Vai al contenuto

CONSIGLI ITINERARIO CANADA E WEST NORTH USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....volevo chiedervi consiglio riguardo ad un itineraio che praticamente sarebbe una mmodifica di quello di acfreine...

1 giorno milano-seattle (arrivo nel pomeriggio tardi a seattle)

2 giorno seattle

3 giorno seattle-glacier national park

4 giorno glacier national park

5 giorno glacier-banf (canada)

6 giorno banf

7 giorno banf- jasper

8 gionro jasper

9 giorno jasper-kamploops

10 giorno kamploops -vancouver

11 giorno vancouver-campbell river (vancouver islannd)

12 giorno campbell river escursione orsi (se avete consigi su come e dove prenotarla)

13 giorno campbell river kayak orche (se avete consigli su dove e come prenotarla)

14 giorno campbell river- vancouver

15 giorno vancouver

16 giorno vancouver-seattle e volo per n.y.(arrivo a n.y. in serata)

17 giorno n.y.

18 giorno n.y.

19 giorno n.y.

20 giorno n.y.

21 giorno n.y.

22 giorno n.y.

23 giorno n.y.-milano

come vi sembra???

forse arrivare fino al glacier national park è un pò lungo...qualcuno sa suggerirmi qualche altra tappa??

a vancouver island mi consigliate di arrivare fino a port hardy oppure va bene fereamrsi a campbell river?

2.700 euro/3.000 euro sono ragionevoli??

grazie grazie...

Inviato

una cosa, so che i giorni a jasper, banf e al glacier sono èpochi ma visto l'esperienza dell' anno scorso l'idea quest' anno era quella di non vedere tutto dei parchi ma magari scegliendo solo qualcosa e farla bene (da qualche parte un trail di tutto il giorno, da qualche altra parte un pò di canoa o esperienze cosi ma senza la pretesa di vedere tutto...purtoppo per il tempo)

Inviato

Ciao

non sono un esperto della zona, ma le distanze mi sembrano davvero considerevoli.

Seattle - Kalispell sono 830km....

Kalispell - Banff sono altre 6 ore di macchina

Forse il primo tratto potresti spezzarlo in 2 o almeno, il giorno prima allontanarti un po' da seattle, in modo da avere un po' di tempo in più da dedicare al glacier.

Inviato

Io feci il giro inverso: da Seattle sono andata verso Nord per arrivare a Banff ( ho attraversato il confine in piccolo paese ) e poi ho preso la 1 fino a Banff. Al ritorno ho proseguito su Calgary per poi passare il confine all'altezza del Glacier Park - Bellissimo !!! Uscita da parco ho dormito a Whitefish e il giorno dopo ho puntato su Coeur D'Alene, località molto bella sul lago e circondata da boschi. I giorno successivo ho puntato su Seattle. Potrebbe essere un punto buono per fermarsi e spezzare la lunga trasferta.

Se hai bisogno di notizie più dettagliate fammelo sapere ( sto andando a memoria ed essendo un viaggio che ho fatto nel 2005, non tutti i particolare sono chiari) che vado a scartabellare un pò nei ricordi di viaggio. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...