Vai al contenuto

Itinerario 2011


niron82

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Dopo la stupenda esperienza dell'anno scorso sulla costa opposta ora ci riproviamo nel west

Arriviamo a las vegas e ritorno da san diego

penso a questo itinerario:

dubbi su itenerari e prenotazioni hotel

3 LV

1GC MV

1MV LAKE POWELL

1LAKE POWELL DV

1DV YOS

3SF

1 MONTEREY

2 LA

2 SD

Mi resta ancora una notte dove la posso inserire?

Gli hotel nelle grandi città li prenoto tramite i vari siti (exped, booking ecc.)

ma gli hotel vicino ai parchi (non mi interessa dormire nei parchi) li trovo strada facendo o devo prenotarli da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

mi spiegheresti un attimo meglio le singole giornate?

quando scrivi LV 3 e poi 1 GC-MV vuol dire che faresti il grand canyon e la monument valley in giornata partendo da las vegas? perchè in questo caso sarebbe davvero tirata cosi come da lake powell alla death valley in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli li hai già fissati? Perchè con partenza da LV e fine tour a LA se vuoi passare anche da SF devi necessariamente passare due volte da LV ed è un pò uno spreco di tempo. Sarebbe più sensato una partenza da SF ed un arrivo ad LA.

Nel tuo itinerario la tappa Page (Lake powell) Death Valley secondo me è ai limiti del fattibile e non ha molto senso. Se puoi inserire un giorno io ce lo metterei li e andre a vedere il Bryce canyon.

Inoltre San Diego temo non ci stia come giorni a meno di fare tappe insostenibili che non ti consentono di vedere nulla.

io lo rivredrei così

1Las vegas

2 LAs vegas

3 Las vegas- Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley - Page (lake powell)

6 PAge -Bryce canyon

7 Bryce Canyon - Las Vegas

8 Las Vegas - Death valley - Lone pine

9 Lone pine - Yosemite

10 Yosemite - SF

11 SF

12 SF

13 SF -Morro bay

14 Morro Bay - LA

15 LA

Per gli hotel puoi prenotarli qui dall'italia e solitamente puoi disdire la prenotazione fino a 48/24 ore prima. Sicuramente troverai meno scelta e disponibilità nella prossimità dei parchi piuttosto che nelle città, ti consiglio di prenotare quindi quelli prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

si il volo l'ho preso già

idea è:

1gc mv idea è partire da lv arrivare al gc visita di 3-4 ore e partire per mv e fermarmi a metà strada

1mv lake powell mattina visita mv ritorno in giornata lake

1lake powel dv visita velocissima a dv

1dv yose partenza mattina presto e arrivo a yosemity giro in macchina per yosem. oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1lake powel dv visita velocissima a dv

Secondo me non è un granché come idea: saranno almeno 9-10 ore di auto e ti perdi minimo il Bryce Canyon : hmm :

oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

Meglio quest'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1gc mv idea è partire da lv arrivare al gc visita di 3-4 ore e partire per mv e fermarmi a metà strada

GC MV con partenza da da Vegas ti ci vogliono 5 ore solo per arrivare al grand canyon e per fare almeno i view point migliori ci vuole mezza giornata al grand canyon. Al massimo riesci a dormire a Cameron.

1lake powel dv visita velocissima a dv

Questa secondo me non ha senso e vedresti la Dv solo di notte e quindi senza vedere nulla.

1dv yose partenza mattina presto e arrivo a yosemity giro in macchina per yosem. oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

Altra tappa molto lunga che se abbinata alla precedente diventa insostenibile. Più sensato dalla death dormire a Lee vining e prima magari visitare Bodie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi facendo ti perdi l'antelope canyon a page e comunque il tutto è troppo di fretta e fai davvero tanti km vedendo tutto di fretta

3 LV

1GC MV

1MV LAKE POWELL

1LAKE POWELL DV

1DV YOS

3SF

1 MONTEREY

2 LA

2 SD

io farei

2 giorni a las vegas

las vegas-route 66-grand canyon

grand canyon-monument valley

monument valley-page-bryce

bryce-las vegas

las vegas-death valley-lone pine

lone pine-yosemite

yosemite-san francisco

san francisco

san francisco

san francisco-morro bay

morro bay-los angeles

los angeles

los angeles-san diego

san diego

c'è qualche tratta sacrificata ma va già meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle tante opinioni

premessa so che bisogna vedere le cose con calma e godersele però i giorni disponibili erano solo questi e non vorrei togliere nessun giorno alla costa tra los angeles e san diego (venice, malibu ecc)

1gc mv idea è partire da lv arrivare al gc visita di 3-4 ore e partire per mv e fermarmi a metà strada

1mv lake powell mattina visita mv ritorno in giornata lake

1lake powel dv visita velocissima a dv

1dv yose partenza mattina presto e arrivo a yosemity giro in macchina per yosem. oppure dormire a matà starda e visita a yos la mattina seguente

programma:

partenza alle 9 lv arrivo gc 14 mezza giornata al gc e poi guido per un ora o + e mi fermo a dormire

partenza alle 10 da lake arrivo dv alle 19 (penso che ci sia ancora luce) ma cosa c'è da vedere? so che fa anche un caldo bestiale è vero?

partenza da dv alle 10 (visita di un ora dv) arrivo vicino yosem alle 18

partenza alle 11 (visita yos 2 ore) arrivo sf alle 15

è dura lo so ma secondo voi è proprio impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

programma:

partenza alle 9 lv arrivo gc 14 mezza giornata al gc e poi guido per un ora o + e mi fermo a dormire

partenza alle 10 da lake arrivo dv alle 19 (penso che ci sia ancora luce) ma cosa c'è da vedere? so che fa anche un caldo bestiale è vero?

partenza da dv alle 10 (visita di un ora dv) arrivo vicino yosem alle 18

partenza alle 11 (visita yos 2 ore) arrivo sf alle 15

è dura lo so ma secondo voi è proprio impossibile?

scusa se te lo dico ma non ci siamo proprio....

considera che arrivi a GC da LV alle 14 senza mai fermati e partendo alle 9.... vuoi vedere il GC in 4 ore vedendo pochi view point e per poi rimetterti in auto e guidare ancora (più+di un ora visto che in un ora arrivi appena appena alla fine della strada che esce dal GC) non ci siamo proprio scusa!!! devi almeno feramarti a dormire nel GC per magari farti alba al GC e poi partire per la MV.

poi vuoi arrivare alle 19 alla DV.....e poi dedicarci UN ORA il giorno sucessivo.... ma la DV è grande come una regione italiana... ci devi passare almeno almeno 3/4 di giornata e bella piena...

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

senza offesa ma se pensi di fare un viaggio nel west in questo modo è come non farlo per quanto mi riguarda... e te lo dice una che quando fa OTR non si fa mancare le miglia da macinare : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

a LA un giorno per la città e l'altro per gli universal

zona page unica cosa che mi interessa è horseshoe bend l' antelope richiede molto tempo

dv sarei interessato solo a qualche point pià bello, quale mi consigliate?

yos passo dal tionga con l'auto e via a san francisco

siamo un gruppo tra i 24 e 28 anni e non vorremo passare più di 4 notti tra i parchi, così possiamo passare più tempo sulla costa e la vita notturna

come dividereste in 4 notti questo tour? gc mv hors. bend dv e yos.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

l' antelope richiede molto tempo

Se per voi tre ore sono "molto tempo", e visto che

yos passo dal tionga con l'auto e via a san francisco

siamo un gruppo tra i 24 e 28 anni e non vorremo passare più di 4 notti tra i parchi, così possiamo passare più tempo sulla costa e la vita notturna

io fossi in voi i parchi li eviterei proprio: è evidente che non rientrano nei vostri gusti, e un giro fatto in questo modo diventa solo uno spreco di soldi, giorni e benzina : Wink : .

Però non credete troppo al mito della vita notturna, perchè non è proprio come si vede nei film... c'è molta (ma veramente molta) più vita notturna a Roma e Milano!!

Informatevi bene sui locali in cui vorreste andare e magari prolungate la permanenza a Las Vegas, probabilmente l'unica città del West in cui la vita notturna non manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se possiamo aiutarvi sul fatto della vita notturna, dove intendete fare vita notturna ?

avete gia idea dei locali dove andare?

Sulla costa tra SF a LA di vita notturna mi spiace ma c'e' ne ben poca in certi paesi

e' gia' difficile trovare un locale aperto per mangiare dopo le 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...