Vai al contenuto

DA SFO A SUD: YOSEMITE + SEQUOIA O BIG SUR, CARMEL ECC.?

Messaggi raccomandati

Inviato

io non ho mai alloggiato all'interno della death valley perchè la prima volta che sono andato ho organizzato senza l'ausilio di alcun forum come questo ed ho fatto qualche errore di inesperienza mentre lo scorso anno ho fatto un ripasso veloce della valle senza pernottare

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E' vero che è parecchio costoso, ma è anche vero che non capita tutti i giorni di dormire nella Death Valley; dipende solo se tu pensi che il sacrificio economico (secondo me sempre relativo confrontato con i prezzi degli hotel in Italia) possa valere la pena : Wink : .

Inviato
Per arrivare a lee vining la sera, ti perdi il tramonto al Glacier Point e una buona fetta di parco...
cavolo a buck meadows mi chiedono davvero tanto!!!

io avevo speso 120$ per 2 notti... è aumentato così tanto???

......ma x buck meadows!!!! O no?

Io parlo sempre del Yosemite Westgate Lodge...anke tu vero??

0808_USA_1838_Yosemite.jpg

se negli ultimi 3 anni non è diventata una metropoli... dubito che ci siano altri hotel! :lol::lol::lol::lol:

Inviato

Ragazzi mi è successa una cosa stranissima... : Eeek :

Sabato qnd ho prenotato a stove pipewells mi è arrivato subito l'sms della richiesta di addebito dell'hotel....In genere quando prenoto non mi arriva mai questa richiesta di addebito sulla carta xkè serve come "garanzia"....Questo mi inquieta..Xkè hanno voluto addebitare ora sulla carta? E se poi disdico secondo la loro policy..sapete come funziona x il riaccredito??

Grazie...cmq..160usd...senza colazione...ke furto!!!

Inviato

Nella policy dovrebbe anche essere scritto che al momento della prenotazione addebitano la prima notte a garanzia: se poi dovessi disdire in genere il riaccredito opera entro 7-10 giorni lavorativi : Wink : .

Inviato

a volte alcuni hotel bloccano sulla carta l'ammontare relativo alla prima notte ma solo virturlmente senza il prelievo vero e proprio .. quindi se uno disdice questa cifra viene sboccata immediatamente ...

Inviato

molte delle strutture dentro i parchi o legate direttamente al NPS richiedono il pagamento della prima notte, s ene fai solo una quindi paghi tutto l'importo, questo importo viene prelevato per intero subito e viene riaccreditato in caso di annullamento entro i termini. le tempistiche del riaccredito poi possono variare

Inviato

Io prenoterei. Ad agosto il rischio di non trovare e/o trovare solo topaie stra-costose è sempre in agguato.

Hai pensato a pernottare direttamente al Grand Canyon? Al limite poco distante c'è Tusayan :wink:

Inviato

a page ad agosto è un infero torvare posto, se leggi il diario di manu62 troverai un'esperienza poco simpatica a riguardo

per il grand canyon l'ideale sarebbe dormire in uno dei lodge del parco ed al massimo se non trovi posto cerca a Tusayan che è a 7 miglia dall'ingresso sud ma non oltre

Inviato

Anzi vi chiedo...dove è meglio dormire secondo voi in qst zone?

Las Vegas

Bryce

Capitol Reef

Moab

Monument Valley

Page

Grand Canyon

Kingman

Joshua Tree

San Diego

Los Angeles

avete strutture da consigliarmi? Es. x las vegas, mentre a los angeles un buon quartiere strategico sarebbe... la zona migliore è? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

Ok, allora qst week end mi ci metto x tutte le tappe....sxando di trovare...cmq o notato ke a las vegas c'è un altissimo rapporto qualità prezzo rispetto alla death!! Tipo 160usd senza colaz x una semicatapecchia nella death...212 usd x 2 notti a las vegas in un hotel con parcheggio a las vegas..

Ho un dubbio: a SFO ho prenotato le prime due notti al greenwich inn (in lombard street)/marina...ne ho trovato un altro molto più carino a presidio...che faccio cambio?

O marina rimane un quartiere migliore????? Mi sembra un pò più centrale..tra l'altro al greenwich ho mandato una mail x poter aggiungere una notte (prima di scoprire il nuovo hotel a presidio) e ....nn mi hanno mai risp..l'ho inviata 4 volte!!!! : hmm :

Suggestions??????

Inviato
cmq o notato ke a las vegas c'è un altissimo rapporto qualità prezzo rispetto alla death!!

Non solo rispetto alla Death, ma rispetto al mondo intero... Prova a fare la conversione in euro e a vedere con gli stessi soldi dove troveresti una camera in Italia : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...