Vai al contenuto

la nostra prima volta nella west coast

Messaggi raccomandati

Inviato
a los angeles 3 notti ci sembravano anche poche...io sono un'amante dei telefilm americani,voglio vedere tutte le spiagge,hollywood,la universal...

quoto! sarà che io adoro L.A. e quindi ci starei anche 1 settimana.....io ci sono stata 2 anni fa solo 1gg e mezzo, e mi è rimasto l'amaro in bocca, quest'anno ci ritorno e ci sto 3gg pieni....o poi ognuno ha le sue preferenze appunto no?! te x esempio x LV non ti vuoi fermare + di 1gg mentre io anche lì ti consiglierei almeno 2gg, xchè è tutto un'altro mondo, credimi....anche se però capisco il tuo punto di vista.... : Thumbup :

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

nella tratta

13) Bakersfield - San Francisco

se vuoi puoi fareun salto al sequoia

Inviato
...io ci sono stata 2 anni fa solo 1gg e mezzo, e mi è rimasto l'amaro in bocca, quest'anno ci ritorno e ci sto 3gg pieni.... :

dopo questi 3 giorni pieni ...cambierai idea...probabilmente verrai sulle nostre :grin::cool:

Inviato
...io ci sono stata 2 anni fa solo 1gg e mezzo, e mi è rimasto l'amaro in bocca, quest'anno ci ritorno e ci sto 3gg pieni.... :

dopo questi 3 giorni pieni ...cambierai idea...probabilmente verrai sulle nostre :grin::cool:

Caso mai andrai sulle loro, perche' io LA la adoro. Pero' ti metto in guardia di sapere cosa vuoi vedere, altrimenti rischi di girare a vuoto e non vedere nulla. A mio avviso, parlando anche con altre persone, LA spesso delude perche' non la si visita nel modo corretto, oppure in un tour di pochi giorni in genere, e qui sono d'accordo, si preferiscono i parchi a questa citta'.

LA e' la capitale mondiale della musica rock, sul sunset boulevard, se sei appassionato\a puoi trovare qualsiasi genere di locale che propone gruppi emergenti e non, e ti puoi fare davvero una cultura.

Se sei amante dello shopping puoi farlo praticamente ovunque, se sei amante dei tatuaggi li trovi secondo me la numero uno in assoluto al mondo ( kat von d ). Puoi girare sulle zone di mullholland drive con degli scorci davvero interessanti, e in genere la citta' offre di tutto e di piu'.

Resto del parere che chi VIVE questa citta', la amera' per sempre, chi la visita purtroppo no, anzi la sconsigliera' a tutti. Io non posso dire purtroppo di averla vissuta come avrei voluto, pero' una cosa che ho capito subito e' che se la visiti come visiteresti new york o san francisco, allora e' meglio evitarla.

Per ultimo non voglio dirti che il mio modo di vedere e' giusto e quello degli altri e' sbagliato, cerca solo di trarre il meglio da quello che ti dicono tutti, e prova a capire il motivo per il quale spesso questa citta' viene odiata, perche' probabilmente proprio GRAZIE a quei motivi, magari tu continuerai ad amarla perche' saprai visitarla nel modo giusto.

Se poi vorrai altri parrei sulla citta', ci sposteremo sulla sezione dedicata.

Inviato

potrei dormire alla monument e fare page di passaggio!

non posso eliminare una notte al grand canyon visto che ce ne sto solo 2,il pomeriggio all'arrivo faremo il giro in quota ed il giorno dopo andremo giù.2 notti credo siano d'obbligo!

Inviato

direi di si!!!! per bryan canyon presumo tu parli del bryce: se parti alle 8 dalla monument arrivi in tempo per fare il tour delle 11:30 all'antelope (è l'orario migliore per i giochi di luce) termini il tour alle 13 e se vai subito a horseshoe bend per le 15 puoi partire per bryce canyon solo che sono 3 ore di strada minimo e da li 5 ore per las vegas, se ti fai un po di conti....non ce la faresti nemmeno senza visitare il parco....

Inviato
a page non si va per vedere la città ma per visitare il magnifico antelope canyon e l'altrettanto fantastico horseshoe bend, di passaggio credo di perderesti entrambi

Partendo di prima mattina dalla monument si ha tutto il tempo per fare prima horseshoe bend, poi antelope (con il tour delle 11:30) e poi se non si vuole vedere il lago o non si vuole fare qualche trail in 3 ore si arriva a bryce in tempo per una prima visitina e per il tramonto. E tutto questo senza correre troppo ma... avendo già prenotato il tour dell'antelope.

Possibile scenario:

ore 8:00 partenza dalla Monument

ore 9:20 arrivo a Horseshoe Bend (il tragitto è di 2 ore, ma Page è un'ora indietro rispetto alla monument)

ore 11:00 fine della visita a Horseshoe Bend (a mio avviso in un'ora e mezza fai tempo anche a stancarti, opinione personale)

ore 11:30 partenza del tour all'antelope dal centro di page (horseshoe bend dista 6km dal centro di page)

ore 13:00 fine del tour all'antelope, qui magari segnamo una mezz'ora/un'ora per un pranzo veloce

ore 14:00 partenza per Bryce

ore 18:00 arrivo a Bryce (il tragitto è di 3 ore, ma l'ora che si era guadagnata la si riperde)

Oppure... invece di arrivare a Bryce, potresti fare il Coral Pink Sand Dunes e fermarti a dormire a Kanab e fare Bryce il giorno seguente.

Inviato

Io pero' un pernotto lo consiglio perche' si potrebbe voler vedere le coral pink sand dunes, il lake powell oppure anche lo stesso lower antelope.

In ogni caso il pernotto e' fortemente consigliato.

Inviato
quindi sei d'accordo anche tu che a las vegas sia impossibile arrivare?!

Saltando Bryce e attraversando Zion non è impossibile... si arriverebbe a Las Vegas appena in tempo per la cena :cool:

Stavo già scrivendo la risposta prima di leggere l'idea di Las Vegas... pensa che adesso suggerisco persino i pernotti intermedi : hmm :

Non è da me.

....

....

Comunque, tornando seri, non ho ancora ben capito che itinerario stai seguendo ed io ero rimasto a quello che avevo suggerito qui

4) ITA - LA

5) LA

6) LA

7) LA - Grand Canyon

8) Grand Canyon

9) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

10) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

11) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

12) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

14) San Francisco

15) San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco - Morro Bay

18) Morro Bay - LA (Airport) - Firenze

non ho ben capito se può andare bene o se bisogna trovare il modo di recuperare un giorno da mettere non so dove.

Inviato
ma se dormo alla monument,sveglia per vedere l'alba ed in viaggio verso l'antelope canyon...da lì poi bryan canyon per poi andare a dormire a las vegas....troppa immaginazione?

ok ma io rispondevo a questa domanda

Inviato
ma se dormo alla monument,sveglia per vedere l'alba ed in viaggio verso l'antelope canyon...da lì poi bryan canyon per poi andare a dormire a las vegas....troppa immaginazione?

ok ma io rispondevo a questa domanda

si si... l'avevo capito e la risposta è.... assolutamente IMPOSSIBILE :smile:

Inviato

RICAPITOLANDO,potrebbe andare bene una cosa del genere? (in rosso le modifiche)

arrivo a Los Angeles il 4 agosto

LA 3 notti (2 giorni pieni e 1 mezza giornata)

7 LA (partenza presto)-Las Vegas (mezza giornata ed 1 notte)

8 Las vegas-Grand Canyon (2 notti) (in cui faremmo nel pomeriggio di arrivo una passeggiata in quota ed il giorno dopo si scende)

10 Monument Valley + muley point (1 notte con partenza dopo aver visto l'alba della monument)

11 (possibile scenario di nado) Horseshoe Bend -Antelope Canyon e notte dove?dopo questi due scenari,è inevitabile il bryce?il giorno dopo devo arrivare alla DV

12 Death Valley-Bakersfield (1 notte?)

13 San Francisco (4 notti)

17 SF-morro bay (1 notte)

18 morro bay- Airport LA

Inviato

Se proprio non vuoi fare Bryce, e non vuoi fare la notte a Las Vegas il giorno 11 parti da Page intorno alle 14:00 e ti fermi a St George passando eventualmente per Zion. Il giorno seguente parti presto e in 4 ore e 20 circa sei a Furnace Creek al centro della Death Valley. Presumo che a questo punto cercherai di pernottare all'interno della DV. Ma se così fosse, non ha senso fare Death Valley - Bakersfield il giorno seguente... potresti andare anche più avanti, così sei più vicina a San Francisco.

Sebbene non sia mia abitudine e nonostante sia un fautore di itinerari un po' alternativi, questa volta non posso rinunciare a sconsigliarti tutto questo. Quello che hai chiesto nel tuo ultimo messaggio è fattibilissimo come tempi e come strade (come ho dimostrato sopra) ma assolutamente inconcepibile. : nonono :

Inviato
ma per far diventare la cosa concepibile,cosa dovrei fare? : Wink :

Beh, per esempio considerare l'itinerario che ti ho proposto : Wink :

Oppure... dire chiaramente quali sono i tuoi dubbi. Te lo riscrivo un'altra volta:

4) ITA - LA

5) LA

6) LA

7) LA - Grand Canyon

8) Grand Canyon

9) Grand Canyon - Monument (con Muley Point)

10) Monument - Page - Bryce (o magari Kanab)

11) Kanab (o Bryce) - Bryce - Las Vegas

12) Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

14) San Francisco

15) San Francisco

16) San Francisco

17) San Francisco - Morro Bay

18) Morro Bay - LA (Airport) - Firenze

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...