Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Good Morning : Smile :

Fin qui col mio inglese ci arrivo : Thumbup :

Ma per poter andare oltre avrei pensato di acquistare un traduttore.

In Giappone tutte le Goodwill Guides ce l'avevano :clap:

Internettando : Tv Happy : , come al solito sono più confuso di prima.

Tante offerte e di tanti prezzi : Cry :

Qualcuno mi sa consigliare :?:

Vale la pena spendere oltre 200 eurozzi, o basta molto meno?

Inviato

Io lascerei stare...investi invece pochi euro degli utilissimi vocabolarietti con i frasari già pronti.Sono molto comodi e se anche non sei in grado di pronunciare correttamente(o comunque non ti senti sicuro)basta far direttamente leggere all'interlocutore...

Tanti anni fa(ma immagino siano migliorati)me ne fecero testare uno per un'azienda:scrissi "chi sei?" e digitai invio per ottenere la traduzione...ne uscì un agghiacciante "who SIX you"... : Eeek : Ovviamente sconsigliai immediatamente l'acquisto all'azienda...

E poi si sa che le robe tecnologiche sono delicate e che prima o poi ti tradiscono spaccandosi!E poi 200 euri....investi sulaa cara,buona,vecchia carta!

Inviato

Qui in Germania insegno l'italiano a gruppi di adulti. Classicamente dopo le vacanze di Natale parecchi arrivano col traduttore elettronico spacchettato sotto l'albero. Per Pasqua di solito già lo lasciano a casa. Le traduzioni di singole parole di solito si equivalgono o sono peggiori rispetto ai vocabolari di carta di case editrici specializzate. Per la traduzione di frasi spesso l'effetto comico è irresistibile.

Non so se i traduttori per l'inglese sono migliori, ma ti assicuro che per la traduzione tedesco-italiano non servono a molto, non importa di che marca.

Ho l'impressione che i programmi usati semplicemente non riescano a comprendere la complessità di una lingua. Se poi ci metti anche le particolarità dell'italiano, lingua meravigliosa ma particolarmente "difficile" come vocabolario e grammatica...vanno completamente in tilt!

Inviato
Concordo con i pareri sopra esposti...

E sono convinto che il caro Giandomenico riuscirebbe a farsi capire anche in Nepal! : Wink :

ce le vedo davanti ai monaci tibetani che gli dice: "Scusassero, sapete dove mingXXX posso trovare il Dalai Lama?" :lol::lol:

Inviato

: lolroll :: lolroll :

dove sono? stricato in terra dalle risate : lolroll :

sino a lunedi notte inoltrata non mi arrivavano da oltre 15 gg le email delle sottoscrizioni, per cui ero abbastanza assente :cry:

.....E ditelo che eravate disperati per la mia mancanza : ahi :: Chessygrin :

riepiloghiamo:

chiaramente ho il frasario, quello ottimo della Lonely, ho il vocabolarietto, quello mitico, di antiquariato, che magari voi sbarbatelli : Smile : nemmeno conoscete: il Collins ed. 1974.

Però in fin dei conti li uso pochissimo, perchè mi scoccia perdere tempo davanti alle persone a cercare frasi e vocaboli.

Inoltre le parole che servono veramente non si trovano, vai al ristorante e metà del menu non puoi tradurlo per mancanza delle parole.

In compenso trovi una miriade di parole perfettamente inutili per un turista medio :shock:

Per le frasi so arrangiarmi, il mio inglese non è poi così pessimo; quindi il traduttore mi servirebbe per le singole parole, anche in altre lingue, perchè vorrei andare anche in paesi non anglosassoni.

o no?

Inviato

per le singole parole può andare bene, ma non prendere i più economici, altrimenti avresti gli stessi problemi del collins del '74, cercalo con la tastiera qwerty...

a meno che tu non hai uno smartphone e installi lì sopra un qualche traduttore...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...