Vai al contenuto

viaggio usa settembre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono giuseppe e mi serve il vostro aiuto.

con la mia ragazza stiamo organizzando il nostro primo viaggio nei mitici states e spulciando su internet ed in particolare sui vostri post ho buttato giù un itinerario.. se vi va ditemi cosa ne pensate:

1)italia-sf

2)sf

3)sf

4)sf-yosemite

5)yosemite-lone pine

6)lone pine-death valley-las vegas

7)las vegas-grand canyon

8)grand canyon-monument valley

9)monument valley-page-bryce

10)bryce-las vegas

11)las vegas-los angeles

12)la

13)la

14)la-ny

15)ny

16)ny

17)ny

18)ny

19)ny-italia

grazie a tutti

Inviato

Ciao

dovresti scrivere anche il periodo in cui vuoi fare questo itinerario. Comunque, dando per buona l'estate direi che l'itinerario a mio avviso va più che bene a parte il giorno 9 in cui invece di arrivare a bryce potresti fermarti un po' prima (tipo Kanab). Il giorno seguente andare a Bryce e arrivare a Las Vegas alla sera.

Inviato

il tour e' equilibrato

si potrebbe fare un pernotto dentro la DEATH VALLEY

e

il giorno 9) e leggermente tirato...cioe' fermarsi a KANAB dopo aver visto Page e il giorno seguente fare il BRYCE con piu' calma.

ma in ogni modo il tuo tour va bene...anche se ti consiglio di esser mattiniero quando fai il giro dei parchi ( 7AM partenza : Wink : ...cioe' in macchina)

Inviato

la partenza quasi sicuramente è per i primi di settembre.

quindi per il giorno 9 mi consigkiate di fare MONUMENT VALLEY-PAGE-KANAB

e poi il 10 sempre BRYCE-LAS VEGAS? (ovviamente partendo presto per goderci il più possibile il parco.. : Wink : )

Inviato
un'altra domanda..

la tappa n.6) LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS è fattibile o è troppo lunga e non si riesce a fare bene nulla?

Fatta quest'anno al contrario, è fattibilissima anche se rischi di visitare alcune zone nelle ore più calde... ma male non fa :cool:

@Arizona ... incredibile, abbiamo praticamente scritto la stessa cosa! : Chessygrin :

Inviato

ok grazie mille siete grandi! altro ke agenzie.. alcuni nn sapevano nemmeno ke in america da costa a costa ci sono fusi orari diversi... incredibile!! : nonono :

cmq se poi riuscite a darmi qualke dritta anke su dove dormire...... bene e il più low cost possibile! : Smile :

Inviato
ok grazie mille siete grandi! altro ke agenzie.. alcuni nn sapevano nemmeno ke in america da costa a costa ci sono fusi orari diversi... incredibile!! : nonono :

cmq se poi riuscite a darmi qualke dritta anke su dove dormire...... bene e il più low cost possibile! : Smile :

le agenzie MAMMA MIA!!!! :clap:

per i pernotti ti servono tutti o hai gia' trovato qualcosa????

1) non arrivare a LAS VEGAS di venerdi' o sabato...altrimenti paghi il doppio le camere .

2) dormire dentro i parchi ha un suo fascinoe un certo costo $$$$ : Wink : se volete risparmiare allora

GARND CANYON ( o dormite a THUSAYAN o a WILLIAMS che sta a 1 ora dal GRAND)

Monument V: KAYENTA (40 minuti da Monument) o mexican hat...anche se svegliarsi al The VIEW e vedere l'alba e 'impagabile.

3) a KANAB ti consiglio il parry lodge (caratteristico..con tutte le foto degli attori di film western che hanno soggiornato li' ) www.parrylodge.com

Inviato

grazie arizona!

per i pernottamenti sn ancora a zero!

secondo il mio itinerario ho 2 notti a las vegas, una di sabato e una di mercoledì.

per san francisco avevo pensato al Marina Inn, il Grant Hotel o Carlton Hotel

su yosemite nn saprei, a quanto ho visto sui post il più ideale è il Curry Village ma a quanto pare sn rimaste solo tende e la mia ragazza nn ci dorme manco sotto tortura..

su lone pine accetto suggerimenti

las vegas e grand canyon idem

monument valley: purtroppo il the view mi pare ke nn è disp per quel giorno

los angeles devo ancora cercare perchè l'abbiamo aggiunta da poco

new york: Ramada long island hotel oppure Countrry inn long island city o ditemi voi..

thanks!

Inviato

come hanno detto gli amici su l'unica tappa tirata è quella in cui faresti monument-page-bryce ma se invece accorci a kanab va molto meglio

come dice arizona cerca di essere mattiniero e sfrutta al meglio tutto l'arco della giornata

altra cosa che voglio segnalarti è che in zona monument ci sono altre chicche che non devi perderti, lascia la visita alla monument per il tardo pomeriggio/tramonto e nel resto della giornata goditi muley point e la valley of the gods che è una piccola monument ma con molti meno turisti, una vera chicca a mio avviso

Inviato

grazie anke a te arizona!

ora devo kiedervi un favore di tutt'altro tipo....

la mia ragazza dopo aver parlato cn i suoi si sta riempiendo di dubbi e paure sull'affrontare un viaggio in auto da soli (del tipo, e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)...

voi ke di viaggi simili ne avete fatti, provate a farle capire ke è una cosa fattibilissima e sicura?

come sempre grazie

Inviato

dai falla uscire a cena con me che le spiego tutto : Chessygrin :: Chessygrin :

scherzi a parte: ho visto scene che qui ti sogneresti, un auto in panne e 3-4 auto contemporaneamente che si fermano, il tizio fa cenno che è tutto ok e quelli tirano dritti. oppure fermi in città con la mappa in mano tutti si fermano a chiderti se hai bisogno di una mano

Inviato
la mia ragazza dopo aver parlato cn i suoi si sta riempiendo di dubbi e paure sull'affrontare un viaggio in auto da soli (del tipo, e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)...

voi ke di viaggi simili ne avete fatti, provate a farle capire ke è una cosa fattibilissima e sicura?

:lol::lol::lol:

vai negli stati uniti, non stai facendo la traversata del sahara con la panda 30!!!!

d'accordissimo con acfraine, ti racconto solo questo: fermo davanti a un parchimetro, senza quarti di dollaro, mi avvicino a una ragazza con 1 dollaro in mano, chiedendo se poteva cambiare....

la ragazza si infila la mano nella tasca del giubbotto, prende una manciata di spicci e me li mette in mano... senza prendere il $!!!!

Ospite anonimo
Inviato

dille che deve stare super tranquilla,

anche solo a fare foto in mezzo alla strada, si fermano per chiederti se avete bisogno di aiuto ecc, sono gentilissimi

e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)...

quello può succedere anche qua

Ospite anonimo
Inviato
quello può succedere anche qua

Solo che qua ti lasciano in mezzo alla strada : censored : ...

eh si, e se chiedi un indicazione magari te la dicono pure sbagliata : Wink :

Inviato

grazie ancora per gli incoraggiamenti.. tanto la convinco, non c'è storia...

una info riguardo i voli. sto dando un'okkiata su internet e volevo sapere se c'è qualke sito in particolare ke devo guardare, sia come risparmio ke come sicurezza di acquisto.

o per i voli è meglio rivolgersi alle agenzie?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...