Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se volessimo fare un tour ad agosto 2014 in California quanto prima mi consigliate di prenotare hotel/motel su booking x spendere un po' meno?grazie ciao

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi stavo guardando per prenotare una notte al Grand Canyons dal sito ufficiale.

https://secure.grandcanyonlodges.com/select/?destination=ALL

inserisco la data arrivo 14 agosto e il 15 agosto la data di partenza...vedendo tutti gli hotel...

e mi dice che sono tutti occupati!

10hr4lk.jpg

poi se ne selezioni uno per uno singolarmente, me li dà si occupati, e mi dice di tentare un altra data tra quelle disponibili (in verde) ma poi nel calendario risultano un sacco di date libere ma non me le fa selezionare!! inoltre mi propone gli altri hotel con disponibilità...ma clicatoci sopra, è la stessa storia!

2exojgh.jpg

com'è possibile???

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!! anche io vorrei prenotare gli hotel, principalmente quelli nei parchi che come ho letto qui svariate volte è meglio farlo con largo anticipo però la cosa non mi sta venendo troppo semplice nel senso che seguendo le vostre guide ho provato a vedere la disponibilità ed il costo di alcune stanze presso il grand canyon o la death valley ma quando dopo aver compilato tutto premo invio non appare niente : Cry : ..non so se è un problema loro del sito o se già sono fregata!! siamo 3/4 amiche ed il periodo andrà dal 29/09 al 13/10/2014..c'è abbastanza tempo o mi devo allarmare che magari non trovo posto? :|

Inviato

Vi espongo un dubbio che mi è venuto sulla prenotazione dell'hotel di New York: io praticamente ho prenotato da booking 2 camere con la mia carta di credito per un totale di 1800 dollari più tasse, ma la mia carta non ha quel plafond ma solo 1000 euro. Possono farmi lo scherzetto di provare ad addebitarmi il totale delle due camere il giorno prima dell'arrivo e così non tenermi valida la prenotazione? A dubai ho visto che su un soggiorno lungo avevano addebitato solo la prima notte, qualcuno sa dirmi se di solito si fa così? Senò pensavamo di scrivere all'hotel, perché da booking non mi pare si possa cambiare la carta di riferimento una volta fatta la prenotazione. Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Nel senso che se è scritto che è cancellabile fino a 24 ore prima, e che poi mi addebitano il 100% della prima notte massimo quello mi possono addebitare? Per sicurezza manderò una mail comunque

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

per chi ha problemi con il sito della Xanterra... ce l'ho anch'io : Surprice :

stò cercando di modificare una prenotazione ma mi dice che non sono abilitato

a vederla .... ho scritto una mail speriamo mi rispondano ...

moriz + mary se ti interessa ancora è proprio per la data del 14 agosto al Bright angel lodge 1 doppia con bagno privato

io vorrei anticipare al 13 ... in caso sarebbe libera

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho prenotato oggi, con un bel colpo di c...o, l'hotel Kachina Lodge, nel rim, per il 4 agosto.

Ho monitorato il sito di xanterra tutti i giorni, sperando che qualcuno cancellasse.

Alla fine, per fortuna, sono riuscito a trovare posto dentro il rim.

Ora però mi chiedo e sopratutto vi chiedo, non farò altri parchi, ma solo città (Carmel, Venice, Los Angeles, San Diego e Las Vegas)

per quella che è la vostra esperienza, prenotereste direttamente dall'Italia ovvero andreste più all'avventura con la possibilità di decidere di rimanere in un posto un pò di più senza dovere rigidamente seguire la tabella di marcia.

Se la domanda è stata già posta (come immagino, credo che sia), mi scuso sin d'ora.... : Wink :: Wink :

Inviato

In agosto io prenoterei anche i ristoranti :grin: soprattutto sulla costa Californiana.

In ogni caso ti risparmi il tempo di cercare un motel disponibile , se poi siete più di 2 persone direi che è tassativo ! :grin:

Inviato

In effetti è una domanda più che ricorrente, ma forse non c'è un topic apposito.

Aldilà della necessità di prenotare nei grandi parchi per evitare di perdere ore a fare su e giù dagli alloggi, il resto dipende dalle proprie necessità o abitudini: personalmente, preferisco prenotare tutto da qui per almeno tre motivi:

- mi informo in anticipo sulla qualità dell'hotel che mi aspetta (mi è capitato una volta di strapagare per una topaia e non ci tengo affatto a ripetere l'esperienza);

- non perdo tempo a cercare un alloggio per strada (non è detto che vada bene al primo colpo, e dove le possibilità di alloggio sono limitate potrebbe non essere una grande scelta);

- so in anticipo quanto spenderò.

Ovviamente questa scelta mi vincola ad un determinato programma (quantomeno sugli spostamenti giornalieri), ma questo non mi ha mai creato nessun problema: tuttavia, come già detto, è principalmente una questione di preferenze personali!

Inviato

Il discorso riguardo i parchi non è solo giusto, ma sacrosanto, soprattutto in alta stagione.

Per le città invece dipende anche da dove ti trovi: non penso che avrai difficoltà a trovare con poco anticipo una sistemazione a Las Vegas o a San Diego. Per Los Angeles vale lo stesso discorso, basta che tu sia disposto a viaggiare (visto che è sterminata). Potresti avere difficoltà a Carmel (meta turistica gettonata) o in determinati posti con limitata ricettività.

Alla fine, se ti accontenti di un normale motel, quasi sempre puoi trovarlo, ma se pretendi una particolare location/sistemazione, meglio muoversi in anticipo, parchi su tutti. Il problema è che, fissati uno o più pernotti, gli altri rischiano di fissarsi quasi da soli, date le distanze e le preferenze personali, per cui potrebbe comunque valere la pena prenotare tutto da qui.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Non riesco a reperire questa informazione nel forum quindi inizio un nuovo topic.

Dal 30 agosto al 20 settembre vado negli Stati Uniti, farò il giro dei parchi dell'ovest partendo da San Francisco.

Ho organizzato da me l'itinerario, già comperato biglietto aereo, adesso sto cercando il sito migliore per noleggiare l'automobile (sono indecisa tra Alamo e Holiday Auto), fatto assicurazione, patente internazionale ecc.

Parliamo di hotel.

Ho già prenotato l'hotel per la prima notte a San Francisco e per la seconda notte a Mammoth lakes. Ora vi chiedo: nel periodo in cui andrò è meglio prenotare già tutti gli hotel dall'Italia e poi se l'itinerario dovesse cambiare (magari mi fermo un giorno di più in una città) disdirli una volta arrivata in America, oppure meglio che mi arrangio una volta arrivata lì?

Mi hanno detto che ci sono migliaia di motel e hotel e che quindi non dovrei avere problemi, poi siamo in due e caso mai dormiremo in macchina...

Voi che ne pensate? Si trova qualcosa o meglio prenotare? Il terzo giorno dal mio itinerario sono a Las Vegas..

Da una parte non voglio prenotare per non essere vincolata sulle date del viaggio, ma dall'altra non so se è un bene prenotare per evitare di non trovare posto a dormire..

Grazie in anticipo!

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Io non mi stancherò mai di ripetere che, al contrario di quanto accade in Italia, settembre ed ottobre nei parchi del west sono alta/altissima stagione: fossi in te mi farei subito un giro su internet a cercare le sistemazioni nei pressi dei parchi per constatare da te se e quante ne trovi... : hmm :

Inviato

ma non volevo proprio dormire nei parchi mi basta trovare sistemazione anche lungo la strada.. dite che non si trovano hotel/motel? E nel caso si può dormire in macchina o la polizia ti può arrestare?

Perchè non apri un topic qui: viewforum.php?f=11 per discutere il tuo itinerario?

grazie, lo aprirò!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...