minnieinviaggio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ciao a tutti, sono mesi che studio il forum e mi segno tutti i vostri suggerimenti che ritengo utilissimi. Siamo un gruppo di 4 adulti e stiamo risistemando l'itinerario. Vorremmo vedere tante cose ma non siamo sicuri di riuscire a fare tutto.Chiedo la vostra opinione sull'itinerario seguente. 22/07 ita-san francisco 23/07 san francisco 24/07 San Francisco 25/07 San Francisco Yosemite: visita alle sequoie a Mariposa Grove, tramonto al glacier Point notte a Mariposa 26/07 Yosemite National park, e pernottamento a Lee Vining 27/07 Lee Vining - Bodie - Death Valley, -Las vegas 28/07 Las Vegas 29/07 Las Vegas - Zion (forse) Bryce Canyion National park - pernottamento dove? 30/07 Bryce - Moab 01/08 Moab-arches National park canyonlands -- Cortez 02/08 Cortez mesa verde - Kayenta 03/08 Kayenta monument valley e -- holbrook? o vicino a Petrified Forest national park 04/08 Holbrook – Petrified Forest National park – meteor crater verso page 05/08 Page Antelope canyon horseshoebend lake Powell?- grand canyon 06/08 Grand canyon -- kingman 07/08 –kingman —route 66 verso los angeles - tappa in una cantina se si trova 08/08 Los angeles - Santa monica-santa barbara 09/08 Losa angeles san diego 10/08 san diego 11/08 San diego 12/08 San diego ita Vi chiedo di guardare l'itinerario dal 29/07 in poi. Ho inserito solamente le destinazioni/i posti che vorremmo vedere. Potreste darmi indicazioni sui giorni da dedicare all'una o all'altra tappa consigliandomi dove potremmo pernottare (intendo la località). Potreste anche indicarmi se c'è qualche cosa in più assolutamente da fare che non abbiamo inserito. Ovviamente i giorni dedicati a la e san diego sono da ridurre. per il giorno 27/07 so che è una tirata , la tappa è molto lunga,ma contiamo di farcela, mi sembra di aver letto che qualcuno lo avesse fatto ed era sopravvissuto. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti. Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 ciao ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 la prima parte è ok, diciamo fino a las vegas/bryce poi diventa un pò contorto il giro per la tratta las vegas-bryce dire di fermarti a dormire proprio a bryce cosi ti godi il parco fino al tramonto che è davvero fantastico li secondo me a rendere tortuoso il giro ocntrinuisce il petrified forest: se lo fai com el'hai messo tu dopo la monument ti costringe poi ad un su e giu per tornare a page e poi ancora giu al grand canyon. se non è una prerogativa io lo tirerei fuori e dopo la monument andrei a page, grand canyon e kingman rendendo il giro molto piu fluido Cita
Arizona 71 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 la tratta BRYCE-MOAB e' lunga... hai da vedere diverse cose strada facendo . potete dormire a GREEN RIVER a MOAB dedicate 1 giornata e neanche intera...e' poco ci vorrebbe almeno ancora la mattina seguente per fare DEADHORSE POINT e almeno MESA ARCH! 3/ 08 potete fare PETRIFIED FOREST/ PAINTED DESERT la giornata stessa e dormire a Holbrook...PERO' NON ha tanto senso fare un andirivieni...fate cosi' MONUMENT-PAGE PAGE-GRAND CANYON-dormite a FLAGSTAFF poi il giorno seguente fate una deviazione per METOR CRATER-PAINTED DESERT/P. FOREST ( 1h 30 andata e altrettanto ritorno) Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 vedo che anche ari è d'accordo con me d'altronde mettendo il giri su mappa ci si rende conto che è un continuo su e giù inserendo il petrified, si potrebbe sfruttare quella giornata per fare per bene il trasferimento verso moab con sosta a capitol reef cosi anche il giorno dopo si ha piu tempo da dedicare alla zona moab che risulta sacrificata senza il petrified Cita
minnieinviaggio Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ok ho letto ed apprezzato i consigli. Ottimo Arizona considero lo spostamento da Flagstaff: che ne dite: 22/07 ita-san francisco 23/07 san francisco 24/07 San Francisco 25/07 San Francisco Yosemite: visita alle sequoie a Mariposa Grove, tramonto al glacier Point notte a Mariposa 26/07 Yosemite National park, e pernottamento a Lee Vining 27/07 Lee Vining - Bodie - Death Valley, -Las vegas 28/07 Las Vegas 29/07 Las Vegas - Zion (forse) Bryce Canyion National park -pernottamento a Bryce 30/07 Bryce – green river - arches national park Moab 01/08 Moab-dead horse point - canyonlands Mesa Arch-- 02/08 Moab –- cortez mesa verde 03/08 Cortez Canyon de Chelly- Kayenta 04/08 Kayenta monument valley page 05/08 page antelope canyon- horseshoebend – grand canyon 06/08 Gran Canyon 07/08 grand canyon flagstaff 08/08 flagstaff andata e ritorno su Petrified National park e meteor crater 09/08 flagstaff-a seligman per prendere un tratto di route 66 verso kingman-poi verso los angeles visita ad una cantina se ci sta 10/08 Los angeles - Santa monica-santa barbara 11/08 los angeles san diego 12/08 San diego ita nel giorno 3/08 da Cortez a kayenta passaggio al Canyon de Chelly che ne dite? Nel Grand Canyon ci passerei 2 notti . che ne dite troppo? posso evitare e magari anticipare lo spostamento da Grand Canyon a flagstaff il 06/08 lasciando quindi un giorno in + a san diego. giorno 09/08 che ne dite? riesco a fare il tratto della route 66 da seligman a kingman. me lo consigliate? Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!!! Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ok l'andata e ritorno al petrified e meteor crater da flagstaff per mesa verde direi che partendo da moab riesci a visitare per bene il parco: io ero partito da monticello ed a metà pomeriggio sono partito per chinle cosi il giorno dopo ero già li per il canyon de chelly, potresti fare anche tu cosi per il grand canyon secondo me un pernotto è ok e mi sembra un abuona idea guadagnare un giorno per san diego Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.