marcopodo Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Ciao a tutti, con i vostri preziosissssssimi consigli sto organizzando il mio viaggio on the road, seguendo quasi integralmente questo itinerario: Sto valutando se tagliare fuori Las Vegas, sinceramente sono più interessato alla natura che alle carnevalate, però un'unica tappa da Bryce Canyon a Death Valley mi pare improponibile, già sarebbe lungo arrivare a Las Vegas... Su quel tragitto che luoghi di interesse mi consigliate? Dove posso fare tappa? So che in molti mi direte di andare ugualmente a Las Vegas, ora vedo le alternative e decido. Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 per me... Las Vegas... per una notte ci si può stare, considera di poltrire al mattino e partire per la death Valley non presto per raggiungerla verso le 17 Cita
Arizona 71 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 sinceramente sono più interessato alla natura che alle carnevalate, Grazie! anch'io ...ma LAS VEGAS non e' una carnevalata ... le fontane del Bellagio meritano da sole di passare una notte a LV Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 come tappa intermedia potresti considerare zion con alloggio nel parco oppure a sprigdale, certo dalla death valley è comunque lunghetta Cita
Shining Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Io come tappa intermedia, farei allora un pezzo di extratterestrial hgwy, e dormirei magari al little ale'inn Cita
Chica Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 L'alternativa è quella che ti ha proposto Shinning, ovviamente allunghi la strada verso la Death... ma se proprio non vuoi visitare Las vegas. Nelle vicinanze di Caliente c'è anche il Cathedral Gorge ,altro parco da visitare, dovrebbe esserci una recensione qui sul forum. Cita
nabo Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Concordo con te sulle "carnevalate". Io ci sono passato e ci ho dormito perché era a metà strada tra zion e la death valley ma una notte mi è bastata Mi associo quindi ad acfraine. In questo modo avresti una giornata per visitare lo Zion, uno dei parchi più belli in assoluto! Cita
Freelancer Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Pro Las Vegas: con prezzi ridicoli soggiorni in bellissime camere. Con circa 30 euro a camera abbiamo dormito allo Stratosphere con salita alla torre inclusa Cita
giuliaf1981 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Concordo con te sulle "carnevalate". Io ci sono passato e ci ho dormito perché era a metà strada tra zion e la death valley ma una notte mi è bastata Mi associo quindi ad acfraine. In questo modo avresti una giornata per visitare lo Zion, uno dei parchi più belli in assoluto! come si suol dire "de gustibus", a noi non interessava per gli stessi motivi tuoi, ma poi on volevamo + lasciarla... Cita
nabo Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Concordo con te sulle "carnevalate". Io ci sono passato e ci ho dormito perché era a metà strada tra zion e la death valley ma una notte mi è bastata Mi associo quindi ad acfraine. In questo modo avresti una giornata per visitare lo Zion, uno dei parchi più belli in assoluto! come si suol dire "de gustibus", a noi non interessava per gli stessi motivi tuoi, ma poi on volevamo + lasciarla... Beh, certo... il "de gustibus" è sottinteso quando si scrive in un forum. Tuttavia quando dico che una notte mi è bastata non lo dico in senso negativo: fa un "all you can eat" e un giro di sera ne è valso sicuramente la pena e mi sono divertito. Ma il pensare di passare un altro giorno o un'altra serata a LV, quello no Cita
marcopodo Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Anche considerando le distanze mi avete convinto, dormirò una notte nella Sin City. Ho prenotato qui: http://www.billslasvegas.com su tripadvisor ne parlano bene... Grazie Cita
nabo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Anche considerando le distanze mi avete convinto, dormirò una notte nella Sin City.Ho prenotato qui: http://www.billslasvegas.com su tripadvisor ne parlano bene... Grazie Io ho dormito proprio qui. La stanza era ottima e finestra con vista sul Bellagio. Abbiamo speso una miseria. Cita
marcopodo Inviato 18 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Ciao UotR! Sto valutando due possibilità per la giornata successiva alla Monument Valley, diretto verso Bryce con un pernottamento in mezzo: 1) dormire a Page e vedere il lago Powell, Antelope eccetera 2) viaggiare visitando la Valley of Gods, Muley Point, attraversare il lago Powell in traghetto a Halls Crossing, fare il Burr Trail e dirigermi verso Bryce, facendo una tappa intermedia da qualche parte. Cosa mi consigliate? A quanto leggo dai vostri racconti Antelope in luglio è zeppo di turisti e potrei anche evitarne la visita ma d'altra parte non vorrei neppure avventurarmi per strade sterrate e perdermi... Grazie Cita
Shining Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Se e' il primo viaggio, io starei sul classico Page. Oltre all'antelope canyon, hai un sacco di cose da fare, tipo l'horsehoes bend, le coral pink sand dunes ecc. Se vuoi invece saltare page, devi passare per torrey ( per stare tranquillo ) poi escalante e Bryce. Cita
nabo Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Ciao, io lo scorso anno ho fatto sia le strade che passano per il Capitol Reef sia Antelope a Page. Dopo aver fatto entrambe le cose non avrei alcun dubbio nel saltare Page a occhi chiusi, anche se non ho percorso il Burr Trail (avrei voluto) ma la UT-95 e poi UT-24 e UT-12. Forse il non aver fatto il Burr Trail è stato quasi un bene perché ho avuto la possibilità di fare il Natural Bridges (bellissimo), la UT-95 (stupenda) e, anche se un po' troppo velocemente, Capitol Reef, probabilmente il più grande rimpianto del viaggio dello scorso anno. Sicuramente Antelope merita la visita, ma come hai detto tu, ci sono tantissime persone e questa cosa mi ha fatto valutare Antelope in maniera non troppo positiva. Anche Horseshoe Bend merita una visita, così come il Lake Powell. Tuttavia nel secondo caso, oltre a poter visitare posti a mio avviso molto più belli anche le strade che sei "costretto" a percorrere sono una visita continua! Se guardi il mio album fotografico in firma, dalla foto 151 puoi avere un assaggio di quello che vedresti saltando Page. Cita
acfraine Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Visto che parliamo dello stesso viaggio ho unito qui Cita
marcopodo Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Grazie, le prossime domande le posterò qui sotto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.