pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ti dico con certezza che io taglierei proprio la tappa passando direttamente altrove..abito anche io nel Nord Italia e sono in cerca di altri paesaggi. Sicuramente i parchi, i canyon e città come San Diego potrebbero darmi soddisfazioni ben maggiori. Comunque il mio itinerario sarebbe così: 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - Lee Vining 10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley Oppure non taglio Lee Vining e Bodie ma taglio lo Yosemite...in quel caso come lo potrei modificare? Tu sei stato a Lee Vining e Bodie e le consideri tappe che valgolo la pena? L'idea che hai lanciato comunque mi piace.. Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 a lee vining puoi vedere mono lake, io c'ero stato e anche a bodie, che delle ghost town che ho visto è quella che mi è piaciuta di più non puoi diciamo tagliare yosemite se vuoi andare a bodie, dovresti fare un giro più lungo a nord se vuoi guadagnare un giorno puoi fare come ti ho detto parti la matt presto da SF arrivia yosemite e visiti la zona mariposa e poi le sequioie nella parte sud, e poi magari arrivi per il tramonto al glacier point il giorno dopo riparti sempre comunque presto, e ti fai la tioga road, poi in base a quanto ti fermi puoi visitare bodie ed arrivare a dormire a lone pine abito anche io nel Nord Italia dove? Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ok chiarissimo..grazie a tutti!Prenoto per lo Yosemite e lascio libero Lee Vining! Però nel caso la Tioga fosse chiusa dovrei spararmi da Yosemite alla Death Valley diretto? La distanza è improponibile? se non ricordo male, avevi pianificato una sosta a Lee Vining... se fosse chiuso, puoi dormire a metà strada verso la Death Valley e poi partire verso Furnace Creek o Stovepipe Wells. per il Tioga, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=2145&p=76812 Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 A questo punto mi faccio la notte a Yosemite come già previsto.. Però vorrei evitare di farmi la notte a Lee Vining, magari dormendo direttamente a Bodie! Ci sono alberghi nei dintorni? Vi sembra fattibile per risparmiare un giorno? Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 O altrimenti saltare direttamente Lee V. e passare dirattamente a Bodie.. Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 a bodie non c'è niente è appunto una ghost town Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 17 - Moab 18 - Moab - Monument Ultima cosa che vi chiedo.. Questo è l'unico punto che visto bene mi lascia perplesso..Non è troppo una notte a Torrey e due a Moab? Mi fermo una notte alla Monument e una al Grand C. e due a Moab? forse un po' eccessivo no? Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 da bryce a moab c'è la puoi anche fare, ma percorrerai la ut 12 e la ut 24 le strade più belle d'america, e quindi farai molte soste sulla strada per fare foto,senza contare di percorrere se vuoi il burr trail , in più hai la possibilità di gustarti il capitol reef, e poi il giorno dopo verso moab avresti anche la possibilità di vedere la goblin valleyio non perderei sicuramente questa occasione mi riquoto a mob conta che un gg va per arches e uno per canyonland, e il deadhorse point al grand canyon se non hai intenzione di fare trail ti basta un gg Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Abito in Piemonte :-) Comunque ho deciso, lascio tutto così! L'itinerario mi sembra ottimo e se cerco il dettaglio troverò sempre qualcosa da modificare! Prenoto tutti gli hotel tranne quello di Lee Vining per via della Tioga Road. Anzi, diciamo meglio..magari lo prenoto con booking se trovo un hotel che non chiede un anticipo caparra. Se c'è la cancellazione gratuita e vedo che la Thioga Road non apre, al massimo cancello poco prima. Che ne dite? Per il resto perfetto così! Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ottimo, approvato allora!! Abito in Piemonte :-) ottimo Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Carissimi.. Visto che sull'itinerario non voglio più mettere mano..mi dedico alla prenotazione alberghi! Utilizzo sempre questo topic per porvi le mie domande così non facciamo confusione. Ieri sera ho prenotato a S.Francisco. Oggi vorrei iniziare a vedere almeno Yosemite Park, Lee Vining (ammesso che trovi qualcosa con cancellazione gratuita) e la Death Valley. Sapete darmi qualche buona indicazione prima di prenotare? Intendo per queste tre destinazioni..secondo la vostra esperienza.. Io di solito uso Booking..posso continuare con quello? So che c'è il sito dei parchi ma non sono sicuro di essere in grado di prenotare in inglese leggendo tutte le condizioni di prenotazione... Si accettano consigli.. Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 nella Death Valley cerca direttamente su www.xanterra.com per Furnace Creek e su http://www.escapetodeathvalley.com/ per lo Stovepipe Wells. Per gli alloggi a Yosemite e lee vining, dai un'occhiata alla sezione Yosemite: viewforum.php?f=51 Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Scusa Panda, la differenza tra i due nella Death qual é? Booking per queste cose non aiuta? Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Scusa Panda, la differenza tra i due nella Death qual é?Booking per queste cose non aiuta? Stovepipe Wells è un po' più spartano e ha solo 1 ristorante, Furnace Creek è un po' + caro, c'è un emporio e 4 ristoranti. Furnace creek è un esclusiva di xanterra... l'altro non fa parte della "galassia" di booking. Se hai bisogno di assistenza per prenotare... facci sapere, senza nessun problema! Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Prima di tutto grazie davvero per l'assistenza..non è facile trovare persone così disponibili! Si vede che avete una grande passione..spero di poter dare una mano anche io una volta acquisita esperienza! Allora per la Death Xanterra..tu cosa consigli Panda tra i due? Adesso però guardo i prezzi.. Per Yosemite e Lee Vining invece vedo la sezione che mi hai indicato... Per pagare però i parchi su xanterra o altrove è richiesta la carta di credito? Perchè io su booking, a S.Francisco per esempio, ho prenotato con una prepagata. Assistenza ne avrò sicuramente bisogno..con l'inglese me la cavo ma non arrivo dappertutto...meglio chidere a voi..grazie mille davvero! Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Effettivamente al Frunace ci vogliono minimo 170 dollari in due..dall'altra parte con poco più di 100 me la cavo.. Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Un'altra cosa.. Una volta che ho scelto nell'apposita sezione l'hotel allo yosemite..dove lo prenoto? Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 prova a scrivere il nome dell'hotel scelto su google e ti verrà fuori il sito ufficiale dove prenotare altrimenti i soliti motori tipo expedia, hotels, booking ecc ecc Cita
pago21 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Allo yosemite ho prenotato questo che ne dite? Best Western Yosemite Gateway Inn Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.