Vai al contenuto

4-23 agosto da seattle a phoenix. Consigli itinerario?


matabele

Messaggi raccomandati

ciao,

potresti fare un tour di questo tipo

per recuperare un giorno da inserire nei parchi rossi puoi fare olympic con 2 pernotti anzichè 3, dipende da quello che preferite.

4 casa- seattle

5 seattle – port angeles olympic n.p.

6 port angeles -forks olympic n.p.

7 forks – quinolt o aberdeen olympic n.p.

8 quinolt – astoria - seaside

9 seaside – florance -bandon

10 bandon – crater lake

11 crater lake –crescent city redwood n.p.

12 crescent city – eureka – medoncino -san fran

13 san fran

14 san fran

15 san fran –yosemite

16 yosemite – death valley

17 death valley –las vegas

18 las vegas –bryce

19 bryce –page

20 page – monument

21 monument – grand canyon

22 grand canyon –phoenix

23 phoenix -casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace il tour di carmen anche se trovo veramente anomalo da parte sua suggerire una tappa come questa :cool:

12 crescent city – eureka – medoncino -san fran

Io l'ho fatta al contrario l'estate scorsa ed è veramente lunga, soprattutto se ci si muove lungo la costa. Se ho ben capito il giorno 11 si partirebbe al mattino da crater lake, quindi si arriva in zona redwood in tarda mattinata e si ha il tempo per la visita del parco. A questo punto è meglio pernottare un po' più a sud, per esempio proprio a Eureka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace il tour di carmen anche se trovo veramente anomalo da parte sua suggerire una tappa come questa :cool:

12 crescent city – eureka – medoncino -san fran

Io l'ho fatta al contrario l'estate scorsa ed è veramente lunga, soprattutto se ci si muove lungo la costa. Se ho ben capito il giorno 11 si partirebbe al mattino da crater lake, quindi si arriva in zona redwood in tarda mattinata e si ha il tempo per la visita del parco. A questo punto è meglio pernottare un po' più a sud, per esempio proprio a Eureka.

Ecco, bene. ero incerta sulla tappa, come il pernotto a crater lake...forse dopo la visita a crater lake è meglio spostarsi già verso sud ovest per avvicinarsi alla costa, non conosco le zone e sono andata un po' ad intuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il tour di Carmen; l'unico dubbio è che forse una notte sola a Yosemite è un po' pochino, anche perchè (soprattutto con due bimbi) rende la strada fino alla Death un tappone veramente pesante... : hmm :

io ho fatto questa tappa nel 2007 è lunga però non impossibile, anche se hanno bambini...sono sempre del parere che non si è sempre in macchina, il tappone inizia dopo il monolake...il tratto prima ossia dal village, è un continuo fermarsi e la tioga road riserva spettacoli unici come il tenaya lake dove anche con i bambini si può fare una bella sosta per il picnin.

in ogni caso una tappa un po' impegnativa è necessaria il tour è intenso, e forse yosemite è il parco che con i bambini si può godere di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che Portland si possa tranquillamente evitare....

Portland è una città carina e soprattutto vicina a due gioielli come il Columbia river gorge e il mount hood. Però si trova a un paio d'ore dalla costa e nel contesto dell' itinerario proposto da carmen una deviazione per portland forse farebbe perdere un bel pò di tempo.

Cmq io per i giorni 10 11 12 farei:

10 Bandon-Eureka (finisci il tratto di costa dell'oregon e comincia a visitari il Redwood NP e gli state park associati)

11 Eureka-Fort Bragg o Mendocino (a seconda di quanto vuoi spendere per dormire) qui potresti fare una splendida scenic byways che è la mattole scenic drive che parte da Ferndale (cittadina vittoriana usata come set di diversi film) ti porta su un tratto molto selvaggio di costa (Lost coast) a nord di mendocino per poi rientrare nell'Humboldt Redwoods state park dove si trova la splendida Avenue of the giants.

12 Mendocino- SF. La strada costiera è tanto bella quanto lenta. Però se arrivi a Point reyes ad un orario decente te ne consiglio la visita perchè è splendido.

Alternativa se vuoi fare l'interno è

10 Bandon-Crater Lake avresti una mezza giornata abbondante per fare il giro di tutto il rim

11 Crater Lake-Lassen Volcanic NP Guida lungo la Volcanic legacy scenic byways, puoi fermarti al lava beds o alle burney falls che sono spettacolari prima di arrivare in zona lassen

12 Lassen Volcanic -SF qui puoi farti la strada attraverso il parco e bumpass hell un zona ricca di hotspring simil yellowstone (anche se non altrettanto spettacolari). da lassen a SF tieni conto circa 3-4 ore

Morale, secondo me sarebbe meglio concentrarsi o sulla costa o sulla parte interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...