Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo finalmente arrivati al nostro itinerario!

I primi 3 giorni non possiamo più modificarli perchè abbiamo già prenotato : Chessygrin :

Io però ho qualche dubbio, perchè mi sembra di dedicare troppo poco tempo a Los Angeles...

Il nostro dubbio più grande è il giorno numero 4, non sappiamo se andare dalla Monument Valley al Bryce Canyon senza pernottare a Page, recuperando così un giorno intero, che però saremmo indecisi sul dove aggiungerlo.

Questo è quello che abbiamo pensato fino ad ora!:

1 Arrivo di sera a L.A.

2 L.A. - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Monument Valley

4 Monument Valley - Page (e dintorni)

5 Page - Bryce Canyon

6 Bryce Canyon - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Sequoia National Park passando dalla death valley

9 Sequoia National Park - Yosemite

10 Yosemite - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Morro Bay

14 Morro Bay - Santa Barbara (tappa obbligata perchè abbiamo un amico li)

15 Santa Barbara - Malibù - Venice Beach - Orange Country

16 Orange Country - San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Partenza in mattinata

Accettiamo consigli per miglioramenti : Chessygrin :

Inviato

8 Las Vegas - Sequoia National Park passando dalla death valley

9 Sequoia National Park - Yosemite

l'ho scritto decine di volte e mi ripeto anche qui:

non fatevi incantare dalla posizione su google maps del sequoia np che parrebbe subito dopo la death valley (B) e quindi facilmente raggiungibile. non c'è nessun accesso nella parte est del parco quindi uscendo dalla death valley bisogna aggirare completamente il sequoia per poi entrare dall'ingresso sud di three rivers ©, attraversare la general highway ed uscire dall'ingresso nord di grant grove (D) per poi passare allo yosemite il giorno dopo. questo tralasciando la parte del kings canyon che non prendo nemmeno in considerazione viste le tempistiche

questo è quello che dovresti fare in giornata: google maps ti dà oltre 11 ore di sola percorrenza alla guida però googlemaps non mangia, non beve, non fa pipi, non fa benzina, non si stanza alla guida e SOPRATUTTO non ha interesse a visitare i luoghi. se aggiungi già una sola ora alle 11 di google maps per soste varie (ed un'ora ti assicuro è poco) siamo già a dodici, la death valley presumo vorrai visitarla cosi come il sequoia quindi capirai da te che la sosta è da dividere in due tappe

io, come descritto anche nel mio ultimo diario in firma, ho fatto las vegas-death valley-ridgecrest ed il giorno dopo ridgecrest-sequoia con pernotto a grant grove, solo per fare la general highway con le visite di general sherman e general grant e moro rock (non sono fruibili da strada ma richiedono dei minimi trail) ho impiegato mezza giornata

se togli un giorno a los angeles riesci a psezzare al meglio questa tappa

Inviato

Grazie per il consiglio, non pensavo ci fosse tutta quella strada da fare!

Però mi spiacerebbe togliere un giorno a L.A. : Blink :

E' fattibile questo percorso? :

8 Las Vegas (sveglia presto), Death Valley (mi sembra di capire che per visitarla occorrano almeno 5 ore) e cercare di avvicinarsi il più possibile a Three Rivers la sera.

9 Sveglia presto e visitare il Sequoia Natiol Park (anche qui 5-6 ore) e la sera arrivo al Yosemite National Park

10 Cercare di visitare il più possibile e il tardo pomeriggio partire verso San Francisco.

E' una cosa fattibile?

Per arrivare allo Yosemite bisogna passare da Fresno o esiste una strada che passa in mezzo al parco?

Mammoth Lakes, Tioga Pass e Bodie sono inseribili in questi 3 giorni?

Scusate le mille domande e la confusione ma non sappiamo dove prenotare e se il nostro itinerario per questi 3 giorni sia fattibile!

Abbiamo sempre un giorno che possiamo aggiungere da qualche parte però pensavamo di giocarcelo sulla costa...

Grazie!

Inviato
Non posso togliere dall'itinerario il Sequoia Park o qualcuno mi spara : CoolGun :

Se e' per vedere le sequoie giganti allora potete tranquillamente saltarlo e vederle

a mariposa come vi e' gia' stato proposto, se invece e' per visitare accuratamente il parco

allora giusto che lo facciate.... : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso di aggiungere un giorno in più nella zona Yosemite-Sequoia!

Ora però vorremmo prenotare, e non sappiamo bene come organizzare questi giorni.

Le uniche certezze sono che il 7 agosto mattina partiamo da Las Vegas e che il 10 sera vorremmo essere a San Francisco!

Che giro bisogna fare per "vedere" Death Valley, Sequoia National Park, Mammoth Lake, Tioga Pass, Bodie e Yosemite?

Grazie!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Siamo tornati da poco più di una settimana dal viaggio più bello della nostra vita, e volevamo ringraziarvi per tutti gli aiuti e consigli che ci avete dato!

Il viaggio è andato alla grande anche grazie a tutti i vostri suggerimenti sull'itinerario (che era la cosa che ci spaventava di più), ma sopratutto ci avete fatto scoprire la bellezza dei parchi, ce ne siamo veramente innamorati!

Prima di partire non vedevamo l'ora di essere sulla costa della California, invece siamo rimasti più affascinati dai parchi, che pensavamo addirittura di saltare del tutto in origine!

Grazie davvero!

Matteo e Cecilia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...