Vai al contenuto

BADWATER Ultramarathon e consigli itinerario.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo sito,

grazie per tutto quello che fate e per gli utilissimi consigli che elargite condividendo esperienze di "vacanza vissuta".

Io ed i miei compagni di viaggio, il runner e 3 persone di equipaggio (per ora), ci avventureremo per la prima volta nella Death Valley il prossimo 11 luglio per la mitica Badwater, l'utramaratona di 217 km.

Cose ne pensate della nostra futura avventura ? ^_^

Se arriveremo a destinazione (gesto scaramantico) vorremmo fare un bel giro nella natura dell'ovest concludendo il tour a San Francisco e dintorni.

Per ora i punti fermi sono:

8 luglio partenza da Venezia ed arrivo ore 19.00 a Las Vegas (consigli sull'albergo ?), notte a Las Vegas.

9 luglio partenza per Furnace Creek (cose da fare nel tragitto ?)

10 luglio breefing della gara, preparazione mezzo di appoggio e giretto in zona per preliminari gara

11 luglio si parte, 48 ore (tempo massimo di gara da quest'anno, l'anno scorso erano 60) attraverso la Death Valley

12 Inferno

13 Se siamo ancora tutti sani (ripeto il gesto scaramantico) siamo arrivati a Lone Pine all'alba e ci siamo buttati a letto per qualche ora di riposo, nel pomeriggio si riparte per Las Vegas, altra notte a Las Vegas

14 partenza per Bryce e notte a Bryce (prenotiamo ?)

15 partenza per Moab: Canyonland e Archers (prenotiamo ?)

16 partenza per Monument e visita

17 partenza per Grand Canyon e visita

18 partenza per Las Vegas, potendo cerchiamo un volo interno per San Francisco e prenoto albergo a destinazione altrimenti terza notte a Vegas e partiamo il giorno dopo

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 rientro a Vegas per volo di rientro in serata a Venezia.

Forse il giro parchi è un pò tirato ma vorremmo vedere il possibile con il tempo a disposizione.

Abbiamo esagerato con la strada?

Ci sono mete fondamentali che abbiamo saltato? Page? Lake Pawell? Chelly Canyon? altre mete che potremmo inserire?

Per le tappe previste che abbiamo elencato potete indicarmi i punti imperdibili per sfruttare al massimo la giornata nei parchi?

Provo ad allegare il percorso che abbiamo studiato in Maps:

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=215745364250992678109.00049e087df400b7aac7d&z=7

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e scusate se i miei dubbi sono troppi ma è la prima volta per tutti noi negli USA.

Nik

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Stramazza! (esclamazione, non augurio).

Ho visto domenica un servizio; ma bisogna volersi male ;)))))))))!!!

il giro per me è ottimo ma rettificherei così:

tappa - las vegas/bryce : a st george abbandonate la 15 e prendete la 9 cos' attraversate lo Zion Park

Da bryce a Moab: non prendete la 89 ma la 12 e poi la 24 (strepitose)

se siete bravi fate Arches park in quel giorno

il giorno dopo fate Canyonlands, Death Horse Point e poi prendete la direzione

Monument Valley (proveniendo da nord vi conviene pernottare o alla monument o a kayenta - per non tornare indietro)

La visita a Chelly richiede una giornata intera...valutate se sotituirlo a Page, con Antelope Canyon, ricordando che dovreste essere al Canyon per le 11.30 - 12.00 (fattibile e se pernottate alla mounment vi godete anche l'alba).

... resto è a postissimo :)

Ovviamente, mia personale opinione opinabile ;)

Inviato

Grazie Freelancer,

mi hai parzialmente sollevato, credevo di essere in alto mare con l'organizzazione del giro definitivo.

Ma, se posso, come inserisco l'eventuale visita a Page nel tragitto ? e come tempi ci stiamo ?

Inviato

Ma ne sei proprio sicuro? :???: na bella passeggiata all'alba non ti basta? :grin:

ho visto un servizio su gente che collassava durante tale maratona.. vi ammiro cmq per il coraggio : Thumbup :

attendiamo cmq un bel diario delle tue emozioni in questa impresa (il giro di freelancer mi pare bello e giusto per il tempo che avete a disposizione) : Thumbup :

Inviato

Secondo me se volete vedere Arches & Canyonlands dovete inserire almeno un'altra notte a Moab, altrimenti vi tocca vedere poco e di corsa... : hmm :

Per Las Vegas, invece, trovi tutte le info qui.

Tutto questo ovviamente se sopravvivrete alla Ultramarathon : Chessygrin : ... In bocca al lupo : Thumbup : !!

Inviato
Grazie Freelancer,

mi hai parzialmente sollevato, credevo di essere in alto mare con l'organizzazione del giro definitivo.

Ma, se posso, come inserisco l'eventuale visita a Page nel tragitto ? e come tempi ci stiamo ?

Uhm...analizzato giorno per giorno la puntata a san francisco diventa una tappa da toccata e fuga.

Avete già Acquistato i voli? se si, a mio avviso dovresti decidere se dedicarvi totalmente ai parchi (ce ne sono da riempire l'intero viaggio)

oppure evitare il Bryce e Moab (SIGGHHHHHETE) e godersi un paio di giorni in più a San francisco.

Se non avete ancora comprato i voli il discorso è diverso.

Cmq:

8 - 13 vi direi che starete piangendo calde lacrime se non fosse una pericolosa perdita di liquidi :P

14 LV - BRYCE: 259 miglia ( 4:51 h) - attraversate lo Zion (ovviamente non lo visitate) e Se partite prestino vi godete il bryce nello stesso giorno;

15 Bryce - Moab: 272 mi (5:18) - alba al Bryce poi partenza - Arches Park e arrivo a Moab.

16 Moab - Monument Valley: 148 mi (2:55) - visita a Canyonlands, Death Valley, Monument Valley e pernotto a MV

17 MV - CHinle: 94 mi (2:23) visita di uno dei canyon e pernotto a Chinle oppure

17 MV - Page: 121 mi (2:16) antelope - lago powell - ocio

18 Page - Grand Canyon: 139 mi (2:49) visita al Grand Canyon (consiglio la gita in elicottero)

19 Grand Canyon - Las vegas 276 mi( 4:49) - volo in serata per SF

20 San Francisco

21 San Francisco

Inviato

Il volo di andata e ritorno sono fissi 8 andata e 22 ritorno in serata da Las Vegas.

I voli interni non li abbiamo ancora presi, quindi il tutto è variabile, se non fosse altro per la prenotazione dell'auto, in teoria dovremmo mollarla la sera del 18 a Las Vegas, forse riusciamo a fare la modifica e tenerla un altro giorno.

Consigli la modifica?

Nessuno di noi è mai stato in USA perciò la visita ad almeno una città "vera" ci starebbe, mi riferisco a San Francisco, girandola con i mezzi pubblici.

Da quello che ho letto nelle vostre varie discussioni 3 giorni mi sembravano sufficienti per godersi la città e riposarsi un pò dal caldo e dall'esperienza "infernale", nebbie permettendo.

Per il pernottamento consigliate dentro i parchi (prenotando) o in motel sulla strada (non prenotando) ?

Inviato

nei parchi ti consiglio sempre la prenotazione... per il tour, forse è meglio limare qualcosa anche considerando l'esperienza della maratona che credo sia un po' stancante...

Prendendo in spunto il tuo itinerario, proverei a fare:

13 Lone Pine - Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Las Vegas

19 Las Vegas - San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

In questo modo vedete bene i parchi senza fare troppe corse. Inoltre, se partite presto da Las Vegas avete quasi 3 giorni a San Francisco... si può fare! Magari prenotate la visita ad Alcatraz x il pomeriggio del 19.

secondo me il volo LAS-SFO-LAS è meglio acquistarlo in anticipo, visto che siete in 4.

9 luglio partenza per Furnace Creek (cose da fare nel tragitto ?)

a Pahrump c'è il Brothel Art Museum... :lol:

altrimenti vi visitate con calma la Death Valley, cominciando da Dante's View.

Dai un'occhiata qui per le info: viewtopic.php?f=48&t=1152

Inviato

Ciao Nicola, alla Badwater Ultramarathon che io sappia si accede solo su invito o si può chiedere l'ammissione ma i requisiti per essere ammessi sono spaventosi, nel senso che non basta essere dei runner e aver fatto qualche maratona ufficiale, non per nulla ogni anno sono al massimo 90 i partecipanti. Dai un'occhio sul sito ufficiale... te lo dico perchè magari non ne eravate al corrente e state dando per scontato di poter partecipare liberamente. Nel caso il mio dubbio fosse fondato, si potrebbero riorganizzare le giornate decisamente meglio : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

in attesa della risposta al quesito di klasan per la maratona(complimenti davvero : Thumbup : )

sono d'accordo sull'itinerario di panda la zona moab è troppo sacrificata e di corsa

Inviato

io ho fatto una passeggiata di 20 min al natural bridge della death e a momenti schiattavo...

ho visto un video su youtube di un certo david gobbins...la fece in 25 h....roba da matti...in effetti erano in pochissimi alla partenza...

Inviato

http://www.badwater.com/2011web/2011roster.html

Questa è la lista dei partecipanti di quest'anno, tra i 3 italiani c'è Carmelo Nucifora uno dei mie compagni di avvetura e ultramaratoneta per passione.

Non mi dilungo su di lui ma per fare 3 volte i 250 km della Spartathlon ci vogliono i cojones ^_^, il suo curricumum è stato vagliato e quest'anno lo hanno preso, siamo dentro ragazzi !!!!!!!!!!!! ^_^

Supportateci !!!! Già arrivare al traguardo sarebbe una grandissima impresa.

Tornando al tour, il piano iniziale infatti tagliava per Page dopo Bryce ma speravo di poter arrivare a Moab dopo aver letto nei vostri post quanto bello fosse, se mi date per spacciato rinuncio ad arrivarci e taglio prima.

Le strade sono sufficientemente panoramiche o mi consigliate altre rotte?

Inviato

beh...siamo tutti con voi!!!! però occhio a David Goggins...sembra bravino.. : Chessygrin :

se vuoi andare a Moab, l'itinerario potrebbe essere questo:

14 partenza per Bryce e notte a Escalante

15 Escalante - Moab e notte a Moab (strada ut12 per Hanksville)

16 Moab

17 Moab - Monument

18 Monument (passa per Page a vedere solo Horseshoe Bend) - GC south rim

19 Gc - Las Vegas o Flagstaff per aereo in serata per SFO

20-21 San Francisco

22- sfo-lv

Ti perderesti Antelope (che non convince tutti e ad Agosto le visite guidate sono sovraffollate di gente) ma ti percorreresti anche le strade UT12 E ut24 che sono le più belle d'america...per molti. 2 GG pieni a San Francisco se organizzati bene possono essere sufficienti.

io prenoterei tutto perchè i posti dove vai sono molto gettonati e non ci sono moltissimi alloggi e soprattutto perchè siete in 4...

Inviato

Grazie Lore non avevo ancora letto di quelle 2 strade così belle, certo che il giro sembra comunque lungo anche aggiungendo un giorno e togliendolo a San Francisco.

Così tante cose da vedere e così poco tempo !!! ^_^

Inviato

miglia km tempo da vedere

8-lug-10 Venezia - Las Vegas

9-lug-10 Las Vegas - Furnace Creek 119 190,4 2:37 Zabriskie Point

10-lug-10 Furnace Creek - - - Artist's palette - Devil's Golf Course - Scotty's castle

11-lug-10 COOOOOORRRRRIIII

12-lug-10

13-lug-10 e rientrate a Las Vegas

14-lug-10 Las vegas - Grand Canyon 276 441,6 4:49 strada 66

15-lug-10 Grand Canyon - Page 139 222,4 2:49 Grand Canyon - Horseshoe Bend - Lago Powell

16-lug-10 Page - Monument Valley 121 193,6 2:18 Antelope Canyon - Monument valley

17-lug-10 Monument Valley - Bryce 316 505,6 6:25 Alba alla MV e pomeriggio al Bryce

18-lug-10 Bryce - Las Vegas 252 403,2 4:57 Attraversare lo Zion e Outlet a LV ;)

19-lug-10 LV- San Francisco Volare

20-lug-10 San Francisco

21-lug-10 San Francisco

22-lug-10 Rientro Prima a Las Vegas e poi a Casa

qui perdi Moab e Chelly (c'è poco da fa) :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...