thinkdifferent83 Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 The Wave, vicino a page, ma e' difficile da visitare e ci vorrebbe piu' tempo;viewtopic.php?f=53&t=10 ..peccato perchè è una meraviglia...ci vorrebbe un intero pomeriggio? Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 oltretutto non puoi essere sicuro al momento di poterlo visitare in quanto occorre partecipare ad una lotteria e non è facilissimo vincerla Cita
Shining Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Meglio un intera mattina, devi essere in strada alle 5 pero'...come ho fatto io... Cita
thinkdifferent83 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ciao a tutti!! allora x the wave vedremo... non ho capito un passaggio, per il trasferimento dal bryce alla monument si passa da page, perchè non visitarla direttamente quel giorno anzichè il giorno dopo? è per una questione di tempo? Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 si, ma se fai dei trail al mattino a Bryce, poi arrivi troppo tardi a Page per i tour all'ora di pranzo... tra Bryce e Page ci sono circa 3 ore d'auto, dalla monument sono solo 2, quindi hai + tempo al mattino per arrivare per i tour migliori Cita
thinkdifferent83 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Per quanto l'organizzazione delle seguenti giornate: 4- giovedì 28 luglio: sf. - yosemite (circa 4 h) partenza verso le 8:00, arrivo al Yosemite verso mezzogiono quindi tutto il pomeriggio dedicato alla visita del parco 5- venerdì -29 luglio : yosemite - Lee vining (circa 1,5 h) partenza verso le 8:00, arrivo a Lee vining verso le 10:00 e poi cosa c'è da visitare oltre il Momo lake? 6- sabato 30 luglio: Lee Vining - bodie - death valley (circa 4 h) partenza per Bodie (vale la pena di vederla?) poi diretti alla Death e pernottamento non sarebbe piu' interessante visitare le il Sequoia NP rispetto a Momo lake - Bodie, quindi: 4- giovedì 28 luglio: sf. - yosemite (circa 4 h) partenza verso le 8:00, arrivo al Yosemite verso mezzogiono quindi tutto il pomeriggio dedicato alla visita del parco 5- venerdì -29 luglio : yosemite - Sequoia NP (4 h circa) partenza verso le 8:00, arrivo al Sequoia NP verso mezzogiono quindi tutto il pomeriggio dedicato alla visita del parco 6- sabato 30 luglio: Sequoia NP - death valley (6 h circa) partenza verso le 8:00, arrivo al Sequoia NP verso le 14:00 quindi il pomeriggio dedicato alla visita della death Non se organizzare il mattino per il trasferimento e il pomeriggio per la visita o mattina visita e pomeriggio trasferimento... Cita
acfraine Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ma con mezza giornata mica riesci a vedere lo yosemite, il pernotto a lee vining, appena fuori dall'uscita nord del parco ti permette di avere tutto il giorno seguente per completare la visita del parco, nel pomeriggio parti per la tioga road che ti porterà a fermarti diverse volte per ammirarne i paesaggi ed arrivi solo al tramonto al mono lake/lee vining da dove il giorno dopo vai a bodie e poi parti per la death valley Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 L'ideale sarebbe organizzare la visita in questo modo: 4- giovedì 28 luglio: sf. - yosemite (circa 4 h) partenza verso le 8:00, arrivo al Yosemite verso le 13, visita alle sequoie a Mariposa Grove, quindi ti prepari con abiti caldi e una cena al sacco e vai al glacier point per il tramonto (vedi il mio diario del 2008) 5- venerdì -29 luglio : yosemite - Lee vining (almeno 3h) mattina visita al parco, trail (1h) per le Bridalveil Falls e Yosemite falls, predisponi un pranzo al sacco e sali alle Vernal Falls (circa 3 h), verso le 16/17 prendi l'auto e ti avvii verso il Tioga Pass, con fermate a Olmsted Point, Tenaya Lake e Ellery Lake! arrivi a Lee Vining x il tramonto sul Mono Lake Cita
thinkdifferent83 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ok, giorno 4 confermato! nel 5° giorno secondo voi riesco ad arrivare a Lone pine in serata? in modo da partire presto il 6° giorno, visitare la death (zabriskie point, golden canyon, badwater, dante's view) e arrivare in serata a las vegas? Quindi : 4- giovedì 28 luglio: sf. - yosemite (circa 4 h) partenza verso le 8:00, arrivo al Yosemite verso le 13, visita alle sequoie a Mariposa Grove, quindi ti prepari con abiti caldi e una cena al sacco e vai al glacier point per il tramonto . CONFERMATO! 5- venerdì -29 luglio : yosemite - Lee vining (almeno 3h) mattina visita al parco, trail (1h) per le Bridalveil Falls e Yosemite falls, predisponi un pranzo al sacco e sali alle Vernal Falls (circa 3 h), verso le 16/17 prendi l'auto e ti avvii verso il Tioga Pass, con fermate a Olmsted Point, Tenaya Lake e Ellery Lake! arrivo in serata a Lone pine. 6- sabato 30 luglio: Lone pine - death valley - las vegas partenza ore 06:00 visita della death valley (zabriskie point, golden canyon, badwater, dante's view) e arrivo a Las Vegas in serata. E' fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 guarda, la sosta nella death valley è davvero una delle più suggestive... fatta così passi nella valle nei momenti + caldi... io cercherei di dormire nella DV in modo che il giorno 30 fai Lee Vining - Bodie - Death Valley... se il 29 luglio devi arrivare a Lone Pine, devi partire da Yosemite prima di pranzo e ti perdi un po' di parco! 6- sabato 30 luglio: Lee Vining - bodie - death valley (circa 4 h)partenza per Bodie (vale la pena di vederla?) poi diretti alla Death e pernottamento resterei sul programma originario. Cita
thinkdifferent83 Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Parcheggiamo un attimo yosemite-lee vining - death valley... Passando al giorno 9/10 ovvero il trasferimento dal bryce alla monument, volendo trovare una strada alternativa che non passi da Page (visto che la devo visitare il giorno 11), che dite se faccio il giro da "sopra", quindi mi vedo anche capitol reef- mexican het. Cita
nabo Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Parcheggiamo un attimo yosemite-lee vining - death valley...Passando al giorno 9/10 ovvero il trasferimento dal bryce alla monument, volendo trovare una strada alternativa che non passi da Page (visto che la devo visitare il giorno 11), che dite se faccio il giro da "sopra", quindi mi vedo anche capitol reef- mexican het. La strada alternativa che citi è stupenda (e a mio avviso può valere un viaggio) e anche se google maps ti da all'incirca 6 ore in realtà ce ne vogliono molte molte di più. Poi, non è obbligatorio fermarsi a visitare o fermarsi a fare foto in una quantità praticamente infinita di viewpoint, ma passare per questa strada di corsa senza fermarsi al capitol reef o al natural bridge (tanto per fare 2 nomi) ti potrebbe lasciare con l'amaro in bocca. Ad ogni modo, vista la tua situazione io comunque ti consiglio di fare questo percorso, vedrai dei paesaggi incredibili!! Se dai uno sguardo al mio album fotografico in firma le foto dalla 151 alle 173 sono state fatte proprio lungo questo tragitto (al contrario). Cita
thinkdifferent83 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 GRazie Nabo, secondo te riesco in una giornata visitare il Bryce al mattino presto poi trasferirmi alla Monument Valley attraverso la strada che passa dal Capitol Reef - Natural bridge - Mexican Hat? Così poi da pernottare nella Monument Valley o dintorni ed essere pronto per il mattino seguente alla visita del parco e pernottamento a Kayenta. Che dici? Cita
nabo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 GRazie Nabo,secondo te riesco in una giornata visitare il Bryce al mattino presto poi trasferirmi alla Monument Valley attraverso la strada che passa dal Capitol Reef - Natural bridge - Mexican Hat? Così poi da pernottare nella Monument Valley o dintorni ed essere pronto per il mattino seguente alla visita del parco e pernottamento a Kayenta. Che dici? Ciao, no, assolutamente impossibile, o comunque poco consigliabile, rischieresti di arrivare troppo tardi per il tramonto... già sei abbastanza tirato! Ti consiglio di partire la mattina presto subito dopo un'abbondante colazione (lungo questo percorso non è che trovi molti posti in cui poterti fermare a mangiare qualcosa). Cita
thinkdifferent83 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ok, quindi per organizzare i seguenti giorni dovrei fare: 9- martedì 2 agosto: las vegas -bryce partenza mattina presto verso le 07:00, arrivo previsto Zion 11:00 e visita fino alle 14:00 circa poi si riparte in direzione Bryce (arrivo previsto 17:00) e visita del parco. 10- mercoledì 3 agosto: bryce - monument valley partenza mattina presto verso le 07:00 in direzione Monument Valley, durante il trasferimento si puo’ vedere dalla strada il Capitol Reef - Natural bridge - Mexican Hat fino a destinazione. Consiglio sul pernottamento: meglio Monument valley view o altro Motel fuori dal parco? 11- giovedì 4 agosto: monument valley - page - Grand Canyon Alba in Monument Valley e mattinata dedicata alla visita del parco, poi partenza verso le 13:00 in direzione Page (circa 3h). Qui ci piacerebbe visitare l’Antelope Canyon (pero’ l’oraio ideale sarebbe alle 11:30) … non so come fare… Poi partenza in direzione Grand canyon (3h circa) e arrivo al tramonto. 12-venerdì 5 agosto: grand canyon kingman Mattinata e primo pomeriggio dedicato alla visita del parco e partenza verso le 15:00 in direzione Kingman. Che dite?? Non riesco a far coincidere l’orario della visita all’Antelope il giorno 11 …. Cita
mountainview Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Sto organizzando anch'io la visita ad Antelope Canyon e su diversi siti tedeschi ho letto che per il Lower Antelope Canyon l'orario migliore è la mattina prima delle 11 o il primo pomeriggio. Magari può essere un'alternativa all'Upper Antelope Canyon, che dovrebbe in teoria essere visitato per mezzogiorno (e tanti dicono che il Lower è più caratteristico e un po' meno congestionato) Cita
nabo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Sto organizzando anch'io la visita ad Antelope Canyon e su diversi siti tedeschi ho letto che per il Lower Antelope Canyon l'orario migliore è la mattina prima delle 11 o il primo pomeriggio. Magari può essere un'alternativa all'Upper Antelope Canyon, che dovrebbe in teoria essere visitato per mezzogiorno (e tanti dicono che il Lower è più caratteristico e un po' meno congestionato) Tieni presente che però può anche essere chiuso a causa delle piogge o del livello dell'acqua Cita
thinkdifferent83 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Sto organizzando anch'io la visita ad Antelope Canyon e su diversi siti tedeschi ho letto che per il Lower Antelope Canyon l'orario migliore è la mattina prima delle 11 o il primo pomeriggio. Magari può essere un'alternativa all'Upper Antelope Canyon, che dovrebbe in teoria essere visitato per mezzogiorno (e tanti dicono che il Lower è più caratteristico e un po' meno congestionato) Tieni presente che però può anche essere chiuso a causa delle piogge o del livello dell'acqua anche a luglio/agosto? Cita
nabo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ciao a me è successo lo scorso anno ad agosto, anche se non era nelle mie intenzioni andarci. Però non penso che succeda spesso Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 alcuni anni fà un gruppo di turisti francesi , sorpresi da un temporale persero tutti la vita, si salvò solo la guida indiana ad agosto è alto il rischio di flash flood, quindi se dovesse piovere per motivi di sicurezza il tour non si può fare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.