Vai al contenuto

Un itinerario anche per me?

Messaggi raccomandati

Inviato

Considera che a maggio le giornate sono abbastanza corte, quindi prima parti e meglio è; se ti preoccupa l'idea di alzarti presto tieni conto che probabilmente, grazie al fuso, per le 6 sarete già svegli, e con le giornate "impegnative" che vi aspettano difficilmente andrete a dormire dopo le 22 : Wink : .

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Considera che a maggio le giornate sono abbastanza corte, quindi prima parti e meglio è; se ti preoccupa l'idea di alzarti presto tieni conto che probabilmente, grazie al fuso, per le 6 sarete già svegli, e con le giornate "impegnative" che vi aspettano difficilmente andrete a dormire dopo le 22 : Wink : .

Ho letto una parte del tuo viaggio, quella su Los angeles. Bellissimo racconto e bellissime foto! Appena riesco, leggerò anche la parte di Las Vegas e quella di Honolulu!

Si, so cosa comporta il jet-lag, ne ho già avuto un assaggio a New York : Smile :

Quindi, tipo nella Death Valley a che ora mi conviene arrivare per non beccarmi proprio il picco di caldo?

Inviato
piu che visalia per il sequoia ti consiglio di pernottare a three rivers cosi alemno ti godi fino all'ultimo il parco

E' che il giorno dopo avremmo tutta una tirata fino alla Death Valley, circa 6 ore di auto e almeno risparmiavamo una mezz'ora... dici che non ne vale la pena?

Inviato

Ragazzi, che emozione!!!! Ieri sera finalmente abbiamo prenotato il volo, ora si che mi sembra tutto più reale! : Chessygrin :

Avrei ancora una cosa da chiedervi: potendo scegliere uno o due parchi all'interno dei quali dormire, voi quale scegliereste? Se sono ancora in tempo mi piacerebbe provare quest'esperienza...

Inviato
Ragazzi, che emozione!!!! Ieri sera finalmente abbiamo prenotato il volo, ora si che mi sembra tutto più reale! : Chessygrin :

: Thumbup :

Avrei ancora una cosa da chiedervi: potendo scegliere uno o due parchi all'interno dei quali dormire, voi quale scegliereste? Se sono ancora in tempo mi piacerebbe provare quest'esperienza...

Io sceglierei Monument Valley e Death Valley...

Inviato

Ancheio sceglierei Death e Monument...soprattutto il The View...che spettacolo la tua foto Al3cs : Love :: Love :: Love : ma sono sempre + convinta che il cielo stellato nella Death deve essere meraviglioso!!!

Inviato

Ho letto che fa un po' le bizze, ma anche il sito del Goulding's Lodge non è da meno... Ho appena scritto nel topic "alloggi Monument" per chiedere consigli. Speriamo che qualcuno sappia aiutarmi...

Inviato

Ciao, ancora un consiglio : Smile : : la mattina del 9 maggio, secondo il mio itinerario, parto da San Francisco per Yosemite (di cui vedrò solo la valle e le cascate perchè il tioga Pass sarà sicuramente chiuso). Il giorno dopo, il 10, mi sposto verso il Sequoia e il giorno dopo ancora, l'11, verso la Death Valley.

La domanda è: ce la faccio il 9 maggio a vedere tutto ciò che sarà possibile vedere dello Yosemite (vi arriverò più o meno verso le 11)? Se si, le notti del 9 e del 10 mi piacerebbe pernottare nello stesso posto, dove mi consigliate di cercare l'alloggio? Per ora ho scritto Visalia, può andar bene? Grazie!

Riposto l'itinerario per comodità con le date aggiornate

06 mag) ita - San Francisco

07 mag)San Francisco

08 mag) San Francisco

09 mag) San Francisco - Yosemite (valle e cascate)

10 mag) Yosemite - Sequoia, pernotto a Visalia

11 mag) Visalia - Death Valley

12 mag) Death Valley - Las Vegas

13 mag) Las Vegas

14 mag) Las Vegas - Bryce

15 mag) Bryce - Page

16 mag) Page - Monument Valley

17 mag) Monument Valley - Grand Canyon

18 mag) Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 mag) Kingman - Los Angeles

20 mag) Los Angeles

21 mag) Los Angeles

22 mag) LA - Ita

Inviato

per dormire 2 notti nello stesso posto, devi arrivare almeno a Visalia oppure a Three Rivers... e devi considerare altre 4 ore di viaggio a partire da Yosemite.

Se arrivi verso le 11 a Yosemite, puoi pensare di passarci circa 4-5 ore, per poi ripartire verso sud:

il giorno successivo puoi passare l'intera giornata al Sequoia. Però mi informerei sul sito della NPS sullo stato anche del Sequoia, visto che comunque è un parco montano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...