Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno

Dopo la stupenda esperienza dell'anno scorso sulla costa opposta ora ci riproviamo nel west

Arriviamo a las vegas e ritorno da san diego

penso a questo itinerario:

dubbi su itenerari e prenotazioni hotel

3 LV

1GC MV

1MV LAKE POWELL

1LAKE POWELL DV

1DV YOS

3SF

1 MONTEREY

2 LA

2 SD

Mi resta ancora una notte dove la posso inserire?

Gli hotel nelle grandi città li prenoto tramite i vari siti (exped, booking ecc.)

ma gli hotel vicino ai parchi (non mi interessa dormire nei parchi) li trovo strada facendo o devo prenotarli da qui

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

I voli li hai già fissati? Perchè con partenza da LV e fine tour a LA se vuoi passare anche da SF devi necessariamente passare due volte da LV ed è un pò uno spreco di tempo. Sarebbe più sensato una partenza da SF ed un arrivo ad LA.

Nel tuo itinerario la tappa Page (Lake powell) Death Valley secondo me è ai limiti del fattibile e non ha molto senso. Se puoi inserire un giorno io ce lo metterei li e andre a vedere il Bryce canyon.

Inoltre San Diego temo non ci stia come giorni a meno di fare tappe insostenibili che non ti consentono di vedere nulla.

io lo rivredrei così

1Las vegas

2 LAs vegas

3 Las vegas- Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley - Page (lake powell)

6 PAge -Bryce canyon

7 Bryce Canyon - Las Vegas

8 Las Vegas - Death valley - Lone pine

9 Lone pine - Yosemite

10 Yosemite - SF

11 SF

12 SF

13 SF -Morro bay

14 Morro Bay - LA

15 LA

Per gli hotel puoi prenotarli qui dall'italia e solitamente puoi disdire la prenotazione fino a 48/24 ore prima. Sicuramente troverai meno scelta e disponibilità nella prossimità dei parchi piuttosto che nelle città, ti consiglio di prenotare quindi quelli prima.

Inviato

grazie per le risposte

si il volo l'ho preso già

idea è:

1gc mv idea è partire da lv arrivare al gc visita di 3-4 ore e partire per mv e fermarmi a metà strada

1mv lake powell mattina visita mv ritorno in giornata lake

1lake powel dv visita velocissima a dv

1dv yose partenza mattina presto e arrivo a yosemity giro in macchina per yosem. oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

grazie della disponibilità

Inviato

Secondo me non è un granché come idea: saranno almeno 9-10 ore di auto e ti perdi minimo il Bryce Canyon : hmm :

oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

Meglio quest'ipotesi.

Inviato

1gc mv idea è partire da lv arrivare al gc visita di 3-4 ore e partire per mv e fermarmi a metà strada

GC MV con partenza da da Vegas ti ci vogliono 5 ore solo per arrivare al grand canyon e per fare almeno i view point migliori ci vuole mezza giornata al grand canyon. Al massimo riesci a dormire a Cameron.

Questa secondo me non ha senso e vedresti la Dv solo di notte e quindi senza vedere nulla.

1dv yose partenza mattina presto e arrivo a yosemity giro in macchina per yosem. oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

Altra tappa molto lunga che se abbinata alla precedente diventa insostenibile. Più sensato dalla death dormire a Lee vining e prima magari visitare Bodie.

Inviato

cosi facendo ti perdi l'antelope canyon a page e comunque il tutto è troppo di fretta e fai davvero tanti km vedendo tutto di fretta

3 LV

1GC MV

1MV LAKE POWELL

1LAKE POWELL DV

1DV YOS

3SF

1 MONTEREY

2 LA

2 SD

io farei

2 giorni a las vegas

las vegas-route 66-grand canyon

grand canyon-monument valley

monument valley-page-bryce

bryce-las vegas

las vegas-death valley-lone pine

lone pine-yosemite

yosemite-san francisco

san francisco

san francisco

san francisco-morro bay

morro bay-los angeles

los angeles

los angeles-san diego

san diego

c'è qualche tratta sacrificata ma va già meglio

Ospite anonimo
Inviato

concordo con derio , l'itinerario proposto è il massimo che puoi fare con i tuoi giorni, anche se c'è qualche tappa tirata

Inviato

grazie delle tante opinioni

premessa so che bisogna vedere le cose con calma e godersele però i giorni disponibili erano solo questi e non vorrei togliere nessun giorno alla costa tra los angeles e san diego (venice, malibu ecc)

1mv lake powell mattina visita mv ritorno in giornata lake

programma:

partenza alle 9 lv arrivo gc 14 mezza giornata al gc e poi guido per un ora o + e mi fermo a dormire

partenza alle 10 da lake arrivo dv alle 19 (penso che ci sia ancora luce) ma cosa c'è da vedere? so che fa anche un caldo bestiale è vero?

partenza da dv alle 10 (visita di un ora dv) arrivo vicino yosem alle 18

partenza alle 11 (visita yos 2 ore) arrivo sf alle 15

è dura lo so ma secondo voi è proprio impossibile?

Inviato

Yosemite...anche se a me è piaciuto, a detta di molti ha degli scenari che puoi trovare anche in Italia.. : Wink : Grand Canyon e Death sono meravigliosi, la Monument nn posso aiutartiperchè nn ci sono stata, ma nonostante ciò la amo solo dalle foto!!!

Inviato

programma:

partenza alle 9 lv arrivo gc 14 mezza giornata al gc e poi guido per un ora o + e mi fermo a dormire

partenza alle 10 da lake arrivo dv alle 19 (penso che ci sia ancora luce) ma cosa c'è da vedere? so che fa anche un caldo bestiale è vero?

partenza da dv alle 10 (visita di un ora dv) arrivo vicino yosem alle 18

partenza alle 11 (visita yos 2 ore) arrivo sf alle 15

è dura lo so ma secondo voi è proprio impossibile?

scusa se te lo dico ma non ci siamo proprio....

considera che arrivi a GC da LV alle 14 senza mai fermati e partendo alle 9.... vuoi vedere il GC in 4 ore vedendo pochi view point e per poi rimetterti in auto e guidare ancora (più+di un ora visto che in un ora arrivi appena appena alla fine della strada che esce dal GC) non ci siamo proprio scusa!!! devi almeno feramarti a dormire nel GC per magari farti alba al GC e poi partire per la MV.

poi vuoi arrivare alle 19 alla DV.....e poi dedicarci UN ORA il giorno sucessivo.... ma la DV è grande come una regione italiana... ci devi passare almeno almeno 3/4 di giornata e bella piena...

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

senza offesa ma se pensi di fare un viaggio nel west in questo modo è come non farlo per quanto mi riguarda... e te lo dice una che quando fa OTR non si fa mancare le miglia da macinare : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Io Eliminerei LA, ma se proprio vuoi tenere le città tra quelli che dici secondo me il più sacrificabile è Yosemite, ma comunque un paio di giorni da Las Vegas per arrivare a San Francisco ti vanno via.

Inviato

a LA un giorno per la città e l'altro per gli universal

zona page unica cosa che mi interessa è horseshoe bend l' antelope richiede molto tempo

dv sarei interessato solo a qualche point pià bello, quale mi consigliate?

yos passo dal tionga con l'auto e via a san francisco

siamo un gruppo tra i 24 e 28 anni e non vorremo passare più di 4 notti tra i parchi, così possiamo passare più tempo sulla costa e la vita notturna

come dividereste in 4 notti questo tour? gc mv hors. bend dv e yos.

grazie ancora

Inviato
l' antelope richiede molto tempo

Se per voi tre ore sono "molto tempo", e visto che

yos passo dal tionga con l'auto e via a san francisco

siamo un gruppo tra i 24 e 28 anni e non vorremo passare più di 4 notti tra i parchi, così possiamo passare più tempo sulla costa e la vita notturna

io fossi in voi i parchi li eviterei proprio: è evidente che non rientrano nei vostri gusti, e un giro fatto in questo modo diventa solo uno spreco di soldi, giorni e benzina : Wink : .

Però non credete troppo al mito della vita notturna, perchè non è proprio come si vede nei film... c'è molta (ma veramente molta) più vita notturna a Roma e Milano!!

Informatevi bene sui locali in cui vorreste andare e magari prolungate la permanenza a Las Vegas, probabilmente l'unica città del West in cui la vita notturna non manca.

Inviato

Vediamo se possiamo aiutarvi sul fatto della vita notturna, dove intendete fare vita notturna ?

avete gia idea dei locali dove andare?

Sulla costa tra SF a LA di vita notturna mi spiace ma c'e' ne ben poca in certi paesi

e' gia' difficile trovare un locale aperto per mangiare dopo le 22.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...