Vai al contenuto

TOUR WEST COAST/PARCHI 2011... CONSIGLI?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! sto prenotando gli ultimi 2 motel... ho un dubbio riguardo al tragitto TUCSON - JOSHUA TREE NP - SAN DIEGO.

Secondo voi dove mi converrebbe dormire per visitare il Parco e non aggiugere km ai km, che tra Tucson e il Joshua son già tanti? A Indio?

Grazie

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
si, Indio potrebbe essere una buona scelta se vuoi entrare al Joshua tree.

Grazie.. sapresti dirmi per caso anche quanto richiede una visita al Parco? ci sono dei trail, oppure viewpoint da fare in macchina?

Inviato

Grazie, il diario l'avevo già letto : Chessygrin : avidamente tempo fa!

Domandona... stavamo quasi pensando di entrare nel parco da sud e uscire da nordovest, zona Yucca Valley, ed alloggiare lì (il giorno dopo non cambia molto sulle ora di percorrenza per S.Diego). Che ne pensi?

Tu che l'hai già visitato sai dirmi se è una buona soluzione, considerando dove sono le cose più importanti da vedere? grazie grazie :wink:

Inviato

io ho fatto il contrario quindi sono entrato da nord-est ed uscito da sud ed è il modo che ti permette di visitare tutto il parco. la zona a nord è la piu interessante, con l'anello che va da joshua tree a twentynine palms. invece un must della strada che va a sud è il cholla cactus garden

Inviato

Perfetto, grazie mille, allora faremo così.

Inoltre ora ci è venuta in mente una variante sulle tappe e volevo la vostra opinione... la versione attuale è

GIORNO 12 • VENERDì 19 AGOSTO – SEDONA-PHOENIX (300km-3h)

Tappa di oggi: Apache Trail

Notte a Phoenix

GIORNO 13 • SABATO 20 AGOSTO – PHOENIX-TUCSON (187km-2h)

Le tappe di oggi: Saguaro NP, Mission San Xavier, Arizona-Sonora Desert Museum, Se si ha tempo visitare Tombstone, cittadina Western!

Notte a Tucson

GIORNO 14 • DOMENICA 21 AGOSTO – TUCSON-JOSHUA TREE NP (577km-6h)

Le tappe di oggi: Joshua Tree NP

Notte pressoY ucca Valley

però stavamo meditando sul fatto che a Phoenix in fondo non c'è molto da vedere, a parte la classica città americana, mentre a Tucson ci sarebbe molto di più e un giorno è poco... dato che il tragitto Sedona-Tucson (passando per l'apache trail) ci sembra fattibile in un giorno, pensavamo di togliere la notte a Phoenix e farne invece 2 a Tucson.. voi che ne pensate???

Inviato
stavo per scriverti la stessa cosa e magari riesci a vedere anche il tramonto al saguaro che è veramente il top.

un giro a tombstone da tucson io lo farei, decisamente

Perfetto, era proprio quello che volevo sentirmi dire : Chessygrin :

Grazie, ottimizzeremo il giro così!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti : Chessygrin :

sono ancora qui a rompere le scatole, sto definendo le varie tappe giorno per giorno e avrei bisogno per l'organizzazione di questa

GIORNO 10 • MERCOLEDì 17 AGOSTO – MOAB-CHINLE

Tappe di oggi: Mule Canyon, Muley Point, Goosenecks State Park, Valley of the Gods

Volevo sapere se c'è un'opzione che permetta di vedere tutte queste cose in un solo giorno... magari evitando di stare in macchina 12 ore.. oppure se c'è qualcosa di sacrificabile rispetto ad altro!

Grazie mille

Inviato

gooseneck, valley of the gods e muley point sono a pochissime miglia l'una dall'altra quindi non starai di certo ore ed ore in auto. arrivando da moab riesci a farle tranquillamente e poi arrivare a chinle per il tramonto al canyon de chelly da visitare poi il giorno dopo

Inviato
gooseneck, valley of the gods e muley point sono a pochissime miglia l'una dall'altra quindi non starai di certo ore ed ore in auto. arrivando da moab riesci a farle tranquillamente e poi arrivare a chinle per il tramonto al canyon de chelly da visitare poi il giorno dopo

Quindi tu mi consigli di scartare il Mule canyon?

Ospite anonimo
Inviato

non lo visitato ma è solo resti di rovine Anasazi, dipende se sei appassionata o no, tra tutto se dovessi scegliere sarebbe quello che scarterei

Inviato
non lo visitato ma è solo resti di rovine Anasazi, dipende se sei appassionata o no, tra tutto se dovessi scegliere sarebbe quello che scarterei

Grazie, io in realtà sono un'amante dei paesaggi.. la parte storica mi interessa relativamente... allora scarterò questo!

In questo caso avreste un tragitto da consigliarmi considerando che vado da Moab a Chinle? grassie : Love :

Inviato

Posto qui anche i problemi relativi alla tratta Sedona - Tucson, in cui vorremmo percorerre almeno una parte dell'Apache Trail.

Considerando che abbiamo già diverse migli di strada da affrontare, non riusciamo a fare tutto l'anello, ma solo una parte... volevo avere una vostra opinione su quale tratto percorrere, dovendo scegliere!

1.incrociare l'AT all'altezza del Theodore Rosvelt Lake, proseguire fino a Superior, arrivare fino alla Florence Junction e lì (ahimè) uscire e proseguire per Tucson;

2.entrare da Apache Junction e percorrere la parte sud dell'anello fino a Globe, di lì uscire e proseguire.

3.entrare a apache junction e arrivare fino a Globe, che dovrebbe essere la parte più interessante, ma secondo googlemaps ci ritroveremmo con 7,30 ore di viaggio per questa tappa... : hmm :

http://maps.google.it/maps?saddr=Sedona ... via=3&z=10

Cosa mi consigliate? Voi sapete quanto occorre per percorrere questi tragitti, googlemaps è affidabile? Noi avremo un 4x4.. può fare differenza, magari nei tempi di percorrenza? Grazie!!

Inviato

Se parti presto da Sedona ce la dovresti fare tranquillamente (senza ovviamente fare soste di tre ore lungo il percorso).

L'anello completo dell'Apache Trail, senza trails vari e soste lunghe si fa tranquillamente in mezza giornata.

Non ho capito che strada intendi con la opizione 1: cioè pensavi di arrivare al lago dal nord? Ma in questo modo ti perderesti Tortilla Flat e la miniera..

io direi la 3 o la 2 perché mi sembrano uguali, non so come intendevi le strade : Wink :

Anche noi pensiamo di fare l'Apache Trail in mezza giornata prima di rientrare a Phoenix per il volo di ritorno.

Per la macchina, mi sembra di aver capito che almeno il primo tratto, è uno sterrato battuto e quindi accessibile anche alle macchine normali. Un Suv forse è più indicato come in ogni sterrato che si rispetti, ma per le velocità non ti so dire.. forse puoi mantenere il limite (se dovesse essere più alto) ma occhio a non superarlo, qualunque vettura avrai. : Wink :

Inviato

L'opzione 1 sarebbe la più breve, ma infatti sarebbe anche la peggiore, quindi la scarterò definitivamente.

Ti ringrazio per tutte le info... anche voi farete Sedona-Tucson in un solo giorno, apache trail compreso?

La mia paura è che aggiungendo mezza giornata di trail + resto della strada che congiunge le due città, venga una tappa massacrante... : Eeek :

Inviato

No, noi partiremo da Sedona per Phoenix.. e qui dobbiamo decidere se fare subito l'Apache Trail o se visitare qualcosa lungo la strada fra Sedona e Phoenix (ancora non so cosa ci sia).. mentre avremo l'aereo di rientro il giorno dopo alle 19.25.. quindi ancora una giornata intera (fino alle 16). : Wink :

A Tucson non ci andiamo proprio per mancanza di tempo e poi inoltre ci sono delle cose che legano Phoenix alla mia compagna di viaggio (Danielle) per cui ci staremo più del dovuto.

Il parere personale (in base a quello che ho letto benchè non sia mai stato in USA e non conosca quelle strade) è quello di alzarsi la mattina presto tipo le sei e mezzo per partire alle 7 in modo che siate ad Apache Junction alle 10.30-11, a Tortilla Flat per l'ora di pranzo (un hamburger come consigliato da Carmen71) e poi fare la strada fino a Tucson passando da Globe Gdove secondo me sull'ora di cena ci arrivate tranquillamente.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che da Globe a Phoenix poi è una strada a 60mph (quindi abbastanza veloce) e penso sia lo stesso anche per Tucson. La strada lenta è appunto quella "sopra" perchè è uno sterrato, ma comunque in buone condizioni : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...