Vai al contenuto

California, L.V, parchi giugno 2011 by Pago


Messaggi raccomandati

Inviato

Ti dico con certezza che io taglierei proprio la tappa passando direttamente altrove..abito anche io nel Nord Italia e sono in cerca di altri paesaggi. Sicuramente i parchi, i canyon e città come San Diego potrebbero darmi soddisfazioni ben maggiori.

Comunque il mio itinerario sarebbe così:

08 - San Francisco - Yosemite

09 - Yosemite - Lee Vining

10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley

Oppure non taglio Lee Vining e Bodie ma taglio lo Yosemite...in quel caso come lo potrei modificare?

Tu sei stato a Lee Vining e Bodie e le consideri tappe che valgolo la pena?

L'idea che hai lanciato comunque mi piace..

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

a lee vining puoi vedere mono lake, io c'ero stato e anche a bodie, che delle ghost town che ho visto è quella che mi è piaciuta di più

non puoi diciamo tagliare yosemite se vuoi andare a bodie, dovresti fare un giro più lungo a nord

se vuoi guadagnare un giorno puoi fare come ti ho detto

parti la matt presto da SF arrivia yosemite e visiti la zona mariposa e poi le sequioie nella parte sud, e poi magari arrivi per il tramonto al glacier point

il giorno dopo riparti sempre comunque presto, e ti fai la tioga road, poi in base a quanto ti fermi puoi visitare bodie ed arrivare a dormire a lone pine

abito anche io nel Nord Italia

dove?

Inviato
Ok chiarissimo..grazie a tutti!

Prenoto per lo Yosemite e lascio libero Lee Vining!

Però nel caso la Tioga fosse chiusa dovrei spararmi da Yosemite alla Death Valley diretto? La distanza è improponibile?

se non ricordo male, avevi pianificato una sosta a Lee Vining... se fosse chiuso, puoi dormire a metà strada verso la Death Valley e poi partire verso Furnace Creek o Stovepipe Wells.

per il Tioga, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=2145&p=76812

Inviato

A questo punto mi faccio la notte a Yosemite come già previsto..

Però vorrei evitare di farmi la notte a Lee Vining, magari dormendo direttamente a Bodie! Ci sono alberghi nei dintorni? Vi sembra fattibile per risparmiare un giorno?

Inviato

15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef)

16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab

17 - Moab

18 - Moab - Monument

Ultima cosa che vi chiedo..

Questo è l'unico punto che visto bene mi lascia perplesso..Non è troppo una notte a Torrey e due a Moab? Mi fermo una notte alla Monument e una al Grand C. e due a Moab? forse un po' eccessivo no?

Ospite anonimo
Inviato
da bryce a moab c'è la puoi anche fare, ma percorrerai la ut 12 e la ut 24 le strade più belle d'america, e quindi farai molte soste sulla strada per fare foto,senza contare di percorrere se vuoi il burr trail , in più hai la possibilità di gustarti il capitol reef, e poi il giorno dopo verso moab avresti anche la possibilità di vedere la goblin valley

io non perderei sicuramente questa occasione

mi riquoto :grin:

a mob conta che un gg va per arches e uno per canyonland, e il deadhorse point

al grand canyon se non hai intenzione di fare trail ti basta un gg

Inviato

Abito in Piemonte :-)

Comunque ho deciso, lascio tutto così! L'itinerario mi sembra ottimo e se cerco il dettaglio troverò sempre qualcosa da modificare! Prenoto tutti gli hotel tranne quello di Lee Vining per via della Tioga Road. Anzi, diciamo meglio..magari lo prenoto con booking se trovo un hotel che non chiede un anticipo caparra. Se c'è la cancellazione gratuita e vedo che la Thioga Road non apre, al massimo cancello poco prima.

Che ne dite?

Per il resto perfetto così!

Inviato

Carissimi..

Visto che sull'itinerario non voglio più mettere mano..mi dedico alla prenotazione alberghi! Utilizzo sempre questo topic per porvi le mie domande così non facciamo confusione.

Ieri sera ho prenotato a S.Francisco. Oggi vorrei iniziare a vedere almeno Yosemite Park, Lee Vining (ammesso che trovi qualcosa con cancellazione gratuita) e la Death Valley.

Sapete darmi qualche buona indicazione prima di prenotare? Intendo per queste tre destinazioni..secondo la vostra esperienza..

Io di solito uso Booking..posso continuare con quello? So che c'è il sito dei parchi ma non sono sicuro di essere in grado di prenotare in inglese leggendo tutte le condizioni di prenotazione...

Si accettano consigli..

Inviato
Scusa Panda, la differenza tra i due nella Death qual é?

Booking per queste cose non aiuta?

Stovepipe Wells è un po' più spartano e ha solo 1 ristorante, Furnace Creek è un po' + caro, c'è un emporio e 4 ristoranti.

Furnace creek è un esclusiva di xanterra... l'altro non fa parte della "galassia" di booking.

Se hai bisogno di assistenza per prenotare... facci sapere, senza nessun problema!

Inviato

Prima di tutto grazie davvero per l'assistenza..non è facile trovare persone così disponibili! Si vede che avete una grande passione..spero di poter dare una mano anche io una volta acquisita esperienza!

Allora per la Death Xanterra..tu cosa consigli Panda tra i due? Adesso però guardo i prezzi..

Per Yosemite e Lee Vining invece vedo la sezione che mi hai indicato...

Per pagare però i parchi su xanterra o altrove è richiesta la carta di credito? Perchè io su booking, a S.Francisco per esempio, ho prenotato con una prepagata.

Assistenza ne avrò sicuramente bisogno..con l'inglese me la cavo ma non arrivo dappertutto...meglio chidere a voi..grazie mille davvero!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...