Vai al contenuto

Consigli tour San Francisco-LA-Las Vegas-Parchi giugno 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Io ed il mio ragazzo stiamo organizzando un tour della California e Parchi per giugno 2011 per 2 settimane.. abbiamo seguito molto il vostro forum che è veramente utilissimo per organizzare ! Ora avremmo bisogno di qualche dritta/consiglio più specifici se avete voglia..

Innanzitutto, la nostra domanda principale è: siamo ancora in tempo da qui a giugno per organizzare e prenotare il tutto? Perchè ho letto in qualche post che si fa fatica a trovare posto negli alberghi soprattutto nella zona dei parchi..

Guardando un po' tutti i topics avremmo pensato ad un itinerario di questo tipo:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Bryce Canyon

13 Bryce Canyon - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

In teoria volevamo prendere un volo interno da San Francisco a Los Angeles in modo da avere un giorno in più da utilizzare altrove, ed affittare la macchina appena arrivati a Los Angeles. Il ritorno in Italia da Las Vegas prevede più difficoltà rispetto a Los Angeles (tipo più scali o più costi)? Perchè cercando sui vari siti ho notato un po' di differenze..

Esiste un drop off per la macchina da Los Angeles a Las Vegas? Non ho ancora capito bene..

Grazie mille!!

Ciao

Inviato

Ciao Raika : Chessygrin :

credo che sei ancora in tempo per organizzare il tuo on the road per giugno, anche se devi sbrigarti soprattutto per i parchi, anche se a giugno nn dovrebbe esserci il pienone come agosto. Tra California e Nevada nn c'è il drop off.

Sull'itinerario non mi sembra male : RedFace : , ma sicuramente a breve qlc esperto ti darà i giusti consigli : Chessygrin :

Inviato

Ciao raika!! anche a me il tuo itinerario non mi sembra male, ma so già che gli esperti ti diranno qualche cosina in +!

se hai bisogno di info su SF e LA, dimmi pure, mi piacciono tantissimo e mi piace dare qualche aiutino nel mio piccolo! : Thumbup :

la costa è bellissima, fai bene a fermarti a Morro Bay, cerca di fare un salto se puoi prima di arrivare a LA a Santa Barbara, è incantevole : Love :

Inviato
Ciao a tutti!

I

Esiste un drop off per la macchina da Los Angeles a Las Vegas? Non ho ancora capito bene..

Grazie mille!!

Ciao

Ciao, nel mio viaggio a giugno, io ritiro l'auto a Tucson e la lascio a Salt Lake City, pagando un extra di 250$; immagino si possa fare anche sulle tue località, dipende dalla compagnia che scegli...

Inviato

Cio Raika!

L'itinerario che avete scelto è un classico testato e ben bilanciato: difficilmente in due settimane si può fare di meglio : Thumbup : .

In teoria volevamo prendere un volo interno da San Francisco a Los Angeles in modo da avere un giorno in più da utilizzare altrove, ed affittare la macchina appena arrivati a Los Angeles.

Secondo me non vi conviene; così avete modo di godervi la splendida costa senza stressarvi con gli aeroporti

Il ritorno in Italia da Las Vegas prevede più difficoltà rispetto a Los Angeles (tipo più scali o più costi)? Perchè cercando sui vari siti ho notato un po' di differenze..

Effettivamente sembra costare qualcosa in più (ma proprio poco); considera però il risparmio in termini di tempo, soprattutto quando si hanno a disposizione solo due settimane. Per tornare da LV a SF ti occorrerebbero altri due giorni .

La maggior parte delle compagnie non lo fa pagare. Sicuramente non Alamo. Sicuramente sì Advantage. Ti basta scgliere una compagnia che non lo addebita : Wink :

Inviato

per l'itinerario ti dico che con i giorni a disposizione lo hai organizzato alla perfezione!!! complimenti

per l'auto dai un salto online da www.enoleggioauto.it e troverai ottime tariffe e sopratutto niente drop off tra california e nevada ed anche il secondo guidatore aggiuntivo gratis. fai attenzione che ci sono oltre alle tariffe base anche altre che ti parlano di pieno di benzina e guidatore aggiuntivo, tu scegli quelle base perchè come detto il secondo guidatore è compreso ugualemente per legge

per l'alloggio nei parchi secondo me a giugno trovi molto meno problemi che ad agosto e sopratutto giornate lunghissime

se mi dici pressapoco le date esatte possiamo anche dare uno sguardo agli alloggi nei parchi : Wink :

Inviato

Grazie a tutti per le indicazioni!

Avremmo pensato di andare da domenica 22 maggio (volo per San Francisco) a sabato 4 giugno (volo per l'Italia). Appena confermate le ferie al lavoro prenotiamo i voli.

Vi chiedo se secondo voi il loop che abbiamo deciso di fare su Las Vegas per i parchi, è meglio farlo in senso antiorario (LV, Grand Canyon, Monument, Page, Bryce, LV) o orario (LV, Bryce, Page, Monument, Grand Canyon, LV).. ci sono vantaggi e/o svantaggi per le due soluzioni? Tipo viste particolari?

Per quanto riguarda il periodo invece, maggio non crea problemi per questo tour vero? E' solo un problema per i parchi della sierra nevada, se non ho capito male..

Mi diverto molto ad organizzare sempre i nostri viaggi.. ed in questo caso il vostro aiuto è fondamentale.. Grazie

Ciao

Inviato

Eccomi di nuovo qui... l'organizzazione di questo viaggio mi sta togliendo il sonno : Chessygrin :

è che non riesco a staccare la mente da tutte queste meraviglie.. ci penso in continuazione! Penso sia normale no?

Sto cercando di verificare la seconda parte del percorso per considerare la fattibilità delle visite e capire cosa riusciremo a vedere.. mi potete dare un aiuto per capire se sto dimenticando qualcosa?

07 Los Angeles - Death Valley [490 km – 5h e 48m]

Nella Death Valley consigliate qlc di particolare?

08 Death Valley - Las Vegas [259 km – 3h e 18m]

Visita serale di Las Vegas.

09 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon [446 km – 4h e 56m]

Partenza mattino presto, visita Hover Dam e Route 66 ed arrivo al Grand Canyon: visita di Hermit Road. Notte al Grand Canyon.

10 Grand Canyon – Monument Valley [283 km – 3h e 26m]

Visita in mattinata di Desert View Drive e partenza per Monument Valley. Visita Monument Valley + tramonto.

11 Monument Valley - Page [195 km – 2h e 16m]

Al mattino verso Mexican Hat per tornare indietro e vedere la vista della US-163 . Il resto della giornata è un po' un'incognita..

12 Page - Bryce Canyon [249 km – 3h e 5m]

Al mattino visita di Antelope Canyon&Horseshoe Bend perchè ho letto nei vostri topics che è meglio farlo al mattino. Poi ci spostiamo verso il Bryce Canyon con visita.

13 Bryce Canyon - Las Vegas [413 km – 4h e 34m]

Possibile sosta a Zion?

14 Las Vegas - ITA

Al giorno 9 arriviamo nel pomeriggio, riusciamo a visitare la parte ovest del North Rim?

Riusciamo nel pomeriggio del giorno 10 a visitare la Monument Valley, visto che nella stessa mattinata facciamo la parte est del Grand Canyon? Se no potremmo usare parte del giorno 11 per la Monument Valley.

Altrimenti il giorno 11 da Page a Bryce cosa possiamo visitare?

Per il Bryce Canyon quanto tempo serve per la visita? Perchè avremmo il pomeriggio del giorno 12 ed eventualemnte la mattina del 13; se no, se basta mezza giornata, magari il giorno 13 facciamo un salto a Zion.

Ho letto che per The Wave bisogna vincere la lotteria giusto? E poi comunque servirebbe un po' di tempo per la visita giusto?

Il Coral Pink Sand Dune si può inserire nel percorso?

Scusate tutte queste domande ma ci sono così tante cose che non vorrei perdermi qualcosa di importante e vorrei ottimizare al meglio gli spostamenti.

Ultima domanda: stiamo aspettando in settimana la conferma delle ferie.. diventerà troppo tardi prenotare gli alberghi nei parchi per l'ultima di maggio/prima di giugno.

Grazie mille!!

Inviato

il giorno in cui alla monument valley metti l'incognita sul da farsi tieni in conto che puoi visitare il gooseneck state park, muley point e la magnifica valley of the gods oltre alla roccia mexican hat che da il nome al paese

Inviato

Grazie.. quindi la Monument Valley in mezza giornata si riesce a visitare? E per quanto riguarda gooseneck state park, muley point e valley of the gods che mi hai cosnigliato in quanto tempo si fanno? Cioè..se la Monument Valley la visitiamo il pomeriggio precedente in una giornata li facciamo tutte e tre?

Grazie sempre per la prontezza della risposte : Smile :

Inviato

ciao! anche noi a giugno saremo negli states: partiamo il 31 maggio da Genova e arriveremo a Los Angeles, da li saliremo per i vari canyon per scendere poi giu a las vegas, procederemo poi, attraversando la valle della morte verso lo yosemite ed infine san francisco con il volo il giorno 16 giugno..

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao!scusate se rompo ancora : Smile : volevo sapere se qualcuno mi sa dare indicazioni sulle domande del mio ultimo post: la monument valley si riesce a fare in un pomeriggio?e gli altri luoghi che mi avete consigliato in quanto si visitano?

Ultima domanda: che macchina mi consigliate per questo tour?una intermedia o qualcosa di meglio?perché ho letto in alcuni post che alcune strade tipo valley of god sono un po' sterrate..

Grazie!

Inviato

ma monument la fai in 3-4 ore meglio se verso il tramonto per gli altri, gooseneck statepark è un viewpoit quindi ti porta via davvero poco, con una mezza giornata fai valley of the gods, gooseneck e muley point

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...