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The Historic Route 66 - Agosto 2011


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L'idea iniziale era di fare solo la Monument Valley quel giorno, ma leggendo la guida Routard ho visto che il percorso di 17miglia da fare in macchina impegna circa 2h e mezza e la mia intenzione è quella di farlo a metà pomeriggio, sperando magari di riuscire a vedere il tramonto.. In questo modo, partendo all'alba, spero di riuscire a dedicare un pò di tempo agli altri 2 parchi. In caso contrario, ci passerei solamente, d'altra parte non li avevo in programma.. Cmq correggimi se ho sbagliato qualche interpretazione.

Io sinceramente toglierei qualcosa, vero che se non hai tempo puoi sempre tirare dritto, però comunque avresti percorso la strada e "perso" del tempo prezioso IMHO.

In effetti proprio oggi ho iniziato a fare un sondaggio sugli hotels di LV e ho notato che molti hanno dei prezzi ottimi! Proprio lo Stratosphere ha dei prezzi vantaggiosissimi, oltre ad avere piscina e idromassaggio all'8°piano con vista e ingresso gratuito alla torre.

Tu cosa ne pensi?

Io ci sono stato ed è ottima in rapporto a prezzo/qualità, poi ho anche vinto una cinquantina di dollari alle slot machines!! Le uniche due cose che devi sapere prima di prenotare li è che sei un po' fuori dal "cuore" della strip che puoi raggiungere tramite autobus o taxi, ma... qui arriva la seconda cosa, di solito alla sera c'è parecchio traffico e ci metti una vita!!

Il taxi è economico, se decidi di prenderlo per andare da qualche parte attorno all'MGM, allora ti conviene chiedere al taxista di fare il giro da Tropicana Avenue in quanto ci metti un attimo e spendi meno piuttosto che restare imbottigliato nella coda serale della strip.

Altro consiglio su Vegas che penso la tua donna apprezzerà: non perdetevi il Las Vegas Premium Outlet (http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=58), io sono stato in quello a nord che ti ho linkato e devo dire che si fanno grandissimi affari su tutte le marche, controlla tu l'elenco dei brand e capirai che vale la pena fare un giro... : Thumbup :

LA è l'unica meta che ho già visitato e, contrariamente all'opinione media, a me è piaciuta tantissimo.. Quindi ci torno volentieri e ci tengo a far vedere anche alla mia ragazza ciò che mi ha entusiasmato tanto di questa città!

Siamo in perfetta sintonia, non tanto perchè gioco a basket e tifo Lakers da ormai venti anni, ma... io adoro LA!!

Per il resto ti ringrazio per tutti i tuoi consigli, adesso sono un pò più sicuro e tranquillo.. Con il link che mi ha dato moli89 proverò a creare i tragitti sulla Route con GoogleMaps e vedere effettivamente i tempi tratta per tratta. Vorrei proseguire con le prenotazioni, ma per farlo devo essere sicuro di ogni singola data..

Figurati è un piacere, quando torni mi piacerebbe avere un feedback sul viaggio per sapere come l'hai vissuta. Anzi vedo cheabiti in zona Como e quindi non siamo nemmeno tanto lontani, magari potremmo fare di fronte ad un bella birra in riva al lago (ho la casa in zona Dervio).

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Figurati è un piacere, quando torni mi piacerebbe avere un feedback sul viaggio per sapere come l'hai vissuta. Anzi vedo cheabiti in zona Como e quindi non siamo nemmeno tanto lontani, magari potremmo fare di fronte ad un bella birra in riva al lago (ho la casa in zona Dervio).

Quando vuoi buggolo, la birra la offro io.. Cmq io abito sul lago di Lugano, ma ad arrivare a Dervio ci metto un'oretta, quindi nessun problema!

Senz'altro ho intenzione di fare un diario di viaggio e, dato che voglio comprare una videocamera, mi piacerebbe imparare a montare un video su questa avventura. Quando sono stato a LA e poi in Mexico nel 2007, avevo creato un video con le nostre foto con MovieMaker e mi ero divertito molto, adesso mi piacerebbe fare un passo avanti...

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Figurati è un piacere, quando torni mi piacerebbe avere un feedback sul viaggio per sapere come l'hai vissuta. Anzi vedo cheabiti in zona Como e quindi non siamo nemmeno tanto lontani, magari potremmo fare di fronte ad un bella birra in riva al lago (ho la casa in zona Dervio).

Quando vuoi buggolo, la birra la offro io.. Cmq io abito sul lago di Lugano, ma ad arrivare a Dervio ci metto un'oretta, quindi nessun problema!

Senz'altro ho intenzione di fare un diario di viaggio e, dato che voglio comprare una videocamera, mi piacerebbe imparare a montare un video su questa avventura. Quando sono stato a LA e poi in Mexico nel 2007, avevo creato un video con le nostre foto con MovieMaker e mi ero divertito molto, adesso mi piacerebbe fare un passo avanti...

: Thumbup :: Thumbup :

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Io nel 2009 mi sono fatto sostanzialmente tutta la Route 66 ad eccezzione del pezzo che va da Gallup a Flagstaff dove ho tagliato per vedere dei parchi. Per il resto tutta tutta, seguendo la guida cartacea consigliata nel sito della Historic 66 e con l'itinerario di waypoints caricato nel TomTom e l'interstate l'ho fatta solo dove aveva effettivamente fagocitato la mother road.

se non vuoi cedere alla tentazione della interstate, beh allora sono abbastanza certo che hai sottovolutato una cosa: seguire il percorso della Route 66 a tratti è un'impresa. Perderai parecchio tempo cercando di capire come è il percorso originario, magari qualche cartello saltato, etc etc... insomma un po' una caccia al tesoro;

Ciao buggolo, ho provato a creare il percorso della Route 66 su GoogleMaps e così facendo i percorsi si allungano parecchio.. Dato che il mio itinerario è quasi identico al tuo (escluso i parchi, San Francisco e spezzo St.Louis-Oklahoma City con Springfild) la mia domanda è: percorrendo interamente la Route praticamente l'intera giornata verrà occupata dal viaggio, quindi le città su cui si fa tappa (St. Louis, Springfield, Oklahoma City, Amarillo, ecc..) serviranno solo x dormire? Non rimarrà il tempo x visitare qualcosa?

Poi mi interessa sapere come hai fatto a caricare l'itinerario sul navigatore.. Io però ho Garmin nuvi e non ho ancora le mappe USA, una volta scaricate potrei procedere anch'io?

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Ciao buggolo, ho provato a creare il percorso della Route 66 su GoogleMaps e così facendo i percorsi si allungano parecchio.. Dato che il mio itinerario è quasi identico al tuo (escluso i parchi, San Francisco e spezzo St.Louis-Oklahoma City con Springfild) la mia domanda è: percorrendo interamente la Route praticamente l'intera giornata verrà occupata dal viaggio, quindi le città su cui si fa tappa (St. Louis, Springfield, Oklahoma City, Amarillo, ecc..) serviranno solo x dormire? Non rimarrà il tempo x visitare qualcosa?

Io sono riuscito a vedere praticamente tutte la città dove ho pernottato, ovvio che con tappe così serrate dedichi al massimo dalle due alle quattro ore per ogni cittò, però riesci a farcela. Il trucco vero è quello di partire prestissimo, se parti già dal secondo giorno con in testa "solo oggi mi godo un piccolo lie-in prima di partire"... è la fine dei tuoi programmi : Chessygrin :

Poi mi interessa sapere come hai fatto a caricare l'itinerario sul navigatore.. Io però ho Garmin nuvi e non ho ancora le mappe USA, una volta scaricate potrei procedere anch'io?

Io ho scaricato il percorso di waypoint per TomTom, ma ci sono anche per Garmin, dal sito della Historic Route 66 - sezione GPS (http://www.historic66.com/gps/) e li ho caricati sul navigatore. Quando sarai il trucco è di impostare il navigatore a NON fare la strada più breve, ma l'altra opzione che non ricordo come si chiama, altrimenti il rischio di prendere a pugni il navigatore sarà altissimo : WohoW :

Poi devi andare un po' tu ad occhio seguendo i mitici cartelli marroni della Route 66 e davi avere un minimo di senso dell'orientamento, non ti sto dicendo che sarà impossibile, ma nemmeno poi così semplice.

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Io cercherò di fare il possibile x percorrere tutti i tratti della Mother Road ma credo proprio che la prima tappa, ovvero Chicago-St.Loius, dovrò sacrificarla.. Ho il ritiro macchina alle 11 in aereoporto e non so quanto tempo ci voglia per sbrigare le pratiche, poi partenza e dato che non ho mai guidato negli States e tanto meno una macchina americana (con cambio automatico) penso sarà un pò dura..

A St. louis ho deciso di NON prenotare l'hotel (e penso neanche a Springfield..), giusto per avere un pò di margine coi tempi, ma penso di raggiungerla con la Highway..

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Guarda in realtà ti puoi presentare anche un po' prima e nessuno ti dice nulla. Esagerando ci vuole una mezz'oretta per sbrigare la firma dei documenti e la scelta dell'auto, quindi se vai la per le 10:30, a meno di strane code, puoi considerarti per le 11:00 sulla tua auto : Wink :

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Di cose memorabili in quella parte di Route 66, parlando solo di roadside attraction, ce ne sono si ma non a grappoli, diciamo così va. Però ovviamente ci sono delle belle cose da vedere, ma sopratutto ci sono alcuni pezzi veramente di vecchia Route 66 ancora percorribili, altri un po' meno però se vuoi buttarti sopra per qualche centinaio di metri nessuno ti dice nulla : Wink :

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Sarebbe bello essere già informati su cosa vale la pena vedere e cosa meno.. Cmq x me l'ultimo itinerario che ho postato è quello definitivo!

X la prima parte, guardando un pò qua e là, devo dire che sono le tappe classiche. La parte ovest+parchi la voglio gestire così, facendo 2 notti a Page, 3 a Las Vegas e 3 a L.A. Insomma x smaltire un pò i km ( o miglia...) prima di tornare in patria, diciamo...

So che così facendo qualcosa dovrò sacrificare, ma continuerò a studiarci x perdermi il meno possibile..

In tal caso sto cercando di prenotare online la guida Lonely Planet Stati Uniti Occidentali, che mi sembra quella che ricopre più delle altre il tragitto che voglio fare.

Qualcuno ha avuto a che fare col sito IBS.it? Io l'ho trovata a 22,50 disponibile, mentre su Amazon non è disponibile da subito..

Poi sto aspettando che esca Stati Uniti On the Road sempre di LP, dovrebbe uscire ad aprile e spero che abbia dedicato 1 dei suoi 99 itinerari alla Route 66.........

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Ragazzi, ho pensato che alla fine la macchina la tengo anche a Los Angeles...

Contattando enoleggio mi hanno proposto la stessa auto (Dodge Charger, cat. Full Size) a 600euro (prezzo già pagato 534).

Poi mi hanno offerto in alternativa una Chevrolet Cobalt o simile (cat. Compact) a 550 o una Chevrolet Sebring (cat. Intermediate) a 570.

Voi cosa ne pensate, dovrei tenere la Charger o risparmiare un pochino? Anche a livello di consumo carburante se sapete dirmi qualcosa mi tornerebbe utile per la scelta...

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Sarebbe bello essere già informati su cosa vale la pena vedere e cosa meno.. Cmq x me l'ultimo itinerario che ho postato è quello definitivo!

X la prima parte, guardando un pò qua e là, devo dire che sono le tappe classiche. La parte ovest+parchi la voglio gestire così, facendo 2 notti a Page, 3 a Las Vegas e 3 a L.A. Insomma x smaltire un pò i km ( o miglia...) prima di tornare in patria, diciamo...

So che così facendo qualcosa dovrò sacrificare, ma continuerò a studiarci x perdermi il meno possibile..

In tal caso sto cercando di prenotare online la guida Lonely Planet Stati Uniti Occidentali, che mi sembra quella che ricopre più delle altre il tragitto che voglio fare.

Qualcuno ha avuto a che fare col sito IBS.it? Io l'ho trovata a 22,50 disponibile, mentre su Amazon non è disponibile da subito..

Poi sto aspettando che esca Stati Uniti On the Road sempre di LP, dovrebbe uscire ad aprile e spero che abbia dedicato 1 dei suoi 99 itinerari alla Route 66.........

l'ho vista anche io quella guida che deve uscire ad aprile....c'è scritto che costerà 28 euro e sarà + di 700 pagine...ma soprattutto sul sito lonely planet nella descrizione c'è: "Le strade più famose degli Stati Uniti: Route 66, Skyline Drive fino al Blue Ridge Parkway, Lincoln Highway, Pacific Coast Highway e molte altre" quindi si ci sarà!!!!!

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Ho prolungato il noleggio auto (Dodge Charger - cat. full size) di altri due giorni, ovvero fino alla fine del mio soggiorno.

Ho pensato che dopo tante miglia di rodaggio, posso affrontare la metropoli di L.A. senza problemi.. In più tolgo il problema di collegamento con l'aereoporto con maggiore libertà su dove prenotare l'hotel.

La differenza che ho pagato è di 76euro.

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