russomassimiliano Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Salve a tutti, ho intenzione di fare un viaggio a Luglio in California e tra le varie tappe del tour ho prevista una fermata allo Yosemite e al Sequoia NP. Sono alla ricerca dei posti più tipici anche per il pernotto così vorrei chiedere se qualcuno di voi potrebbe consiglierami qualche posto dove dormire nei/vicino ai parchi. Non mi piacciono le catene alberghiere, adoro scegliere posti che mi facciano realmente sentire nel posto dove sono. Probabilmente dormirò una notte al Sequoia e 2 allo Yosemite. Grazie mille!
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 a Yosemite molto caratteristico è il Curry Village... dai un'occhiata ai diari e alle nostre recensioni, divise per parchi.
acfraine Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 come dice panda se vuoi dormire immerso nella natura il curry village è il top per yosemite e per il sequoia c'è il grant grove villagge, io sono stato in entrambi ed è stato bellissimo svegliarsi coi cerbiatti fuori dalla porta e con l'odore degli alberi
russomassimiliano Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Del Wuksachi che ne pensate invece? Grazie mille! Marcello sono nuovo, provvedo immediatamente a presentarmi
EasyRider Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Purtroppo non posso consigliarti, ma dirti che allo Yosemite non ci siamo trovati molto bene al Cedar Lodge. Ci sono parsi disorganizzati, hanno fatto una confusione tremenda al check-in, nonostante avessimo tutta la documentazione relativa alla prenotazione, e la qualità del cibo era piuttosto discutibile. Anche la pulizia non era delle migliori. Considera che eravamo lì nel 2008, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato.
russomassimiliano Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Buongiorno a tutti, questa estate andrò in California e l'idea è di fare la costa da Los Angeles a San Francisco fermandomi nei posti più interessanti e successivamente di visitare Sequoia e Yosemite. Nel totale posso spendere 9 notti, poi devo spostarmi veso le Hawaii dove resterò per altre 9 notti, cercando di vedere pù isole possibili. Vorrei chiedervi qualche consiglio, in particolare per la costa: dove sostare, hotel dove dormire, cose da fare, posti dove mangiare, etc. Io cerco sempre di vivere gli USA più veri, pertanto non amo le catene alberghiere, i fast food e i luoghi dove l'unica cosa che si può fare è lo shopping. Ad un primo sguardo della mia guida, sembra che i luoghi interessanti siano Santa Barbara, Solvang (Wine Country), San Luis Obispo, Big Sur, Monterey, Santa Cruz...che ne pensate? Grazie!
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 scusami, potresti aprire un solo topic con tutte le info sul tuo viaggio??? è più comodo anche per te avere tutte le info racchiuse in un solo argomento. Visto che hai già questo, potresti continuare qui: viewtopic.php?f=11&t=4653 modificando magari il titolo. Grazie.
steuccio79 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 noi ci siamo fermati a OAKHURST sotto lo yosemite e il giorno dopo abbiamo iniziato la visita da mariposa groove dove ci sono le sequoie . bellissimo il giro tra i sentieri a piedi...per pranzo eravamo nella valle e nel pomeriggio siamo partiti percorrendo la tioga road verso page.. comunque dormendo a oakhurst abbiamo risparmiato un sacco e sei a pochissimi km da mariposa groove
EasyRider Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 A San Francisco abbiamo soggiornato al Kensington Park Hotel nella Downtown, vicino a Union Square, che abbiamo preferito al più turistico Fisherman's Wharf. Sei a due passi dalle fermate delle cable cars, che sebbene siano un'attrazione prettamente turistica, un giro lo meritano. Al contrario di quanto dicono in molti, non abbiamo avuto alcun problema a girare di sera ed anzi la zona è animata, pur non essendo chiassosa come la parte più turistica. Una scelta che ripeterei ad occhi chiusi. Lo Yosemite mi è rimasto nel cuore, non potrò mai dimenticare quando arrivando da Mariposa dopo aver visitato il bosco di sequoie (un esperienza veramente emozionante) al culmine del Glacier Point ti si spalanca la Yosemite Valley sotto gli occhi, con le sue cascate e i suoi monoliti granitici: da togliere il fiato e non per modo di dire. Le escursioni fatte in questo parco sono state appaganti e l'incontro a tu per tu con un orso bruno, passata la paura, rimane un'esperienza unica. Santa Barbara è carina, ma non immaginare nulla che assomigli alle nostre località balneari. Lì il mare è un "di cui" e non l'attrattiva del luogo e la spiaggia è spesso semi-deserta. Assolutamente da vedere il molo in legno. Percorrere le scogliere del Big Sur è un'esperienza entusiasmante. Noi lo facemmo pur sapendo di non poter arrivare fino a Monterey ed essere obbligati a tornare indietro a causa degli incendi per raggiungere l'autostrada. E' valsa la pena di percorrere ogni chilometro anche se la nebbia ed il fumo a tratti offuscavano il panorama. Ti consiglio la sosta nella zona degli elefanti marini: uno spettacolo di forza ed imponenza davvero mozzafiato (puzza a parte). A Monterey appena arrivi è un incubo raggiungere la propria destinazione in auto ed è facile trovarsi a girare intorno alla città prima di capire dove si debba andare. Meglio procurarsi un navigatore. Piuttosto deludente l'acquario.
TommyVercetti10 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Anche io faro un giro simile andando fino a San Diego passando per Los Angeles... Da quello che ho sentito anche Morro Bay è un posto da vedere... La Wine country cos'e? Non l'ho mai sentita...
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ho unito i 2 topic in modo di continuare la programmazione del viaggio in un unico argomento senza troppe dispersioni Se vuoi, puoi modificare il titolo
russomassimiliano Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 grazie a tutti e chiedo scusa se ancora non uso in maniera corretta il forum, per me è una novità...
mountainview Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ti rispondo per quanto riguarda la costa, in particolare il tratto da San Francisco a circa Morro Bay. Innanzitutto la dovresti percorrere da nord a sud, per avere l'oceano dalla parte "giusta". Poi i punti di interesse che secondo me sono veramente interessanti sono: - Ano Nuevo State Park (elefanti marini, con passeggiata tra le dune); - Santa Cruz (Municipal Wharf, Natural Bridges State Beach) e dintorni (Big Basin Redwood State Park, Mistery Spot); - Monterey (acquario) - Carmel e soprattutto Point Lobos State Reserve; - la highway 1 in sè con i suoi magnifici panorami a picco sull'oceano; - Pfeiffer State Beach a Big Sur (da non confondere con la Julia Pfeiffer Burns, quella con la cascata, pure molto carina) Spero di averti dato qualche idea
russomassimiliano Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Di Carmel che ne dite invece? TommyVercetti10, la wine country di Santa Barbara è una zona che si trova vicino, appunto, Santa Barbara e dove viene prodotto il celebre vino californiano. La più importante Wine Country si trova sopra San Francisco, nella zona Napa-Sonoma, ci sono stato l'anno scorso ed è un posto fantastico...dicono che anche quella di Santa Barbara sia molto bella, vi hanno tra l'altro ambientato il film "Sideways", non so se l'hai visto...vorrei pernottare a Solvang, finto borgo danese e passare il pomeriggio tra vigneti e soprattutto degustazioni di vino prima di sedermi in una bella veranda e sorseggiare al tramonto una buona bottiglia di chardonnay
TommyVercetti10 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Di Carmel che ne dite invece?TommyVercetti10, la wine country di Santa Barbara è una zona che si trova vicino, appunto, Santa Barbara e dove viene prodotto il celebre vino californiano. La più importante Wine Country si trova sopra San Francisco, nella zona Napa-Sonoma, ci sono stato l'anno scorso ed è un posto fantastico...dicono che anche quella di Santa Barbara sia molto bella, vi hanno tra l'altro ambientato il film "Sideways", non so se l'hai visto...vorrei pernottare a Solvang, finto borgo danese e passare il pomeriggio tra vigneti e soprattutto degustazioni di vino prima di sedermi in una bella veranda e sorseggiare al tramonto una buona bottiglia di chardonnay ah ottimo allora adesso mi informo e anche io ci faro sicuramente un salto!
cibalgina Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Di Carmel che ne dite invece?TommyVercetti10, la wine country di Santa Barbara è una zona che si trova vicino, appunto, Santa Barbara e dove viene prodotto il celebre vino californiano. La più importante Wine Country si trova sopra San Francisco, nella zona Napa-Sonoma, ci sono stato l'anno scorso ed è un posto fantastico...dicono che anche quella di Santa Barbara sia molto bella, vi hanno tra l'altro ambientato il film "Sideways", non so se l'hai visto...vorrei pernottare a Solvang, finto borgo danese e passare il pomeriggio tra vigneti e soprattutto degustazioni di vino prima di sedermi in una bella veranda e sorseggiare al tramonto una buona bottiglia di chardonnay noi questa estate pernotteremo proprio a solvang perchè visiteremo la santa inez valley
russomassimiliano Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 sto pensando di eliminare le Hawaii (non so se andarci per una settimana vale la pena)e di fare un tour più esteso della California...che ne pensate di questo giro: 1 LOS ANGELES 2 SANTA BARBARA 3 SOLVANG-->WINE COUNTRY 4 SAN LUIS OBISPO/MORRO BAY 5 BIG SUR 6 BIG SUR 7 CARMEL/MONTEREY 8 SAN FRANCISCO 9 SANTA ROSA -->WINE COUNTRY 10 VOLCANO 11 LAKE TAHOE 12 RENO 13 RENO 14 MAMMOTH LAKES --> YOSEMITE 15 MARIPOSA --> YOSEMITE 16 SEQUOIA 17 LOS ANGELES Calcolate che sia Los Angeles che San Francisco per me sono solo tappe di passaggio, ci sono già stato 2 volte, questa è la terza
russomassimiliano Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 che informazioni hai raccolta sulla santa ynez valley? Di Carmel che ne dite invece?TommyVercetti10, la wine country di Santa Barbara è una zona che si trova vicino, appunto, Santa Barbara e dove viene prodotto il celebre vino californiano. La più importante Wine Country si trova sopra San Francisco, nella zona Napa-Sonoma, ci sono stato l'anno scorso ed è un posto fantastico...dicono che anche quella di Santa Barbara sia molto bella, vi hanno tra l'altro ambientato il film "Sideways", non so se l'hai visto...vorrei pernottare a Solvang, finto borgo danese e passare il pomeriggio tra vigneti e soprattutto degustazioni di vino prima di sedermi in una bella veranda e sorseggiare al tramonto una buona bottiglia di chardonnay noi questa estate pernotteremo proprio a solvang perchè visiteremo la santa inez valley
mountainview Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Chiedevi di Carmel: è una cittadina carina ma snob, ha una bella spiaggia per fare passeggiate, soprattutto è vicina a Point Lobos State Reserve, gioiellino della costa californiana. Dicono che Robert Luis Stevenson (che ha abitato a Monterey) si sia ispirato a Point Lobos per scrivere "L'isola del tesoro".
Messaggi raccomandati