Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Potresti vedere senza ucciderti;

New York,vista bene.

Cascate del niagara, con addirittura un pernotto.

San francisco e Los Angeles,viste bene, piu' il top dei parchi rossi attorno a las vegas.

Dovresti solo scegliere un volo;

italia-new york

las vegas-italia e poi prendere un volo interno new york-san francisco ad un prezzo conveniente.

Il drop off tra san francisco e las vegas, non si paga e risparmieresti anche su quello.

.

i giorni per vedere SF e NY li ho esclusi, sono da aggiungere ai 22, in totale stiamo un mese e 4 giorni.

il volo ce l'ho già comprato ed è un PMO NYC diretto a/r che è stato un affare (500 euro)

la direzione è voluta perchè così ci portiamo il bagaglio in macchina fino a NY compresi eventuali acquisti

pensavamo infatti che, se le valigie lievitano, poi da NY possiamo fare un pacco tipo UPS per spedirlo in ITALIA e viaggiare con le sole valigie che avevamo alla partenza

ma, volendo, il pacco si può fare anche da SFO e quindi la direzione si può invertire

LAS VEGAS e NIAGARA per ora non vogliamo vederle, la prima non vorremo vederla mai, credo

le cascate forse ci andremo da NY coi nostri amici nella settimana che pensiamo di passare a NY

ipotizzando quindi di invertire direzione, mantenere il drop off e escludere Niagara e LV...

come la mettiamo?

prendiamo in considerazione allora il periodo dal 5 al 31 luglio, sottolineando che NY è fuori (la visitiamo nei giorni extra prima del 5 e dopo il 31) e che dobbiamo/vogliamo stare a SF almeno 3 notti

grazie per l'aiuto

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se hai cambiato idea e pensi ad una "traversata" da est a ovest:

01. New York - Washington

02. Washington - Richmond

03. Richmond - Greensboro

04. Greensboro - Knoxville

05. Knoxville - Nashville

06. Nashville

07. Nashville - Memphis

08. Memphis

09. Memphis - Little Rock

10. Little Rock- Oklahoma City

11. Oklahoma City - Amarillo

12. Amarillo - Albuquerque

13. Albuquerque - Holbrook

15. Holbrook - Grand Canyon

16. Grand Canyon - Phoenix

17. Phoenix - San Diego

18. San Diego

19. San Diego - Los Angeles

20. Los Angeles

21. Los Angeles - Three Rivers (Sequoia)

22. Three Rivers - San Francisco

Dai che ce la fai! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
pmo-nyc diretto??? con che compagnia???

eurofly, cioè meridiana!

auguri!!!

Inviato
pensavamo infatti che, se le valigie lievitano, poi da NY possiamo fare un pacco tipo UPS per spedirlo in ITALIA e viaggiare con le sole valigie che avevamo alla partenza

ma, volendo, il pacco si può fare anche da SFO e quindi la direzione si può invertire

Questa soluzione vi costerebbe piu' che pagare una valigia extra all'imbarco. UPS, Fedex, DHL hanno prezzi assurdi per l'Italia almeno che non si abbia un account con le suddette perche' si ha una ditta. Forse sarebbe piu' conveniente con USPS, ma sono sempre prezzi alti, MOLTO alti.

Inviato
03. Richmond - Greensboro

04. Greensboro - Knoxville

05. Knoxville - Nashville

06. Nashville

07. Nashville - Memphis

08. Memphis

09. Memphis - Little Rock

10. Little Rock- Oklahoma City

11. Oklahoma City - Amarillo

12. Amarillo - Albuquerque

13. Albuquerque - Holbrook

15. Holbrook - Grand Canyon

Probabilmente questo tratto sara' fatto tutto sulla I40 e non sara' certo una bella esperienza, anche se in mezzo ci sono molte cose interesanti da vedere.

Inviato

Questa soluzione vi costerebbe piu' che pagare una valigia extra all'imbarco. UPS, Fedex, DHL hanno prezzi assurdi per l'Italia almeno che non si abbia un account con le suddette perche' si ha una ditta. Forse sarebbe piu' conveniente con USPS, ma sono sempre prezzi alti, MOLTO alti.

abbiamo appunto l'account con ups

Inviato

dunque

ci ho riflettuto

elimino new orleans e riesco a recuperare qualche giorno

volo su lax e non su sfo

mi dite come vi sembra?

se ci sono tappe lunghe mi consigliate come spezzarle?

non fate caso al numero di giorni, siamo abbastanza flessibili, infatti da NYC ripartiamo il 5 aug, è solo che volevamo stare ancora un pò con i nostri amici a NYC, ma se non si potrà...pazienza!

05 JUL : NYC-LAX IN AEREO

06 JUL : LAX (TUTTO IL GIORNO A DISNEYLAND)

07 JUL : LAX MORRO BAY 4 H

08 JUL : MORRO BAY SFO 3 H

09 JUL : SFO

10 JUL : SFO

11 JUL : SFO

12 JUL : SFO - YOSEMITE 4 H

13 JUL : YOSEMITE - DEATH VALLEY 4 H

14 JUL : DEATH VALLEY - LAS VEGAS 3 H

15 JUL : LAS VEGAS - BRYCE 4 H

16 JUL : BRYCE - PAGE 3 H

17 JUL : PAGE - MONUMENT VALLEY 2 H

18 JUL : MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 3 H

19 JUL : G.C. - HOLBROOK 3 H

20 JUL : HOLBROOK - WINDOW ROCK 2 H

21 JUL : WINDOW ROCK - ALBUQUERQUE 2,5 H

22 JUL : ALBUQUERQUE - AMARILLO 4 H

23 JUL : AMARILLO - OKLAHOMA CITY 4 H

24 JUL : OKLAHOMA - CITY LITTLE ROCK 5 H

25 JUL : LITTLE ROCK - MEMPHIS 2 H

26 JUL : MEMPHIS - NASHVILLE 3 H

27 JUL : NASHVILLE - LOUISVILLE 2,5 H

28 JUL : LOUISVILLE - CHARLESTON 3,5 H

29 JUL : CHARLESTON - CHARLOTTESVILLE 4 H

30 JUL : CHARLOTTESVILLE - WASHINGTON 2 H

31 JUL : WASHINGTON - PHILADELPHIA 2,5 H

01 AUG : PHILADELPHIA - NEW YORK 1,5 H

scusate i toni dei miei primi post, e accogliete il mio ravvedimento!

(EDIT by Panda: ho aggiunto solo lo spazio dopo i : per evitare strane faccine! :wink: )

Inviato

Ok, mi fa piacere che siamo rientrati nei giusti binari... 3 giorni pieni a San Francisco sono perfetti, se volete risparmiare i giorni anche con 2 si visita bene, ma un po' di corsa.

solo che penso che alcuni dei tuoi tempi di viaggio siano troppo bassi...

08 JUL : MORRO BAY SFO 3 H

è un po' più del tempo che indica googlemaps, ma il tratto è pieno di fermate, di viewpoint, di spiagge con i leoni marini... in questo caso, il tempo raddoppierebbe... magari non vi fermerete in tutte le spiagge, ma una fermata lunga si può fare.

questa dipende molto da dove partite... se siete nella Yosemite Valley ci vogliono almeno 7 ore (fatta personalmente)

su questa tratta, molto bello il Tenaya Lake, ottimo per un picnic

16 JUL : BRYCE - PAGE 3 H

17 JUL : PAGE - MONUMENT VALLEY 2 H

18 JUL : MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON 3 H

stai attenta ai fusi orari... cambiano tra Nevada, Arizona e Utah, leggi il tutorial: viewtopic.php?f=10&t=28

Per il resto del viaggio, purtroppo non ho percorso le strade e non so che dirti.

Inviato

Io se fossi in voi, taglierei proprio del tutto San Francisco e Yosemite, partirei da L.A. diretto verso Las Vegas e utilizzerei quei 6-7 giorni per aggiungerli a zone piu' a est e/o per "ammorbidire" il percorso con qualche sosta. Se vedete Bryce, Monument, Grand Canyon & Company, non credo che un parco come Yosemite aggiunga molto, poi magari in California puoi sempre tornarci una volta o l'altra ...

Non ho letto tutto il resto del thread, quindi mi scuso se le mie osservazioni vanno in contrasto magari con quello che ti hanno detto altri.

My 2 cents!

Inviato

questa dipende molto da dove partite... se siete nella Yosemite Valley ci vogliono almeno 7 ore (fatta personalmente)

su questa tratta, molto bello il Tenaya Lake, ottimo per un picnic

...E quindi dove ci fermiamo? arrivando da SFO?

Inviato

arrivando da SFO dovreste dormire nel parco, al massimo a El Portal per essere vicini alla Yosemite Valley.

Da lì però avete 7 ore per la Death Valley...

a questo punto avete 2 scelte:

1) eliminare la 3a giornata a San Francisco e spezzare in 2 giorni la tratta Yosemite - Death Valley con una fermata a Mammoth Lakes o Lee Vining

2) lasciando i giorni invariati, da Yosemite il 13 luglio parti, destinazione Lone Pine. Da qui, attraversate la Death Valley per poi raggiungere nel tardo pomeriggio Las Vegas.

il punto 2 ha un grosso difetto: attraversi la Death Valley nel momento + caldo... personalmente preferisco la soluzione 1

Inviato

chi mi aiuta ad aggiustare questo pezzo, considerato che vorrei passare per charlottesville?

le altre tappe sono modificabilissime

27 JUL NASHVILLE LOUISVILLE 2,5 H

28 JUL LOUISVILLE CHARLESTON 3,5 H

29 JUL CHARLESTON CHARLOTTESVILLE 4 H

30 JUL CHARLOTTESVILLE WASHINGTON 2 H

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...