Vai al contenuto

California, L.V, parchi giugno 2011 by Pago


pago21

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

i best western sono sempre ottimi, l'unica cosa il giorno dopo dovrai farti qualche km in più , visto che sei a Oakhurst

non avevi trovato niente tipo a el portal??o vicino glacier point

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eh pazienza..in realtà quello dice di trovarsi a soli 17 km dallo Yosemite. Ne avevo trovati altri due:

Buck Meadows - Yosemite Westgate Lodge : però si parlava di 45 min di strada per entrare nel parco ..

El Portal - Cedar Lodge: questo costerebbe anche meno a dir la verità..però ci guadagnerei rispetto al Best Western? Se così fosse cambio..ammesso che non ci siano spese di cancellazione..altrimenti resto così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per la Death ho prenotato qui:

Stovepipe Wells

Altra domanda..per ora, visti i miei dubbi sulla Tioga Road, non ho prenotato niente a Lee Vining! Qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa che ha provato personalmente? Se vado direttamente sul posto senza prenotare ho possibilità di trovare una camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedo se è possibile cambiare..senza ulteriori tasse di cancellazione..e provo a buttarmi sul Cedar Lodge..

Per Lee Vining invece Panda? Ho trovato alberghi a 35 km..niente di più vicino che consigli?

Come ti dicevo se mi presento direttamente sul posto senza prenotare?

Scusate per le mille domande e grazie per l'assistenza..per gli alberghi mi trovo un attimo in difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato questi..

- Mammoth Mountain Inn, Motel 6 Mammoth Lakes.. che ne dici? Intendi per la notte in zona Lee Vining dopo aver dormito allo Yosemite..

Intanto che ci sono mi porto avanti e ti chiedo consigli anche per la notte allo Zion e quella al Bryce..così guardo e blocco anche questi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Lee Vining ci feci solo il pieno alla macchina... infatti nel mio viaggio del 2008 feci direttamente Yosemite - Death Valley... purtroppo, avendolo organizzato da solo, senza conoscere alcun forum, non sapevo dell'esistenza di Bodie!

Prova a vedere i diari degli utenti dello scorso anno... probabilmente qualcuno si è fermato!

PS: non ti venga in mente di fare tutta una tirata... è lunga e ti perdi un sacco di cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Panda..assolutamente! Io arriverò a Yosemite per l'8 giugno ora di pranzo..il pomeriggio mi godo il parco. Il giorno dopo idem e dopo pranzo del 9 mi sposto verso Lee Vining (sono calcoli approssimativi). La notte pernotto lì e il 10 mi vedo alla veloce Bodie per po spostarmi alla Death..

Comunque questa tappa mi mette in confusione perchè non so se dallo Yosemite è meglio andare a Bodie e poi fare sosta sulla strada per la Death o cosa. Se guardi il mio itinerario capisci cosa intendo. La tirata è esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque adesso sono arrivato a prenotare fino a Las Vegas compresa..

Penso che la situazione del pernottamento a Lee Vining la risolverò per ultima..

Mi metto all'opera e nei prossimi giorni prenoto Zion e Bryce..consigli per queste due prenotazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene partire da Yosemite verso le 17... hai ancora 3/4 ore di luce, tutto il tempo di fare la tioga road con la luce del giorno... è sufficiente arrivare alle 20 a Lee Vining e lasciare Bodie per il mattino dopo, per evitare di arrivare troppo presto nella DV!

Oltretutto, Bodie chiude alle 18... per arrivare in tempo dovresti lasciare Yosemite molto presto...

cerca qualcosa nei 3 paesi (forse mammoth lakes è troppo distante...)

Bridgeport è il paese + vicino a Bodie:

qualche struttura la trovi anche su tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/Tourism-g3211 ... tions.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò i tuoi consigli Panda..adesso vedo cosa trovo lì..sistemo e poi passo a Zion e Bryce ..

L'unica cosa è che da Bodie alla Death sono cinque ore abbondanti di macchina..il giorno dopo vorrei essere a L.Vegas ad orari decenti quindi devo trovare almeno un pezzo di pomeriggio e la mezza giornata per vedere la Death..altrimenti non vedo niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per lo ZION ho trovato questi disponibili:

- Desert Pearl Inn (circa 60 euro)

- Zion Park Motel ( non più di 40 euro)

- Best Western Zion Thunderbird Lodge (sempre sui 40 euro)

Consigli in merito? Qual è il migliore per la visita del parco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BRYCE invece:

- American Best N. Inn e suites at Bryce Valley

- Bryce Canyon Inn

- Bybee's Steppingstone

Tutti a Tropic e tutti poco più di 30 euro.

- Foster's Hotel ( leggermente più caro).

Attendo un vostro gentile consiglio anche su questi. Continuo a scrivere qui o mi devo spostare nelle sezioni parchi?

Ciò che più mi interessa è la vicinanza al parco..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Panda!

Tanto adesso sono arenato..per ora ho prenotato 7 notti!

Aspetto un aiuto per Zion e Bryce..intanto guardo nelle zone di Lee Vining per quella famosa notte :-)

Comunque ho notato che i parchi sono già belli pieni, quindi non rimane molta scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo visto che questo se non considerato finisce nelle pagine indietro..apro un nuovo post solo per i pernottamenti..

Tanto non ne mancano poi tanti. Ho già prenotato S.Francisco, Yosemite, D.V, Las Vegas.

Così è in vista e magari mi rispondono le persone esperte per quelle zone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...