Xeno Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Marco e vorrei fare il mio primo viaggio negli USA (WEST COAST) come viaggio di nozze (inizi Agosto 2011). Dopo aver tanto letto, aver fatto svariati preventivi presso agenzie di viaggio (che prezzi) ho deciso di organizzare un po' tutto da solo (chi fa da se.... ) Ho a disposizione almeno 15 giorni e questo è il mio itinerario di massima ( spero di ricevere consigli in merito) 1) Catania - Los Angeles (via Roma tramite Delta Airlines) prima notte a LA 2) LA giri vari 3) LA Universal Studios 3) San Diego 4) San Diego (Sea World) 5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata) CONSIGLI?! 6) Flag Staff - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell) 7) Page - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi di Kayenta 8) Kayenta - Grand Canyon 9) Grand Canyon - Las Vegas 10) Las Vegas 11) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake 12) Mono Lake - Yosemite Park 13) Yosemite Park - San Francisco 14) San francisco 15) San Francisco Il mio dubbio è quello di San Diego Flag Staff...ha senso stare una notte li poi andare a Page, Kayenta e poi tornare indietro per andare verso il Grand Canyon? Grazie a tutti Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 secondo me, per fare le cose per bene devi tagliare almeno 1 giorno a Los Angeles o a San Diego... o meglio, tutta San diego... di solito, venendo da Los Angeles il giro dei parchi è questo (ti numero i giorni partendo da LA) 1 LA (o San Diego) - Kingman 2 Kingman - Grand Canyon 3 Grand Canyon - Monument Valley 4 Monument Valley - Page 5 Page - Bryce 6 Bryce - Las Vegas così hai fatto i principali parchi del south west senza correre troppo e senza sacrificare nulla! Hai già preso i voli??? io preferisco il giro nell'altro senso, con finale a LA. Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ciao xeno, il tuo giro ha bisogno di qualche ritocchino estetico se vuoi fare le città ok i primi giorni a LA e SD poi da qui farei la route 66 da kingman e mi fermerei a dormire a seligman o a williams piuttosto che a flagstaff. da qui farei subito il grand canyon il giorno dopo con pernotto. il giorno seguente andrei alla monument e dintorni sempre con pernotto. poi dalla monument a page per horseshoe bend e antelope canyon e pernotto. da qui il giorno dopo vai a bryce dove dormi e poi chiudi a las vegas e prosegui come hai preventivato su fino a san francisco anche se a me il giro piace di piu al contrario, si incastrano meglio alcune tappe e quindi da SF a LA o SD Cita
Xeno Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao, non ho preso i voli quindi per me va benissimo anche al contrario (e forse il passaggio a San Diego ha più senso no?! ) Quindi che faccio? In realtà volevo vedere solo il Grand Canyon e non so se mi interessa più di tanto vedere anche il Bryce Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 a mio avviso bryce molto piu bello del grand canyon e ad ogni modo cosi non passeresti due volte dalla stessa strada. se arrivi da kingman a flagstaff e poi dopo il tour vuoi tornare a las vegas passando dalla stessa strada mi sembra un pò uno spreco e dun controsenso. passi da nord cosi ti vedi il bryce e non te ne penti Cita
Xeno Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ok mi faccio convincere velocemente : Quindi riepilogando: 1) Catania - Los Angeles (via Roma tramite Delta Airlines) prima notte a LA 2) LA giri vari 3) LA Universal Studios 3) San Diego (per ora la lascio) 4) San Diego (Sea World) (per ora la lascio) 5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata) 7) Flag Staff - Grand Canyon 8) Grand Canyon - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi di Kayenta 9) Kayenta - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell) 10) Page - Bryce Canyon 11) Bryce Canyon - Las Vegas 12) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake 13) Mono Lake - Yosemite Park 14) Yosemite Park - San Francisco 15) San francisco Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 peccato per san francisco che è sacrificatissima, occorrerebbero 2 giorni in piu ti confermo che è meglio williams che flagstaff per il tappone Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 io toglierei 1 giorno a San Diego per privilegiare San Francisco... oppure, visto che devi prenotare... aggiungi 1 giorno!!! e poi, sei pure siciliano... il mare della California è niente in confronto alle tue zone!!!! ah, lascia perdere le agenzie di viaggio... Cita
Arizona 71 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 si esatto , togli 1 giorni a SAN DIEGO e mettilo a FRISCO pero' devo dirti che 1 serata sola a LAS VEGAS e veramente un peccato! Cita
Xeno Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ho prenotato i biglietti!!!!!!!!!!!!! wow ora mi sembra tutto più reale. Ho anche aggiunto una notte a Las vegas :D . Due consigli Vorrei prenotare l'auto tramite Alamo [upgrade GOLD] (FORD ESCAPE Mid Class SUV ) con guidatore esclusivo mi viene sui 580€ non male per 16 giorni. 1)Mi consigliate di togliere due giorni di noleggio e consegnare l'auto appena arrivo a San Francisco? Oppure la tengo due giorni anche li? Non vorrei che ci fossero problemi di parcheggio o casini vari (meglio i cable car no? ) 2)Consigli per dove alloggiare nei pressi di Lee Vining? Non ho trovato tantissimo per ora! Grazie Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ci ricapitoli l'itinerario che hai in mente? per SF puoi benissimo lascire la'uto in anticipo e risparmiarti due giorni di noleggio, i parcheggi costano cari, anche negli hotel e ti muovi alla grande coi mezzi Cita
Xeno Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Woooow velocissima L'itinerario dovrebbe essere: 1) Catania - Los Angeles (via Monaco tramite United Airlines) prima notte a LA e macchina ritirata in aeroporto 2) LA giri vari 3) LA Universal Studios 3) San Diego 4) San Diego (Sea World) 5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata) 7) Flag Staff - Grand Canyon 8) Grand Canyon - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi della Monument Valley 9) Monument Valley - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell) 10) Page - Bryce Canyon 11) Bryce Canyon - Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake (Lee Vining) 14) Mono Lake - Yosemite Park 15) Yosemite Park - San Francisco (Lascio la macchina qui allora) 16) San francisco Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 woooow ora mi hai fatto diventare anche donna senza passare da casablanca ripeto quello che ti avevo detto nel mio primo intervento: fermati a williams piuttosto che a flagstaff prima del grand canyon san francisco sacrificatissima con un giorno e mezzo ed anche lo yosemite è molto tirato non sono stato a san diego ma io la sacrificherei decisamente a favore di un giorno in piu a yosemite ed un paio a san francisco per farla come si deve Cita
Xeno Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ooops scusa ecco il problema dei nick name Ho sbagliato il calcolo dell'itinerario perchè le notti sono 17 e quindi a SF ci sto alla fine giorno 16 (appena arrivo) e tutto giorno 17 . Il 18 mattina si parte. San Diego ho messo due giorni perchè almeno un giorno se ne va al sea world Venendo da San Diego Flag staff è più vicino di Williams (se non erro guardando la strada da google maps). Mi evito di fare altre 39 miglia (da fare l'indomani mattina tanto... ) giusto? Ciao Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 come vedi è il contrario, a williams risparmi un po di miglia e poi da li sali dritto per il grand canyon il giorno dopo per san francisco avevo capito esattamente ma partendo da yosemite avrai solo il pomeriggio perchè la mattina ti va via per il trasferimento Cita
Xeno Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Hai ragione, il problema è che se fai San Diego Flagstaff ti mostra l'indicazione passando da Scottsdale . San Diego Williams ha la stessa lunghezza di percorso tra San Diego Flagstaff ma stando a Williams sarei già più vicino al Grand Canyon. Ok per Williams. Per San Francisco che consigli? Giorno in meno a Las vegas? Anche la mia ragazza non vuole rinunciare al Sea World di San Diego Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 si esatto , togli 1 giorni a SAN DIEGO e mettilo a FRISCOpero' devo dirti che 1 serata sola a LAS VEGAS e veramente un peccato! io toglerei un giorno sia a los angeles che a san diego!!! Cita
Arizona 71 Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 se fai questo giro allunghi di 40-50 minuti... io le ho fatte entrambe... quella postata da ACFRAINE ti fa vedere un pezzetto di ROUTE 66..le graziose KINGMAN e Williams . quella che vedi qui invece ti fa fare la strada da PHOENIX passando da SEDONA e Flagstaff... Cita
Xeno Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Si avete ragione, andrò a Williams passando da Kingman. Consigli su dove alloggiare a Lee Vining? Non ho ancora trovato niente di interessante Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 prova a vedere anche a bridgeport o a Mammoth Lakes... se n'era parlato da qualche parte nel forum: viewtopic.php?f=11&t=3828&p=86863 viewtopic.php?f=87&t=1923 viewtopic.php?f=11&t=3399&p=88316 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.