è proprio quella proposta da ceemo, certo che pure i tuoi amici però, si sono ricordati presto!! per me los angeles è meglio fala subito per ambientarsi un po e nel caso di qualche disguido coi bagagli, non avendo molti giorni a disposizione io farei solo una sosta lungo la costa: los angeles-morro bay e morro bay-san francisco Cita
rantolo12 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 la soluzione piu veloce per fare yosemite-death e vegas è proprio quella proposta da ceemo, certo che pure i tuoi amici però, si sono ricordati presto!! per me los angeles è meglio fala subito per ambientarsi un po e nel caso di qualche disguido coi bagagli, non avendo molti giorni a disposizione io farei solo una sosta lungo la costa: los angeles-morro bay e morro bay-san francisco Hehe....effettivamente se aspettavano ancora un po' mi avrebbero chiamato direttamente da la x il tragitto. Purtroppo mi hanno chiesto a volo acquistato. Cmq grazie 1000. Proporrò questo allora: 1 Los 2 Los 3 Los/Morro bay 4 Morro bay/SFO 5 SFO 6 SFO 7 SFO/Yosemite 8 Yosemite/Tioga pass/Lone Pine 9 Lone Pine/Death Valley/Vegas 10Vegas 11Vegas/Bryce 12Bryce/Page 13Page/Monument 14Monument/Grand Canyon 15Grand Canyon/Kingman 16Kingman/Los 17Los/casa Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 calma!!!!!!!!!!!!!! tra due settimane il tioga pass sarà chiuso quindi non se ne parla di passare da li Cita
rantolo12 Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Hai un consiglio alternativo ac? Cita
ceemo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 E' vero, non avevo letto che andavo a brevissimo. Per metà/fine maggio il Tioga con ogni probabilità sarà chiuso. Se voglio vedere comunque Yosemite l'alternativa e passare da Sud e fare S. Francisco - Yosemite Yosemite - Bakersfield Bakersfiled - Death Valley Death Valley - Las Vegas Purtroppo è più lunga e decisamente più noiosa come strada. Dato che ci passano vicino aggiungendo un giorno potrebbero vedere anche il Sequoia facendo S. Francisco - Yosemite Yosemite - Sequoia Sequoia - Bakersfield(ridgcrest) Bakersfield - Death Death Valley - Las Vegas Però così devi togliere qualcosa. Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 dovrebbero cambiare i giorni 8 e 9 facendo 8 yosemite-ridgecrest 9 ridgecrest-death valley purtroppo come dice ceemo la strada non è assolutamente paragonabile alla tioga road, è noiosa e si incontrano paesi anonimi ma alla fine purtroppo non si puo fare altrimenti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.