Vai al contenuto

Itinerario SF-LA-Grand Canyon-Monument Valley-LV

Messaggi raccomandati

Inviato
Tropic l'avrei scartata. Arrivando da Page dovrei superare Bryce Canyon City, arrivare a Tropic e dormire lì per poi ritornare indietro per un pezzo di strada già fatta per continuare verso Las Vegas. Temo di allungare troppo così, no? :???:

Effettivamente allunghi, ma stiamo parlando di 15 km...

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sto rileggendo tutti i vostri preziosi suggerimenti e precisando il percorso.

Questo l'update:

1. Arrivo SF

2. SF

3. SF

4. SF-MORRO BAY (373 km)

5. MORRO BAY –LA (343 km)

6. LA

7. LA

8. LA - Kingman (512 km)

9. Kingman - Grand Canyon (272 km)

10. Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell (500 km)

11. Page/Lake Powell – Cedar City (280 km)

12. Cedar City – Las Vegas (360 km)

13. Las Vegas

14. Las Vegas

15. Partenza verso l'Italia.

Per come ho rimodulato il percorso sabato/domenica (iniziando a verificare disponibilità e prenotando dove possibile/necessario), con riferimento al percorso Grand Canyon - Monument Valley - Page avrei deciso di percorrerlo in questo modo:

10. Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell (500 km)

11. Page/Lake Powell – Cedar City (280 km)

Arriverei quindi al Grand Canyon (tappa 9) in tarda mattinata e dormirei direttamente lì all'ingresso del parco. In questo modo il giorno 9 avrei l'intero pomeriggio e la sera per visitare il Grand Canyon. Poi l'indomani mattina ripartirei (tappa 10) per arrivare a Monument Valley verso l'ora di pranzo, restare lì fino a sera e poi ripartire per fare 200 km e arrivare a Page/Lake Powell anche sul tardi (dormendo a Page).

L'alternativa ovviamente potrebbe essere la seguente:

10. Grand Canyon - Monument Valley (294 km)

11. Monument Valley - Page/Lake Powell (195 km)

12. Page/Lake Powell – Cedar City (280 km)

In questo caso dormirei forse a Mexican Hat (se trovo ancora qualcosa) oppure a Kayenta.

La seconda alternativa prevede l'eliminazione di un giorno pieno a Las Vegas (e so già che molti approveranno, no?) ed è sicuramente più tranquilla per quanto riguarda il percorso, ma non so quanto valga la pena dormire nei pressi di Monument Valley e poi rifermarsi già a Page. Inoltre il giorno in più a Las Vegas mi piacerebbe proprio per non fare nulla e per riposare, visto che una volta rientrati a Roma si riprende subito a lavorare.

Cosa ne pensate?

Inviato

Immaginavo foste d'accordo sul secondo itinerario : Smile : .

Quindi secondo voi inserisco un pernottamento nei pressi di Monument Valley (Mexican Hat, Kayenta, alternative?) e lascio invariato il resto del percorso (e quindi notte a Page e poi notte a Cedar City)? Non essendoci mai stato e dovendo prenotare le notti sin d'ora voglio evitare di fare cavolate salvo poi, una volta in loco, rendermi conto di aver fatto la cazzata (anche perché ho qualche difficoltà a capire quanto tempo impegnare/preventivare per ogni tappa)...

Inviato
A me piace la seconda alternativa, non importa che togli un giorno a LV ,tanto ne resta cmq uno e mezzo, ma sostituirlo con il tramonto nella Monument secondo me non ha prezzo : Wink :

come non essere d'accordo...

Mi avete convinto, solo che ora non riesco a trovare alloggio a Monument Valley (provato a Mexican Hat ed a Kayenta senza successo). : Sad :: Sad :: Sad :

Domani pomeriggio devo provare telefonando per vedere se trovo qualcosa in uno dei posti (pochi) che ci sono, ma la vedo dura. Avete qualche suggerimento? Un altro posto vicino che non ho tenuto in considerazione? Possibile che ci siano così pochi posti?

Inviato
prova a Bluff

Grazie per il suggerimento. Per arrivare a Bluff mi allontanerei un po' da Monument Valley allungando poi la strada il giorno dopo, visto che poi il tour continua da Page. Forse a questo punto mi conviene rientrare direttamente a Page.

Inviato

fate tutti questo discorso ultimamente come se page fosse a 4 passi dalla monument. bluff è 42 miglia ad ovest mentre page a 124 miglia ad est, vul dire dover fare 2 ore e mezza di strada dopo la visita della monument. devi capire se preferisci alzarti un'ora prima il mattino dopo per percorrere quelle 42 miglia in piu che fai indietro oppure fartene 124 di sera dopo il tramonto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Avendo finalmente acquistato il volo, sto ora pianificando il mio tour che prevede come tappa finale la città di Las Vegas.

Ho in mente di trascorrere almeno 2 notti (forse anche 3) per potermi riposare per bene prima di rientrare in Italy.

Sto ancora valutando l'albergo da scegliere (certo che il Venetian e il Bellagio sono veramente spettacolari) e cosa altro fare. Mentre tutto ciò è più agevole nelle altre città (SF, LA...) ho l'impressione che Las Vegas sia più particolare anche per quanto attiene le scelte e decisioni.

Qui di seguito quindi alcune domande che son sorte leggendo qua e la:

- alberghi: gli intermediari sono sempre più economici (mi sto orientando su hotel.com) oppure conviene cercare offerte direttamente sui siti dei vari alberghi?

- se si ha la tessera ACI come si fa per usufruire sconto AAA (funziona con intermediario)?

- Venetian, Bellagio etc. Vale veramente la pena scegliere uno di questi superlusso, oppure va anche bene uno un po' più economico (tipo Planet Hollywood) per vivere un'esperienza Las Vegas doc?

- spettacoli (Circ du Soleil etc.), consigliate qualcosa in particolare? Ho letto da qualche parte che esiste un sito internet "centrale" (o una sorta di tourist office in loco?) sul quale è possibile prenotare gli spettacoli (e mi pare anche altre cose) a Las Vegas a prezzi vantaggiosi e scontati. Vi risulta qualcosa del genere?

Grazie per i consigli e altri suggerimenti su Las Vegas!

Inviato

Grazie, scusa se ho messo il thread nel posto sbagliato.

Per sezione dedicata alla città intendi il thread sugli alberghi testati dalla community? O c'è un thread apposito solo per Las Vegas (che non sarebbe male)? Ho guardato ma non l'ho trovato...

Inviato

Sto valutando come strutturare il mio percorso tra Grand Canyon - Monument Valley e poi Page, Bryce, Cedar City per arrivare alla fine a Las Vegas e devo ammettere che ho qualche difficoltà a valutare e decidere.

Arrivo dal Grand Canyon per arrivare a Monument Valley. Purtroppo non riesco a trovare un pernottamento nei pressi di Monument Valley (niente a Monument Valley, niente Mexican Hat, niente a Kayenta) e quindi - dopo aver visitato Monument Valley comprensivo di tramonto - mi vedo costretto a rimettermi in auto per arrivare a Page (la sera sul tardi), anche se mi rendo conto che non sia il massimo. A questo punto arrivando a Page la sera tardi conto di trascorrere la giornata dopo a Page per ripartire nel tardo pomeriggio e continuare il tour.

Ecco in modo schematico:

10. Grand Canyon - Monument Valley – Page/Lake Powell (non ottimale ma non vedo alternative );

11. Page

12. Kanab oppure Panguitch?

12. Kanab o Panguitch – Cedar City o altra località, per esempio Hurricane o St. George?

13. Cedar City o altra località – Las Vegas.

Complessivamente le tappe mi sembrano tutte molto tranquille a parte la sfacchinata Grand Canyon - MV - Page in serata.

Ripartendo da Page (immagino nel tardo pomeriggio/serata, per poter visitare Lake Powell con calma) dove mi fermo per la prossima tappa per continuare la visita dei parchi (Bryce, Zion etc.)? A Kanab oppure a Panguitch? Da lì poi continuerei verso Cedar City (o, a seconda della tappa precedente, forse Hurricane oppure St. George?) per poi continuare per Las Vegas dove chiudo il tour.

Arrivando a Page la sera (tappa n. 10) e volendo quindi ripartire il giorno dopo in prima serata, come strutturereste le tappe intermedie fino a Las Vegas? Vi sono grato per consigli e suggerimenti (lo so, sto facendo mille domande, ma non sono mai stato nel West e non vorrei prenotare tanti alberghi già ora per poi dover ricambiare tutto e magari non trovare più posto, come già successo con Monument Valley).

Ospite anonimo
Inviato

ho spostato il tuo msg qui

per non disperdere info continua nel tuo topic : Wink :

Inviato
ho spostato il tuo msg qui

per non disperdere info continua nel tuo topic : Wink :

Ecco sì, scusami, mi ero accorto che era più pertinente e lo stavo spostando già io. Sorry e grazie!

Inviato

10. Grand Canyon - Page

11. Page - Monument Valley - Blanding

12. Blanding - Escalante

12. Escalante - Bryce - Springdale

13. Springdale – Las Vegas.

• 1 mese dopo...
Inviato
10. Grand Canyon - Page

11. Page - Monument Valley - Blanding

12. Blanding - Escalante

12. Escalante - Bryce - Springdale

13. Springdale – Las Vegas.

Interessante, ma allungo troppo per i miei gusti. Ho confermato le tappe seguenti:

11. Page - Kanab

12. Kanab - Bryce Canyon – Cedar City

13. Cedar City – Las Vegas

14. Las Vegas

15. Las Vegas - Partenza verso l'Italia

Rimane un dubbio: da Bryce Canyon arrivo e mi fermo a Cedar City (magari facendo tappa intermedia a Cedar National Monument?) oppure allungo per Hurricane o St. George (avvicinandomi anche a Las Vegas) e allungando la tappa n. 12? Allungo troppo in termini di chilometri? Magari Hurricane o St. George sono più carine rispetto a Cedar City? Cosa ne pensate?

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...