Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ad agosto saremo on tour per un mese negli States, molto mordi e fuggi (ma noi siamo abituati così), anche eprchè non penso ci potremo mai tornare.

Comunque, avete consigli di itinerari o comunque attrattive imperdibili in queste 3 città e con questo tempo a disposizione?

1 giornata piena a Boston (2 Agosto)

1 giornata piena a Chicago (6 agosto)

2 giorni e mezzo a NY (fine agosto)

So che è davvero poco, per questo ho bisogno di dritte, anche perchè non voglio comprarmi una guida apposta avendo così poco tempo a disposizione.

Grazie mille a chi volesse rispondermi! : Chessygrin :

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho aperto un topic simile anche per la East Coast..

Ad agosto saremo on tour per un mese negli States, molto mordi e fuggi (ma noi siamo abituati così).

Avete consigli di itinerari o comunque attrattive imperdibili in queste città e con questo tempo a disposizione?

2 giornate e mezza a San francisco (7, 8, 9 Agosto)

1 giornata a Hollywood

So che è davvero poco, per questo ho bisogno di dritte

A LA pensavo di andare semplicemente agli Studios essendo patita di cinema..

Grazie mille a chi volesse rispondermi! : Chessygrin :

Inviato

Lo so, ma l'itinerario è tirato..

DATA LUOGO

01-ago Boston

02-ago Boston

03-ago mattina noleggio auto e partenza per Albany

04-ago arrivo a Niagara Falls

05-ago rilascio auto e partenza per Chigago

06-ago Chicago

07-ago partenza San Francisco

08-ago San Francisco

09-ago San Francisco

10-ago noleggio moto e inizio tour 2 ruote

11-ago Carmel

12-ago Morro bay

13-ago Hollywood

14-ago San Diego

15-ago Partenza per Las vegas

16-ago noleggio auto - Gran Canyon

17-ago Gran Canyon

18-ago Page

19-ago Bryce

20-ago Las Vegas - partenza per Hawaii

21-ago Maui

22-ago Maui

23-ago Maui

24-ago Maui

25-ago Maui

26-ago partenza per New York con arrivo il 27

27-ago New York

28-ago New York

29-ago New York

30-ago partenza per Milano con arrivo il 31 agosto

Inviato

ovviamente no, ma sto organizzando da sola il matrimonio..non ce la faccio a star dietro anche a tutta l'organizzazione di un mese negli States, tanto più che abbiamo avuto un po' di problemi anche solo per capire se riuscivamo a partire dovendo chiedere anche il visto...

Questo è l'itinerario proposto dall'agenzia cui ci siamo rivolti

Inviato
Se non è immodificabile possiamo, se volete, darvi qualche consiglio sostanziale... : Wink :

Ne dobbiamo discutere sabato quindi siamo ancora aperti a delle modifiche!

Vai vai coi consigli!

Inviato

Devo dire che il viaggio così ci soddisfa abbastanza.

Ad ogni modo San francisco e NY ovviamente ci teniamo a vederle (NY è a fine viaggio x spezzare il rientro dalle Hawaii).

Anche il giro in moto lungo la costa...

Farei anche ameno di Las Vegas e forse LA, anche se amo il cinema.

Dal 17 al 19/20 non posso stare in sella invece causa solita rottura mensile femminile che mi ribalta praticamente anche lo stomaco : Cry :

Ci piacciono le vacanze culturali, ma se c'è anche un po' di natura è meglio e le Hawaii ci stanno sempre in Luna di miele.

Lo so: siamo un disastro! : RedFace :

Inviato

noooooo cavoli ti avevo risposto nell'altro mex che ovviamente è stato spostato e quindi mi tocca riscrivere tutto : Sad :

Allora x LA: se hai solo 1gg da dedicare alla mia amatissima città :wink: , e vuoi vedere gli Studios allora 6 a posto, xchè ci vuole proprio 1gg intero...ti rimarrebero fuori però un sacco di cose, come Hollywood, e quindi walk of fame, Kodak Theatre, Chinese Theatre, Hollywood Sign,e poi Beverly Hills, Rodeo Drive, Bel Air, Mulloholland Drive, Griffith Park, Downtown, Staples Center, Walt Disney Concert Hall, Santa Monica, Venice Beach, un vero peccato...magari riesci a farti un'idea se il giorno seguente quindi quando andate via da LA vi fate un bel giretto sui bus, i classici Sightseeing, che puoi trovare in Hollywood Blvd, il giro dura 2 ore, ed è molto carino, ti portano a vedere unpò di cosette, Hollywood Sign, Beverly Hills, con le case delle star, Bel Air, Merlose, ecc ecc..interessante, e da fare se si ha pochissimo tempo come voi!

X SF: con 2gg ci stai, di fretta ma ci stai... c'è da vedere sicuramente Alcatraz, Golden gate, Lombard Street, Union Square, Fisherman's Wharf, Coit Tower, Alamo Square, Ghirardelli Square, Nob Hill, Golden Gate Park...3gg sarebbe l'ideale, ma se ne avete solo 2 e cmq vi piace il "mordi&fuggi" allora va bene x voi : Chessygrin :: Thumbup :

Inviato

Ciao Elymomo!!

Sai che leggendo il tuo post mi sembra di essere tornata indietro di un anno!! Anche noi abbiamo scelto gli USA per un viaggio di nozze completamente auto-organizzato, e anche il nostro è stato "toccata e fuga" in quanto abbiamo scelto di fare un coast to coast e il tempo massimo erano 23 giorni... e anche noi pensavamo: vediamo tutto ciò che riusciamo, tipo menu assaggini, poi se ci piacerà e avremo la possibiltà di tornare, visiteremo più approfonditamente ciò che ci è mancato (che è ciò che faremo quest'anno!).

Anche noi abbiamo passato 3 giorni a New York (ne servirebbero di più se vuoi vedere i musei, e magari fuori manhattan), 1 a Los Angeles (a mia opinione basta e avanza, città molto deludente e squallida), 2 a San Francisco (abbiam evitato solo la gita ad Alcatraz)... quindi ti dico, non è così poco, se ti organizzi bene prima (preacquisiti biglietti vari e alloggi) riesci a vedere tutto l'indispensabile!

Se vuoi dare un'occhiata questo è il nostro viaggio

viewtopic.php?f=81&t=3322&hilit=from+atlantic+to+pacific

a breve comunque penso di riuscire a pubblicare il diario di viaggio in cui racconto nei dattagli cosa abbiamo visitato ogni giorno.. altrimenti chiedi pure : Wink : e.. AUGURI :clap:

Inviato

Intanto grazie per le risposte : Chessygrin :

nyx000: bello il tuo viaggio! Però in effetti ci hai messo 6 mesi ad organizzarlo..

Noi purtroppo non abbiamo mai tempo (il futuro marito lavora dalle 5 alle 21, spesso anche 7gg su 7; io sono fuori casa dalle 7 alle 19.30 e poi devo pur fare qualcosa in casa..) e io da sola non ce la faccio proprio.

Comunque ti pongo qualche domanda:

1) quali biglietti mi consigli di preacquistare?

2) a NY quindi dici ci sconsigli di "perdere tempo" (oddìo, che eresia!) nei musei? Noi siamo anche appassionati d'arte e ci spiacerebbe..

Grassie!

Inviato
bello il tuo viaggio! Però in effetti ci hai messo 6 mesi ad organizzarlo..

Vero, ci vuole un sacco di tempo. Io ci ho passato ore. Ma penso che con l'aiuto dell'agenzia potrete organizzare anche meglio!

1) quali biglietti mi consigli di preacquistare?

In base a cosa desideri visitare, la visita alla Statua della Libertà (oltretutto se prenoti con abbondante anticipo potresti riuscire a fare la salita alla corona), la salita all'Empire State Building, ecc. le code per i controlli di sicurezza sono molto lunghe, ma se eviti almeno quelle per fare i biglietti guadagni tempo sicuramente!

2) a NY quindi dici ci sconsigli di "perdere tempo" (oddìo, che eresia!) nei musei? Noi siamo anche appassionati d'arte e ci spiacerebbe..

Guarda quella è una scelta.. io li avrei visti volentieri ma per forza di cose ho dovuto rinunciare a qualcosa, e piuttosto che l'architettura o la città ho preferito sacrificare i musei che richiedono almeno mezza giornata l'uno... sperando di poter tornare magari in inverno (quando si sta meglio al calduccio) e vederli con calma! però dipende anche dai vostri gusti, magari preferite il MoMa e vi basta vedere la Statua da terra!

Inviato
dipende anche dai vostri gusti, magari preferite il MoMa e vi basta vedere la Statua da terra!

In effetti, sì, siamo di quelli che danno la precedenza al MoMa... :smile:

Allora immagino che almeno un museo lo vedrai, ecco magari non tutti altrimenti è finito il tuo tempo a NY :evil:

Considera una mezza giornata per quello o al max chiedi a chi li ha già visti se un giretto veloce ti richiede meno tempo... poi valuti tu nel resto del tempo a cosa dare la precedenza : Thumbup :

Inviato

Presumo che anche i voli siano tutti prenotati , anche quello che ti porta a chicago ?

Altrimenti potresti togliere Chicago dall'itinerario , almeno per mettere quel giorno da altra parte.

Io non ho visitato Chicago, ma credo che dedicargli solo un giorno sia veramente pochissimo !

Inviato
Io non ho visitato Chicago, ma credo che dedicargli solo un giorno sia veramente pochissimo !

Concordo. Come sono pochissimi 2 giorni a NY e uno scarso a San Diego: va bene il mordi e fuggi, ma per i miei gusti questo è un po' troppo: secondo me se diventa problematico programmare mezza giornata in un museo (o in qualunque altra attrazione), forse l'itinerario è da ripensare... : book :

Inviato
Presumo che anche i voli siano tutti prenotati , anche quello che ti porta a chicago ?

Altrimenti potresti togliere Chicago dall'itinerario , almeno per mettere quel giorno da altra parte.

No, i voli li prenotiamo la prossima settimana e sbato dobbiamo vedere la nostra consulente di viaggio.

Quindi che tipo di itinerario mi suggerireste? Dove aggiungere il tempo tolto a chicago?

Comunque il nostro viaggio tipico è in moto, con soste di un solo giorno in ogni località, per cui siamo abbastanza abituati al tipo di viaggio mordi e fuggi.

So che per ognuna di queste grandi città ci vorrebbe più tempo, ma non penso torneremo più in America (mai dire mai, ma sia le nostre normali finanze, che il lavoro, che il terrore dell'aereo ci tengono abbastanza al di qua dell'Oceano : RedFace : ) ed anche per questo abbiamo cercato di mettere più carne al fuoco possibile...

Inviato
So che per ognuna di queste grandi città ci vorrebbe più tempo, ma non penso torneremo più in America (mai dire mai, ma sia le nostre normali finanze, che il lavoro, che il terrore dell'aereo ci tengono abbastanza al di qua dell'Oceano : RedFace : ) ed anche per questo abbiamo cercato di mettere più carne al fuoco possibile...

Questo è comprensibile (ed è un'obiezione abbastanza classica), ma personalmente non lo condivido: se dovessi fare trenta tappe solo per dire "qui ci sono passata" e rinunciare a vedere le cose che mi interessano solo perchè devo correre per passare alla tappa successiva, preferirei farne dieci e dire "questo posto l'ho visitato". Se mi proponessero un OTR in Europa con una giornata sola a Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, Berlino, ecc... prenderei l'agente di viaggio a calci :mad: .

Ovviamente però questa è solo la mia opinione, spero non me ne vorrai. : Wink :

Inviato

ma no, figurati! Io la penso come te in genere. Diciamo che cerchiamo di alternare i tour in moto d'estate (che il mio compagno adora ed io un po' meno) stile mordi e fuggi e qualche piccola visita di 3gg, di solito, alle grandi capitali (che è più in sintonia col mio modo di pensare).

Però, a parte le opinioni personali, nessuno ha suggerimenti pratici da darmi?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...