Vai al contenuto

DA SFO A SUD: YOSEMITE + SEQUOIA O BIG SUR, CARMEL ECC.?

Messaggi raccomandati

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Xò la nebbia...mi frena un minimo...mi sa ke allora opto x l'itinerario che passa dallo yosemite così sono più comoda x arrivare alla Death. Concordi?

Yosemite-Death sono circa 7 h giusto??? Allo yosemite epnsavo di stare poco...come tappa pre death valley...qui invece voglio trascorrerci almeno una notte xkè mi affascina proprio tanto!!!

Mi consigliate Bodie? Qst quando la devo insierire?? Grazie!!!

Inviato

prendendo l'ultima versione, diventerebbe così:

Oppure

28 italia-SF

29 SF

30 SF

31 SF - Yosemite

01 Yosemite - Lee Vining

02 Lee Vining - Bodie - Death Valley

03 Death Valley-Las Vegas

04 Las Vegas

05 Las Vegas-Bryce

06 Bryce-Capitol Reef

07 Capitol Reef-Moab

08 Moab

09 Moab-Monument Valley

10 Monument Valley-Page

11 Page-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Route 66-Kingman

13 Kingman-Joshuta Tree

14 Joshua Tree-San Diego

15 San Diego

16 San Diego-Los Angeles

17 Los Angeles (universal o warner??)

18 Los Angeles (città + oc)

19 Los angeles (mare)

20 Los Angeles-Italia con arrivo il 21!

Inviato

Ma quanta ne sai??!!!

Grazie!!

Un'info...in qst programma...

1. Arches e Dead horse point li faccio mentre sono a Moab giusto?

2. Anteleope qnd sono a Page?

3. Secondo te ho dimenticato qlcs di imperdibile???

28 italia-SF

29 SF

30 SF

31 SF - Yosemite

01 Yosemite - Lee Vining

04 Las Vegas

05 Las Vegas-Bryce

06 Bryce-Capitol Reef

07 Capitol Reef-Moab

08 Moab

09 Moab-Monument Valley

10 Monument Valley-Page

11 Page-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Route 66-Kingman

13 Kingman-Joshuta Tree

14 Joshua Tree-San Diego

15 San Diego

16 San Diego-Los Angeles

17 Los Angeles (universal o warner??)

18 Los Angeles (città + oc)

19 Los angeles (mare)

20 Los Angeles-Italia con arrivo il 21!

Grazie a voi mi sta venendo fuori un gran bell'itinerario! Non so proprio come ringaziarvi!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!! Eccomi qua a chiedere ancora un pò di aiuto x il mio viaggio di nozze park to park!! : Yahooo :

Steso l'itinerario sto pianificando un pò di dettagli logistici e mi srogono alcune domande..

1. Arrivo il 28 sera...pensavo di vedere SFO 29 +30 e la sera partire x yosemite

a. dove dormo? Groveland? Buck Meadows?

b. ..Oppure meglio partire il 31 presto mi vedo lo yosemite e poi vado a dormire a Lee Vining??

2. Percorro la 120 (tioga pass)?

3. E' bello il pioneer yosemite history center? Rimane in strada???

4. Quanto ci si mette a vedere lo Zion...una capatina di un'oretta...visto ke è sulla strada nn è sufficiente vero??

Grazie!!

Inviato

Da San Francisco a Yosemite ci sono comunque 4 ore... a San Francisco, non meno di 3 notti...

Se fai così però il 31 non puoi arrivare fino a Lee Vining... ci sono 7 ore di guida, esclusa la visita al parco.

4. Quanto ci si mette a vedere lo Zion...una capatina di un'oretta...visto ke è sulla strada nn è sufficiente vero??

una capatina di un'oretta non è il meglio per lo zion... a questo punto meglio non fermarsi

31 SF - Yosemite

01 Yosemite - Lee Vining

scusa, ma questo programma??? che fine ha fatto???

Inviato

sia la A che la B non mi piacciono

per arrivare a yosemite da san francisco impieghi 4 ore se viaggi la sera dopo il tramonto anche molte di piu in quanto avvicinandoti ai boschi devi stare attento anche agli animali che potrebbero attraversare, se parti molto prima hai davvero pochissimo tempo per san francisco. con la B invece la mattinata andrebbe via di viaggio e se devi arrivare a lee vining del parco non vedi quais nulla

per zion, in un'ora percorri la strada che lo attraversa andando verso bryce ma non acedi nell zion canyon dove si entra solo con le navette

Inviato

Non mi torna : hmm : ...posto che:

31 SF - Yosemite

01 Yosemite - Lee Vining

31. Quando parto da sfo x yosemite x xdere meno tempo? Mattino, pomeriggio o sera? Dove dormo?? : sleep :

02. Bodie death valley (pensavo di andare a sovepipe wells) sono circa 6 ore di auto giusto???

E' rischioso arrivare ad agosto a stovepipe wells senza prenotazione?

Inviato

31. Quando parto da sfo x yosemite x xdere meno tempo? Mattino, pomeriggio o sera? Dove dormo?? : sleep :

Mattina senz'altro, sono comunque 4 ore di viaggio; per dormire guarda qui viewtopic.php?f=51&t=4433 .

Secondo me avrai difficoltà a trovare posto anche se vuoi prenotare oggi... : hmm :

Inviato
Mattina senz'altro, sono comunque 4 ore di viaggio; per dormire guarda qui viewtopic.php?f=51&t=4433 .

Grazie mille! Appena inviata mail x buck neadows! : Chessygrin :

Secondo me avrai difficoltà a trovare posto anche se vuoi prenotare oggi... : hmm :

:shock: davvero??? Allora bisogna ke mi affretti!! Domani mi muovo subito!!! Purtroppo cin il matirmonio e la casa da sistemare sono riuscita a mttermici dietro GRAZIE A VOI e solo in qst gg!! :oops:

Inviato

prenotato Lee Vining x il 1 agosto al Murphy's Motel....cavolo a buck meadows mi chiedono davvero tanto!!!

Faccio una domanda da ignorante..lo ammetto...ma se io parto al mattino presto da sfo..faccio un piaccola sosta a buck meadows...e poi guardo il parco facendo il tioga pass, andando a dormire la sera a lee Vining...è troppo pesante secondo voi??????????

Altra domanda: dove è meglio alloggiare alla death? Io pensavo di fermarmi a panamint sprngs...ma molti in internet lo sconsigliano xkè poco strategico...meglio proseguire ed arrivvare fino a stovepipe considerando il mio xcorso?? Grazie!! Siete mitici!!

Inviato
Per arrivare a lee vining la sera, ti perdi il tramonto al Glacier Point e una buona fetta di parco...
cavolo a buck meadows mi chiedono davvero tanto!!!

io avevo speso 120$ per 2 notti... è aumentato così tanto???

a me x una sola notte hanno chiesto 145$ + tax quindi 160$ x una sola notte!!! : Eeek : X carità c'è di peggio...xò...nn sarebbe proprio nel mio budget...fosse stata la death valley tanto tanto...ma x buck meadows!!!! O no?

Io parlo sempre del Yosemite Westgate Lodge...anke tu vero??

Inviato
fare yosemite da san francisco con pernotto a lee vining ti permette di visitare davvero poco

per la death decisamente meglio stovepipe di panamint, furnace creek sarebbe il top

solo ke xdi un pò di tempo x strada nel senso ke dico...da bodie...arrivo a stovepipe vedendo un pò di cose...se arrivo a furnace creek..poi magari devo tornare anke indietro..No??? Tu come ti sei organizzato x la death????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...