Vai al contenuto

Itinerario Ottobre 2011!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

PREMESSA: mi sono persa nel leggere i vostri diari e i vari topic qui presenti, ho preso molti appunti ma ora..aiuto devo decidermi!

La mia domanda è talmente semplice quanto ovvia e scontata...vi chiederei consiglio per l'itinerario ideale da fare ad ottobre (partenza presunta per il 3 Ottobre) per visitare la costa West :roll: ... sarà il nostro viaggio di nozze ( con estensione mare se possiamo permettercelo!).

Mettiamo pure 15 gg ( senza mare)... mi sapreste dare un itinerario d'esempio che comprenda le mete imperdibili?

Quali parchi in particolare sono "assolutamente" da non perdere?

Leggendo alcuni dei vostri itinerari, non leggo mai il Sequoia...si può saltare?

Tenendo conto che non ho ancora vincoli dati da aerei già prenotati, qual'è il giro migliore?

Scusate se è un topic banale..ma appena avrò meno confusione in testa grazie ai vostri consigli mi renderò "più interessante" :grin: ...."usaontheroad parlando" :cool:

Grazie infinite a tutti coloro che interverranno!!!

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

il classico giro in 2 settimane è questo:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite-lonepine

05 lonepine-death valley

06 death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

15 los angeles-italia

qualche gg in più non guasterebbe : Chessygrin :

Inviato

15 giorni per il west non sono moltissimi... però si può organizzare un bel giro, magari aggiungendo 1 o 2 giorni...

L'itinerario supercollaudato è il seguente:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA

17 LA - Ita

questo è un giro collaudato, non troppo frettoloso... se volete fare del mare in California, potreste aggiungere 3/4 giorni a San Diego... ma non aspettatevi baywatch!

Inviato

non scusarti nulla e' banale se non lo si conosce....siamo qui per consigliarti.

il sequoia e' nominato poco perche' (penso io) e' in una posizione scomoda...per renderti l'idea sono stato 4 volte in california e non sono riuscito ancora a vederlo.tanti preferiscono fare la costa e arrivare a San Francisco...Sequoia e' dall'altra parte!

IMPERDIBILI : hmm :

Horseshoe bend

Antelope

BRYCE : Thumbup :

Monument (meglio con un bel tramonto)

Death valley ( ma qui non sono obbiettivo)

andare da quelle parti e NON vedere questi parchi..beh e' come non andarci :shock:

ognuno poi ha i suoi preferiti

giro migliore in 15 giorni e'......

rinunciare a qualcosa : Chessygrin :

o fai FRISCO + parchi e riparti da LAS VEGAS ( perdendo Los angeles, costa e San Diego)

oppure

LOS ANGELES + giro dei parchi a formare un cerchio...perdendo San FRANCISCO ,Yosemite

Ospite anonimo
Inviato
chiedo scusa a GIACO+ e PANDA ...scrivevamo in contemporanea

e di cosa??? : Thumbup :

quoto : Wink :

Inviato

mmmm... San Diego?

La mia testimone mi consiglia moltissimo di vederla...ce la faccio secondo voi?

Grazie per la spiegazione per il Sequoia :)

QUesto forum è davvero : Bash : grazie per le dritte :)

Ospite anonimo
Inviato

san diego è molto bella, però devi aggiungere un paio di gg

QUesto forum è davvero : Bash : grazie per le dritte :)

:wink:

Inviato

No, di solito chiude a novembre alle prime nevicate, ci vorrebbe proprio una sfortuna pazzesca perchè lo chiudano così presto.

Anzi, la prima metà di ottobre è un periodo bellissimo in California, forse il migliore sia per la costa che per la Sierra Nevada.

Inviato

guardando lo storico degli ultimi 30 anni per quanto riguarda la chiusura della tiog road solo nel 2004 e nel 2008 ha chiuso prima di novembre, per l'esattezza nel 2004 il 17 ottobre e nel 2008 il 30 ottobre

Ospite anonimo
Inviato

si scusate ho sbagliato a scrivere : Chessygrin :

copia incolla : censored :

intendevo dire

san francisco-yosemite

yosemite lonepine-

death valley-las vegas

Inviato
guardando lo storico degli ultimi 30 anni per quanto riguarda la chiusura della tiog road solo nel 2004 e nel 2008 ha chiuso prima di novembre, per l'esattezza nel 2004 il 17 ottobre e nel 2008 il 30 ottobre

beh... dopo il 17 ottobre non dovrei più circolare per quelle zone...quindi potrei "salvarmi"..

Inviato

Un'amica mi ha proposto questo giro...Che ne dite?

mia nota in grassetto...da quello che ho imparato leggendo qui! : Wink :

1) San Francisco, California, Usa (2 notti)

2) Yosemite National Park, California, Usa (1 notte)

3) Mammoth Lakes, California, Usa (1 notte)

4) Sequoia National Park, California, Usa (1 notte)

5) Death Valley National Park, California, Usa (1 notte)

6) Las Vegas, Nevada, Usa ---> sarebbe di domenica!!! non è più caro?? (1 notte)

7) Zion National Park, Utah, Usa (1 notte)

8) Bryce Canyon, Utah, Usa (1 notte)

9) Grand Canyon, Arizona, Usa (1 notte)

10) Phoenix, Arizona, Usa (1 notte)

11) San Diego, California, Usa (1 notte)

12) Los Angeles, California, Usa (2 notti)

Grazie!!!

Inviato

secondo me la tua amica ha un'agenzia, lo intuisco da due indizi:

1) phoenix la mettono tutte le agenzie in qualsiasi itinerario mentre dal grand canyon è molto piu interessante passare per la route 66 e kingman prima di arrivare a los angeles o san diego (p.s. una notte a san diego non vale la pena, troppo poco anche solo per farti un'idea)

2) sequoia national park. molto fanno l'errore di vederli uno sopra all'altro con yosemite e pensare che l'accesso tra i due sia molto semplice. se tu fai un pernotto a yosemite ed uno in zona mammoth lakes è perfetto per godersi lo yosemite ma poi da mammoth non hai accesso al sequoia in quanto mammoth lakes si trova ad est di yosemite e sequoia ma quest'ultimo ha l'accesso solo ad ovest

ti spiego meglio con una mappa che è piu immediato

guarda che giro devi fare per andare da Mammoth (B) al sequoia © e poi alla death valley (D)

qualche altro appunto: le due notti a san francisco comprendono anche quella in cui arrivi dall'italia? perchè in quel caso avresti poco piu di un giorno ed è troppo poco

per las vegas invece la domenica è OK perchè i prezzi piu alti sono il venerdi ed il sabato

Inviato
secondo me la tua amica ha un'agenzia, lo intuisco da due indizi:
:roll:
1) phoenix la mettono tutte le agenzie in qualsiasi itinerario mentre dal grand canyon è molto piu interessante passare per la route 66 e kingman prima di arrivare a los angeles o san diego (p.s. una notte a san diego non vale la pena, troppo poco anche solo per farti un'idea)
quoto per la route 66, è una delle cose per me "da fare" !!!
2) sequoia national park. molto fanno l'errore di vederli uno sopra all'altro con yosemite e pensare che l'accesso tra i due sia molto semplice. se tu fai un pernotto a yosemite ed uno in zona mammoth lakes è perfetto per godersi lo yosemite ma poi da mammoth non hai accesso al sequoia in quanto mammoth lakes si trova ad est di yosemite e sequoia ma quest'ultimo ha l'accesso solo ad ovest)
questo è anche un pò per colpa mia, le avevo detto che ero interessata a questo parco
per las vegas invece la domenica è OK perchè i prezzi piu alti sono il venerdi ed il sabato
ok!

Rimane sempre buono il vostro itineraio : Wink :

Caspita...mi spiace solo per San Diego...magari vedo a cosa posso rinunciare per visitarla... : book :: Hurted :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...