Vai al contenuto

Tour ovest & dubbi a San Francisco...

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, in agosto ritornerò negli U.S.A. per un viaggio on the road.

In una delle tappe (la più lunga) ho alcuni dubbi sulla strada da percorrere...

Partendo da Las Vegas anche all'alba e ponendo come passaggio quasi obbligato (mi piacerebbe vederla, non ci sono mai stato) la death Valley (furnace Creek, Badwater), che strada mi conviene fare per arrivare (ho già prenotato ahimè) a Mariposa CA (a Ovest di Yosemite) in serata?

Siamo in 3 che guidano quindi non ci spaventerebbero le 10-12 ore al volante.

Accetto consigli su rotte diverse nel caso valutiate che la cosa non sia tanto fattibile...

Spero abbiate una risposta!!!!

Help me!!! : hmm :

Inviato

Ciao

La piu corta e' il tioga pass pero' anche la piu tortuosa ed e' tra l'altro un vero peccato farla di

sera e senza vedere nulla, l'alternativa e passare da sotto, ti posto le due mappe:

Passando da sotto, circa 900km facendo la death valley:

Passando dal tioga, circa 760 km :

Comunque anche se hai gia' prenotato penso che si possa disdire no ?

Il resto dell'itinerario come' ?

Dimenticavo, dovresti presentarti se non lo hai ancora fatto nell'aposita sezione.

Ospite anonimo
Inviato

la strada più corta se vuoi passare dalla death è quella di percorrere la tioga road arrivando poi a yosemite come ti ha detto dario

parti pure molto presto da las vegas almeno alle 5 del mattino, almeno un assaggio della death potrai averlo

ma non riesci a spostare la prenotazione?

Inviato

Purtroppo ho già pianificato tutto per filo e per segno e sarei in difficoltà a spostare le date e i luoghi dove pernottare!!!

Poi siamo in tre ragazzi ad andare, e rimettere tutto in discussione mi creerebbe qualche problema

Il mio itinerario è comunque il seguente:

San Diego (3 notti)

Sedona 1 notte(poi Grand Canyon)

Kayenta 1 notte (poi monument Valley)

Kanab1 notte (poi Zion o Bryce)

Las Vegas (3 notti)

Mariposa (2 notti intervellate dalla visita dello Yosemite)

San Francisco (4 notti)

Che ne dite?

Spero non sia troppo spregiudicato, al massimo faremo turni più lunghi alla guida di quelli previsti...

Ci riposeremo quando ritorniamo a lavorare!!!!

Si vive una volta sola!!!

Grazie mille per le utili informazioni, ne farò tesoro

Altra domanda: dove e come posso presentarmi nel sito?

Grazie

Inviato

Che ne dite?

Spero non sia troppo spregiudicato, al massimo faremo turni più lunghi alla guida di quelli previsti...

Fatto da un agenzia viaggi ?

Puoi postare date arrivo e ripartenza e giorni cosi possiamo darti qualche indicazione in piu ?

Inviato

Ma se hai prenotato 2 notti a Mariposa, non devi fare grossi casini, ti basta disdire la prima e prenotare a Mammoth Lake ad esempio. Così ti vedi decentemente la Death e ottimizzi anche la visita a Yosemite (primo giorno Tioga, Glacier Point e Mariposa groove, secondo giorno yosemite valley).

Inviato

mi sembra che tu faccia delle grosse tirate, capisco una tappa tirata come quelle di cui parli da las vegas a mariposa ma fare un viaggio intero sempre con lunghi trasferimenti diventa una tortura

il grand canyon lo fai di passaggio senza pernotto partendo da sedona ed arrivando a kayenta

cosi facendo la monument la devi visitare per forza il giorno seguente però visto che hai il pernotto a kanab vuol dire che la zona di page la salti e perdersi horseshoe bend ed antelope canyon è un delitto a mio avviso

Inviato

Mi pare che così come organizzato si riesca a vedere ben poco , città a parte. Per esempio, ma qui è una questione di propensione personale, a Las Vegas non starei più di tanto, vista una volta, capita la nullità su cui si fonda, è bene scappare più lontano possibile (neanche troppo) per vedere luoghi incantati e che veramente hanno qualcosa da lasciarti. Tentare di vedere lo Zion ed il Bryce in una sola giornata, a mio giudizio, equivale a non passarci neppure. Ognuno dei due parchi richiederebbe qualche giorno per essere almeno assaporato. Non dico molto ma almeno una notte in ciascun posto bisognerebbe fermarsi. Stesso discorso per il Grand Canyon: in una giornata non ti affacci neppure a tutti i view point, non parliamo poi di farsi qualche trail...

Ovviamente quanto detto dipende molto da come uno immagina ed intende un viaggio e quindi non vuole essere una critica, ma solamente uno spunto di riflessione.

Inviato

Così organizzato ai parchi ci passi, ci fai la foto col cartello e niente più. Se a te basta va bene ma mi pare un pò un delitto.

S. Francisco e S. Diego sono belle città ma secondo me con i tuoi giorni ha senso sacrificare un giorno per ogni città per riuscire a vedere e vivere con calma.

Un esempio per tutti. Dal tuo tragitto dovresti fare la Tioga Road di notte senza vedere nulla. Ecco immagina di essere in trentino e decidere, pur di vedere le dolomiti di fare qualche passo di notte. Ha senso? Io risponderei di no.

Senza contare che ti fai delle tappe lunghissime e stancanti per vedere solo i cartelli dei parchi.

Inviato

Grazie ancora per gli ottimi consigli...

Grazie a ceemo, EasyRider, acfraine, KlaSan...

Ora giro la parola ai miei due compagni di viaggio, e vedremo dove poter apportare le modifiche necessarie affinchè non diventi un viaggio "mordi e fuggi", nel quale si veda troppo poco!!!

Vi terrò informati.

: WohoW :

Inviato

Ho avuto modo di incontrarmi con uno dei partecipanti al viaggio e prima di recarci in agenzia di viaggi a chiedere di spostarci o cancellarci pernottamenti volevo appunto chiedere un parere a voi cari amici di UOTR.

Il vecchio progetto era: dal 19 agosto al 3 settembre (arrivo il 4)

San Diego (3 notti)

Sedona 1 notte(poi Grand Canyon)

Kayenta 1 notte (poi monument Valley)

Kanab1 notte (poi Zion o Bryce)

Las Vegas (3 notti)

Mariposa (2 notti intervellate dalla visita dello Yosemite)

San Francisco (4 notti)

Totale 15 notti

Lo sostitiurei con:

San Diego 3 notti

Sedona 1 notte (poi G. Canyon mattina/pomeriggio inoltrato)

Kayenta 1 notte poi Monument in mattinata e in serata arrivo a Page (si riesce a fare Antelope Canyon o Horseshoe Bend?)

Page 2 notti Horseshoe Bend Antelope Canyon Lake powell

Kanab 1 notte (poi Zion o Bryce)

Las Vegas 2 notti

Mammoth Lakes 1 notte poi Tioga Pass, Glacier Point e Mariposa Groove

Mariposa 1 notte poi Yosemite Valley

San Francisco 3 notti

Totale 15 notti.

Lo so! Potrebbe essere che nella fretta abbia prodotto un disastro, ed è per questo che vi chiedo aiuto.

Tenete presente che le date di partenza (19 agosto per San Diego) e di ripartenza (3 settembre da San Francisco) sono ahimè fisse.

Si accettano proposte e benvengano suggerimenti sulle variazioni...

Grazie ancora.

Matteo

Inviato

19 ita - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - Kingman (no sedona)

23 Kimgman - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Page - Monument

25 Monument - Bryce

26 Bryce - Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes

29 Mammoth Lakes - Bodie - Yosemite

30 Yosemite

31 Yosemite - San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

secondo me questo è un giro ottimo, potresti fare Horseshoe Bend e Antelope Canyon arrivando dal Grand Canyon per poi andare x il tramonto alla Monument... io toglierei 1 notte a San Diego per aggiungerla proprio a Page...

Inviato

io modificherei cosi invece

grand canyon-monument

monument-page-bryce

dal grand canyon vai alla monument e ti godi prima la zona di mexican hat e poi tramonto in monument

il giorno dopo fate monument-page guadagnando anche un'ora e poi verso le 15 partite per bryce, primo giro al tramonto ed il resto il giorno dopo

Inviato
19 ita - San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - Kingman (no sedona)

23 Kimgman - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Page - Monument

25 Monument - Bryce

26 Bryce - Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes

29 Mammoth Lakes - Bodie - Yosemite

30 Yosemite

31 Yosemite - San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

secondo me questo è un giro ottimo, potresti fare Horseshoe Bend e Antelope Canyon arrivando dal Grand Canyon per poi andare x il tramonto alla Monument... io toglierei 1 notte a San Diego per aggiungerla proprio a Page...

Mi sembra un buon programma, unitamente a quanto suggerito da Acfraine mi permetto di proporre una partenza anticipata da Las Vegas nel tardo pomeriggio del giorno 27 per poter visitare la Death Valley (Zabriskie Point) all'alba del giorno dopo.

Inviato

Concordo con Acfraine.

Tuttavia se tu volessi tenere per buono l'ottimo itinerario suggerito da Panda per la tappa dalla Monument a Bryce io prenderei in considerazione di fare questa alternativa:

- Da Mexican hat prendere la UT 95 fini ad Hanksville e di li proseguire per Tropic e poi Bryce. Questa strada è una delle più panoramiche della zona. Si chiama Becentennial Higway.

Volendo c'è anche la spettacolare Cottonwood road ma è sterrata e decisamente più rischiosa in caso di pioggia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve, premetto che ci sono già stato a San Francisco, e anche per 3 giorni, quest'anno nel tour dell'Ovest che farò in agosto arriverò a SF il 30 da Yosemite, per poi ripartire il 3 sett nel pomeriggio per l'Italia (quindi almeno 3 gioni pieni).

I due amici che accompagno hanno molte aspettative dalla città, e si fidano di quello che gli proporrò di visitare:

Avevo pensato:

arrivo nel pomeriggio e prima di riconsegnare l'auto a noleggio (presumo debba riconsegnarla in aeroporto ma mi informerò), foto del Golden Gate da Fort Point, e "gimcana" (d'obbligo credo) sul tratto tutto curve di Lombard street.

Riconsegna dell'auto e cena nei paraggi dell'hotel, anch'esso in Lombard str., pensavo magari al Fisherman...

Primo giorno:

Abbonamento ai mezzi pubblici (dove farlo?), Union Square, Market street fino a Embarcadero e Financial District

Nel pomeriggio Chinatown e in serata (volevo sfruttare il tramonto o almeno l'ultima corsa) l'ex penitenziario di Alcatraz.

Dico così perchè ci tenevo a rivederla, ma magari con un'altra luce, visto che al tramonto credo sia più suggestiva.

Avete suggerimenti per il biglietto? Ricordo di aver rischiato di "addormentarmi" dalla gran coda di gente, con la mia ex che imprecava per la lunga attesa : censored :

Secondo Giorno:

Passaggio solo per foto in zona City Hall; Alta Plaza zona Pacific Heigts per foto a case vittoriane (o è meglio Alamo square con foto alle "Painted Ladies-Six Sisters"?); proseguire poi per Oak Str. o Haight Str. prima di raggiungere il Golden Gate Park

Pranzo al sacco o veloce e Visita della California academy of sciences (credete ne valga la pena se dovessimo fare un solo museo a SF?)

Cena (steakhouse a prezzi onesti? anche qui accetto consigli : WohoW : )

Terzo giorno

Zona di Mission (non ci sono mai stato) con visita dei murales e tramonto su Telegraph Hill magari sulla Coit Tower.

In serata sapete consigliarmi qualche luogo per la vita notturna (club, o locali dove ascoltare anche musica dal vivo?)

Per riempire la giornata non ho grandi idee, ma sono sicuro di essermi dimenticato qualche cosa da fare che meriti…

Quarto giorno

Mattina libera per gli ultimi acquisti e ripartenza, ahimè per l’Italia!!! : Sad :

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento o integrazione al mio progetto.

Vi ringrazio amici di UOTR.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...