barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Potresti vedere senza ucciderti; New York,vista bene. Cascate del niagara, con addirittura un pernotto. San francisco e Los Angeles,viste bene, piu' il top dei parchi rossi attorno a las vegas. Dovresti solo scegliere un volo; italia-new york las vegas-italia e poi prendere un volo interno new york-san francisco ad un prezzo conveniente. Il drop off tra san francisco e las vegas, non si paga e risparmieresti anche su quello. . i giorni per vedere SF e NY li ho esclusi, sono da aggiungere ai 22, in totale stiamo un mese e 4 giorni. il volo ce l'ho già comprato ed è un PMO NYC diretto a/r che è stato un affare (500 euro) la direzione è voluta perchè così ci portiamo il bagaglio in macchina fino a NY compresi eventuali acquisti pensavamo infatti che, se le valigie lievitano, poi da NY possiamo fare un pacco tipo UPS per spedirlo in ITALIA e viaggiare con le sole valigie che avevamo alla partenza ma, volendo, il pacco si può fare anche da SFO e quindi la direzione si può invertire LAS VEGAS e NIAGARA per ora non vogliamo vederle, la prima non vorremo vederla mai, credo le cascate forse ci andremo da NY coi nostri amici nella settimana che pensiamo di passare a NY ipotizzando quindi di invertire direzione, mantenere il drop off e escludere Niagara e LV... come la mettiamo? prendiamo in considerazione allora il periodo dal 5 al 31 luglio, sottolineando che NY è fuori (la visitiamo nei giorni extra prima del 5 e dopo il 31) e che dobbiamo/vogliamo stare a SF almeno 3 notti grazie per l'aiuto Cita
mago69 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Se hai cambiato idea e pensi ad una "traversata" da est a ovest: 01. New York - Washington 02. Washington - Richmond 03. Richmond - Greensboro 04. Greensboro - Knoxville 05. Knoxville - Nashville 06. Nashville 07. Nashville - Memphis 08. Memphis 09. Memphis - Little Rock 10. Little Rock- Oklahoma City 11. Oklahoma City - Amarillo 12. Amarillo - Albuquerque 13. Albuquerque - Holbrook 15. Holbrook - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Phoenix 17. Phoenix - San Diego 18. San Diego 19. San Diego - Los Angeles 20. Los Angeles 21. Los Angeles - Three Rivers (Sequoia) 22. Three Rivers - San Francisco Dai che ce la fai! Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Mago 69 sei un mago!!! Cita
mago69 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Mago 69 sei un mago!!! Hai pure un giorno in più da aggiungere dove vuoi. Ho saltato il 14 Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Mago 69 sei un mago!!! Hai pure un giorno in più da aggiungere dove vuoi. Ho saltato il 14 questo è lo spirito che cercavo thank u! Cita
ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 bene sono felice che almeno uno di noi ti abbia accontentata.... Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 pmo-nyc diretto??? con che compagnia??? Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 pmo-nyc diretto??? con che compagnia??? eurofly, cioè meridiana! Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 pmo-nyc diretto??? con che compagnia??? eurofly, cioè meridiana! auguri!!! Cita
ansys Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 pensavamo infatti che, se le valigie lievitano, poi da NY possiamo fare un pacco tipo UPS per spedirlo in ITALIA e viaggiare con le sole valigie che avevamo alla partenzama, volendo, il pacco si può fare anche da SFO e quindi la direzione si può invertire Questa soluzione vi costerebbe piu' che pagare una valigia extra all'imbarco. UPS, Fedex, DHL hanno prezzi assurdi per l'Italia almeno che non si abbia un account con le suddette perche' si ha una ditta. Forse sarebbe piu' conveniente con USPS, ma sono sempre prezzi alti, MOLTO alti. Cita
ansys Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 03. Richmond - Greensboro04. Greensboro - Knoxville 05. Knoxville - Nashville 06. Nashville 07. Nashville - Memphis 08. Memphis 09. Memphis - Little Rock 10. Little Rock- Oklahoma City 11. Oklahoma City - Amarillo 12. Amarillo - Albuquerque 13. Albuquerque - Holbrook 15. Holbrook - Grand Canyon Probabilmente questo tratto sara' fatto tutto sulla I40 e non sara' certo una bella esperienza, anche se in mezzo ci sono molte cose interesanti da vedere. Cita
barbaramuratore Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 pmo-nyc diretto??? con che compagnia??? eurofly, cioè meridiana! auguri!!! cioè? ci abbiamo già volato e ci siamo trovati bene qual è il problema? Cita
barbaramuratore Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 pensavamo infatti che, se le valigie lievitano, poi da NY possiamo fare un pacco tipo UPS per spedirlo in ITALIA e viaggiare con le sole valigie che avevamo alla partenzama, volendo, il pacco si può fare anche da SFO e quindi la direzione si può invertire Questa soluzione vi costerebbe piu' che pagare una valigia extra all'imbarco. UPS, Fedex, DHL hanno prezzi assurdi per l'Italia almeno che non si abbia un account con le suddette perche' si ha una ditta. Forse sarebbe piu' conveniente con USPS, ma sono sempre prezzi alti, MOLTO alti. abbiamo appunto l'account con ups Cita
ansys Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Verificate comunque che sia valido anche dagli USA e fate comunque una simulazione perche' potreste avere brutte sorpre... esperienza personale Cita
barbaramuratore Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 dunque ci ho riflettuto elimino new orleans e riesco a recuperare qualche giorno volo su lax e non su sfo mi dite come vi sembra? se ci sono tappe lunghe mi consigliate come spezzarle? non fate caso al numero di giorni, siamo abbastanza flessibili, infatti da NYC ripartiamo il 5 aug, è solo che volevamo stare ancora un pò con i nostri amici a NYC, ma se non si potrà...pazienza! 05 JUL : NYC-LAX IN AEREO 06 JUL : LAX (TUTTO IL GIORNO A DISNEYLAND) 07 JUL : LAX MORRO BAY 4 H 08 JUL : MORRO BAY SFO 3 H 09 JUL : SFO 10 JUL : SFO 11 JUL : SFO 12 JUL : SFO - YOSEMITE 4 H 13 JUL : YOSEMITE - DEATH VALLEY 4 H 14 JUL : DEATH VALLEY - LAS VEGAS 3 H 15 JUL : LAS VEGAS - BRYCE 4 H 16 JUL : BRYCE - PAGE 3 H 17 JUL : PAGE - MONUMENT VALLEY 2 H 18 JUL : MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 3 H 19 JUL : G.C. - HOLBROOK 3 H 20 JUL : HOLBROOK - WINDOW ROCK 2 H 21 JUL : WINDOW ROCK - ALBUQUERQUE 2,5 H 22 JUL : ALBUQUERQUE - AMARILLO 4 H 23 JUL : AMARILLO - OKLAHOMA CITY 4 H 24 JUL : OKLAHOMA - CITY LITTLE ROCK 5 H 25 JUL : LITTLE ROCK - MEMPHIS 2 H 26 JUL : MEMPHIS - NASHVILLE 3 H 27 JUL : NASHVILLE - LOUISVILLE 2,5 H 28 JUL : LOUISVILLE - CHARLESTON 3,5 H 29 JUL : CHARLESTON - CHARLOTTESVILLE 4 H 30 JUL : CHARLOTTESVILLE - WASHINGTON 2 H 31 JUL : WASHINGTON - PHILADELPHIA 2,5 H 01 AUG : PHILADELPHIA - NEW YORK 1,5 H scusate i toni dei miei primi post, e accogliete il mio ravvedimento! (EDIT by Panda: ho aggiunto solo lo spazio dopo i : per evitare strane faccine! ) Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ok, mi fa piacere che siamo rientrati nei giusti binari... 3 giorni pieni a San Francisco sono perfetti, se volete risparmiare i giorni anche con 2 si visita bene, ma un po' di corsa. solo che penso che alcuni dei tuoi tempi di viaggio siano troppo bassi... 08 JUL : MORRO BAY SFO 3 H è un po' più del tempo che indica googlemaps, ma il tratto è pieno di fermate, di viewpoint, di spiagge con i leoni marini... in questo caso, il tempo raddoppierebbe... magari non vi fermerete in tutte le spiagge, ma una fermata lunga si può fare. 13 JUL : YOSEMITE - DEATH VALLEY 4 H questa dipende molto da dove partite... se siete nella Yosemite Valley ci vogliono almeno 7 ore (fatta personalmente) su questa tratta, molto bello il Tenaya Lake, ottimo per un picnic 16 JUL : BRYCE - PAGE 3 H 17 JUL : PAGE - MONUMENT VALLEY 2 H 18 JUL : MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 3 H stai attenta ai fusi orari... cambiano tra Nevada, Arizona e Utah, leggi il tutorial: viewtopic.php?f=10&t=28 Per il resto del viaggio, purtroppo non ho percorso le strade e non so che dirti. Cita
targheauto Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Io se fossi in voi, taglierei proprio del tutto San Francisco e Yosemite, partirei da L.A. diretto verso Las Vegas e utilizzerei quei 6-7 giorni per aggiungerli a zone piu' a est e/o per "ammorbidire" il percorso con qualche sosta. Se vedete Bryce, Monument, Grand Canyon & Company, non credo che un parco come Yosemite aggiunga molto, poi magari in California puoi sempre tornarci una volta o l'altra ... Non ho letto tutto il resto del thread, quindi mi scuso se le mie osservazioni vanno in contrasto magari con quello che ti hanno detto altri. My 2 cents! Cita
barbaramuratore Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 13 JUL : YOSEMITE - DEATH VALLEY 4 H questa dipende molto da dove partite... se siete nella Yosemite Valley ci vogliono almeno 7 ore (fatta personalmente) su questa tratta, molto bello il Tenaya Lake, ottimo per un picnic ...E quindi dove ci fermiamo? arrivando da SFO? Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 arrivando da SFO dovreste dormire nel parco, al massimo a El Portal per essere vicini alla Yosemite Valley. Da lì però avete 7 ore per la Death Valley... a questo punto avete 2 scelte: 1) eliminare la 3a giornata a San Francisco e spezzare in 2 giorni la tratta Yosemite - Death Valley con una fermata a Mammoth Lakes o Lee Vining 2) lasciando i giorni invariati, da Yosemite il 13 luglio parti, destinazione Lone Pine. Da qui, attraversate la Death Valley per poi raggiungere nel tardo pomeriggio Las Vegas. il punto 2 ha un grosso difetto: attraversi la Death Valley nel momento + caldo... personalmente preferisco la soluzione 1 Cita
barbaramuratore Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 chi mi aiuta ad aggiustare questo pezzo, considerato che vorrei passare per charlottesville? le altre tappe sono modificabilissime 27 JUL NASHVILLE LOUISVILLE 2,5 H 28 JUL LOUISVILLE CHARLESTON 3,5 H 29 JUL CHARLESTON CHARLOTTESVILLE 4 H 30 JUL CHARLOTTESVILLE WASHINGTON 2 H Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.