Vai al contenuto

Itinerario definitivo from Seattle to Denver


nabo

Messaggi raccomandati

Io avevo impostato come te, 3 gg olympic e 2 a san juan island, Ansys che abita a Seattle mi diceva che le san juan meritano 2 gg, sono 3 isole e con 2 gg riesci a vederne 2.

3 gg all'olympic credo siano il giusto per vedere le cose principali,se vuoi fare anche la parte a nord delle montagne secondo me ne serve un altro, ma di solito 2 pernotti sono quelli suggeriti

Grazie mille, ma dopo Yellowstone e Glacier mi sa che farò a meno di trail in montagna, anche perché a fine viaggio forse si farà un po' sentire la stanchezza... tuttavia vedremo, perché forse mi toccherà fare il giro al contrario...cioè partenza da Seattle e arrivo a Denver. Spero di no perché altrimenti la pianificazione va un po' a quel paese... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A dire la verità non lo so! Io ho visto che ci sono i ferry boat che arrivano fino ad Anacortes e poi scendendo in macchina fino a Coupeville è possibile prendere un altro ferry che arriva a Port Townsend. Non mi sono documentato ancora appieno sulle San Juan e per questo ogni consiglio e indicazione sono ben accetti. Pensavo di partire la mattina presto con la prima corsa da Anacortes e arrivare fino a San Juan, passare più o meno tutta la giornata e poi andare ad Orcas Islands per la notte. Il giorno seguente visitare Orcas Island e rientrare ad Anacortes per poi appunto scendere e prendere un altro ferry. Ho messo in mezzo anche Lopez Island, ma non so se mi basta il tempo e a quanto ho letto mi sembra quella più sacrificabile.

Da come lo avevi scritto sembrava che volessi andare da Lopez direttamente a Port Angeles senza passare da Anacortes. Tornare indietro o andare in BC sono le uniche due vie. In agosto i traghetti sono molto affollati, specialmente quelli per le San Juan e si possono trovare file piuttosto lunghe durante il fine settimana da venerdi' alla domenica: la vostra scelta di andarci durante il fine settimana non mi sembra molto azzeccata. Vi dovrete presentare come minimo un ora e trenta minuti prima della partenza anche se avete prenotato il traghetto. Alle San Juan come minimo si dovrebbero passare due giorni pieni perche' il trasporto prende tempo e prende tempo anche il trasferimento fra le isole. Se ti vuoi studiare i traghetti guarda qui e qui per i percorsi.

08/23/11 Forks - Tacoma

Se non avete motivi pareticolari non fermatevi in Tacoma, posto terribile dove non c'e' niente da fare e siete pure lontani dall'aeroporto.

Ah ok, in realtà io intendevo l'aeroporto, o meglio, pensavo che il paese fosse vicino all'aeroporto :cool:

Cmq... dovendo prendere il volo al mattino presto volevo pernottare in zona aeroporto!

Se avete il volo al mattino presto allora e' una buona soluzione dormire in zona aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ansys, in realtà la scelta di andare nel weekend alle san juan è assolutamente casuale. In base a questa informazione mi sa che rivedremo un attimo le tappe e magari faremo prima l'olympic e poi le san juan. La domanda più inerente alle isole è... valgono veramente la pena di essere visitate? e quali meritano più di altre? Noi pensavamo sicuramente a orcas, ma dovendone fare solo un'altra meglio san juan o lopez?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda più inerente alle isole è... valgono veramente la pena di essere visitate? e quali meritano più di altre? Noi pensavamo sicuramente a orcas, ma dovendone fare solo un'altra meglio san juan o lopez?

Si valgono, ma dovete dedicargli almeno 2 giorni. Sono ottime per il whale watching (orche) e per fare escursioni e godersi la natura. La migliore per me e' Orcas e l'altra da vedere San Juan anche peche' i traghetti da terra arrivano solo a Friday Harbor e quindi visto che dovete per forza passarci tanto vale visitare San Juan. Per Orcas prendete il traghetto che fa la spola fra le isole. In agosto comunque, ribadisco che sarebbe meglio andarci durante la settimana e non nel weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... adesso mi è tutto chiaro, anche se dai siti che mi hai passato è possibile vedere gli orari delle tratte, ad esempio tra Orcas e Anacortes... dici che cmq in ogni caso, è compreso il passaggio per San Juan? :|

Cmq, secondo te è possibile uno scenario del genere? Partenza lunedì mattina con la prima corsa da Anacortes per San Juan e prosecuzione subito per Orcas Island. Giornata e pernotto a Orcas. Mattino del martedì, partenza immediata per San Juan, giornata nell'isola e ritorno ad Anacortes nel tardo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... adesso mi è tutto chiaro, anche se dai siti che mi hai passato è possibile vedere gli orari delle tratte, ad esempio tra Orcas e Anacortes... dici che cmq in ogni caso, è compreso il passaggio per San Juan?

Non lo so di preciso, nell'ultimo anno hann cambiato un sacco di cose e dovresti consultare l'orario estivo. Fino allo scorso anno si doveva passare per forza da Friday Harbor. Il website migliore per capire come fare e' quello che ti ho postato

Cmq, secondo te è possibile uno scenario del genere? Partenza lunedì mattina con la prima corsa da Anacortes per San Juan e prosecuzione subito per Orcas Island. Giornata e pernotto a Orcas. Mattino del martedì, partenza immediata per San Juan, giornata nell'isola e ritorno ad Anacortes nel tardo pomeriggio.

Mi dispiace dirtelo, ma e' un programma "striminzito". Rischiate di non vedere niente e non godervi nessuna delle due isole. A questo punto meglio passare tutto il tempo su Orcas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ansys, ho controllato su molti siti la questione dei ferry, a quanto ho capito esiste la tratta Anacortes-Orcas, anche se forse si fa cmq un roundtrip passando prima per San Juan. Calcolando i tempi prendendo la primissima corsa, arriveremo in mattinata a Orcas. La mia idea è quella di andare subito al Mount Constitution e poi girare il Moran Park. Subito dopo giro in bicicletta per l'isola e pernotto a Eastsound.

Il giorno seguente a questo punto, non so se come dici tu vale la pena fare un'altra giornata intera a Orcas o spostarsi a San Juan... cosa potremmo fare? Tieni presente che non siamo molto interessati alle escursioni in barca per vedere orche o balene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

vorrei affrontare nel topic il mio itinerario giorno per giorno per quel che riguarda le tappe all'Olympic.

99 su 100 dovremmo arrivare a Seattle in prima serata. Primo dubbio, prendere subito l'auto o andare a dormire e ritirare l'auto il giorno seguente? Il giorno dopo non andrò a Seattle ma all'Olympic passando da sud. Avevo segnato come secondo pernotto Lake Quinolt, ma, senza dover andare avanti e tornare indietro, non è un po' pochino fare solo quella zona in un giorno? Ho visto 2 alternative:

1) proseguire almeno fino a Kalaloch

2) arrivare fino a Lake Quinolt ma prima fare la zona di Lake Cushman

A prescindere dalle due alternative, il giorno 3 farei la zona di Kalaloch (le spiagge), Hoh Rain Forest (pernotto a Forks).

Il giorno 4 Cape Flattery e Lake Crescent e poi forse pernotte a Port Angeles, anche se mi piacerebbe arrivare fino ad Anacortes (anche a sera tardi) prendendo il ferry a Port Townsend.

che dite? mi sono perso qualcosa per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fermarti al lake quinault è in effetti poco perchè la parte piu spettacolare è da li in poi risalendo fino a forks quindi io andrei oltre ed arriverei a forks visitando un po di spiagge in quella giornata e continuando il giorno dopo con le latre spiagge e la hoh rain forest

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando...

1) Seattle - Forks

visita Lake Quinault, spiagge zona Kalaloch

2) Forks - Sekiu

visita Hoh Rain Forest (quanto tempo porta via?), Ozette, Cape Flattery

3) Sekiu - Anacortes

visita Lake Crescent e zona Port Angeles. Poi da Port Townsend prendo il ferry per Coupeville. Questa giornata è quella più problematica. Di sicuro non vorrei passare un'altra notte nella penisola in quanto vorrei prendere il primo traghetto del mattino per le San Juan ad Anacortes. In tal senso non ho assolutamente idea di quanto tempo possa portar via la visita della zona del Lake Crescent o se vale la pena andare fino a Lake Mills o a Hurricane Ridge. Dopo tutto ho deciso di inserire l'Olympic per la foresta pluviale e per le spiagge, non vorrei dedicare del tempo a zone meno caratteristiche o montuose dal momento che poi avrò il Glacier a disposizione per 2 giorni e mezzo.

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi con l'Olympics... aggiornamento... giusto per entrare nel vivo del viaggio, dal 14 al 18 di agosto sarò a Yellowstone, prenotate 3 notti al Roosevelt e una notte al Mammoth :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

a che ora avresti il traghetto? perchè sinceramente la tratta che porta da forks a port angeles è molto interessante col trail alle SolDuc Fals e la zona di hurricane ridge che è davvero favolosa da quello che mi ha detto ferdero, io me l'ero dovuta perdere perchè la strada era chiusa per smottamenti

io tralascerei sinceramente cape flattery, per quanto riguarda la hoh rain forest te la cavi con un paio d'ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nabo, per quel poco che posso aiutarti, anche noi saremo all'Olimpic questa estate e ti posto come abbiamo pensato di fare noi, naturalemnte non essendoci mai stati non so se i tempi sono giusti al minuto o se in corso ci rendiamo conto che alcune cose andranno tagliate!

1 - Seattle - Forks : partenza al mattino pernotto a Forks

Quinault Lake -Ruby beach-beach 4 tide pools -hoh rain forest (trail Spruce Natural Trail e l'Hall of the Mosses 2H) - Rialto beach - (Hole in the Wall) - La push

2 - Forks - Port Angeles: tutta la giornata a disposozione

Cape Flattery (foto) - Nature trail - marymere falls - lake crescent - sol duc falls - Hurricane Ridge -Hurricane Hill

Ciao

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

a che ora avresti il traghetto? perchè sinceramente la tratta che porta da forks a port angeles è molto interessante col trail alle SolDuc Fals e la zona di hurricane ridge che è davvero favolosa da quello che mi ha detto ferdero, io me l'ero dovuta perdere perchè la strada era chiusa per smottamenti

io tralascerei sinceramente cape flattery, per quanto riguarda la hoh rain forest te la cavi con un paio d'ore

Ciao, non ci sono ancora gli orari estivi (almeno mi pare). Attualmente l'ultimo è alle 20:30, poi 35 minuti di traversata e altri 50km per arrivare ad Anacortes. Il fatto di arrivare ad Anacortes così tardi non mi disturba poi tanto in quanto vorrei già aver prenotato il ferry per il giorno seguente e magari già cenato a Port Townsend. Tuttavia avendo dato uno sguardo approfondito alla zona e ad alcuni diari, forse riuscirò a vedere praticamente tutto quello che mi interessa (compresa Hurricane Ridge) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara,

considerando che vorrei vedere Ozette e Shi Shi Beach e pensando eventualmente di saltare o Sol Duc o Hurricane Ridge... ma avendo a disposizione un giorno più di te, non so se io sono stato troppo largo con i tempi o tu sei stata troppo stretta! :cool:

vedremo!

PS: in che periodo vai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando...

1) Seattle - Forks

visita Lake Quinault, spiagge zona Kalaloch

2) Forks - Sekiu

visita Hoh Rain Forest (quanto tempo porta via?), Ozette, Cape Flattery

3) Sekiu - Anacortes

visita Lake Crescent e zona Port Angeles. Poi da Port Townsend prendo il ferry per Coupeville. Questa giornata è quella più problematica. Di sicuro non vorrei passare un'altra notte nella penisola in quanto vorrei prendere il primo traghetto del mattino per le San Juan ad Anacortes. In tal senso non ho assolutamente idea di quanto tempo possa portar via la visita della zona del Lake Crescent o se vale la pena andare fino a Lake Mills o a Hurricane Ridge. Dopo tutto ho deciso di inserire l'Olympic per la foresta pluviale e per le spiagge, non vorrei dedicare del tempo a zone meno caratteristiche o montuose dal momento che poi avrò il Glacier a disposizione per 2 giorni e mezzo.

suggerimenti?

Per me con tre giorni il parco lo visiti senza problemi. Io farei il primo giorno Lake Quinault, spiagge zona Kalaloch e Hoh Rain Forest.

Il giorno dopo da forks vai alle spiagge di La Push (io ti consiglio di fare 2nd o 3rd beach dove per arrivare alla spaggia devi fare un bel trail nella foresta pluviale) e Rialto. Poi fai Ozette e se vuoi Cape Flattery (io l'ho saltato per questioni di tempo). Il terzo giorno come dice acfraine io non salterei le solduc falls. L'area é molto bella. Per lake crescent io mi sono fermato per fare il trail delle marymere falls. Forse quello e un paio di soste lungo il lago possono bastare. E se ti rimane tempo ti fai l'Hurricane Ridge. Se non si fosse vincolati da orari è fattibile sencondo me però molto dipende a che ora devi prendere il traghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara,

considerando che vorrei vedere Ozette e Shi Shi Beach e pensando eventualmente di saltare o Sol Duc o Hurricane Ridge... ma avendo a disposizione un giorno più di te, non so se io sono stato troppo largo con i tempi o tu sei stata troppo stretta! :cool:

vedremo!

PS: in che periodo vai?

Quello elencato è in effetti quello che vorremmo vedere, naturalemnte tempo permettendo, se no si faranno dei tagli!!!

Siamo a Forks il 1° agosto e port angeles il 2.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@xpusherx: grazie, in effetti mi sto rendendo conto giorno per giorno che il tempo non dovrebbe assolutamente mancarmi... speriamo solo nel "bel" tempo : Wink :

@sara80: speriamo di farcela entrambi dai! Mi farai da apripista... io sarò da quelle parti il 5-6-7 agosto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

@sara80: speriamo di farcela entrambi dai! Mi farai da apripista... io sarò da quelle parti il 5-6-7 agosto : Thumbup :

Volentieri!!!! : Chessygrin :

Poi mi sa che saremo anche a Yellowstone insieme, noi arriviamo il 16 ripartendo il 19 (è la seconda volta che ci andiamo ed è un parco fantastico!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene... finalmente c'è la certezza al 100% di questo viaggio! :cool:

Ora si riparte con qualche prenotazione. Purtroppo mi sa che salteremo la notte ad Orcas Island, tuttavia ci passeremo una giornata intera. Ecco il programma definitivo:

08/04/11 Venezia - Seattle - Lake Neilton

08/05/11 Lake Neilton - Forks

08/06/11 Forks - Forks

08/07/11 Forks - Anacortes

08/08/11 Anacortes - Orcas Island - Anacortes

08/09/11 Anacortes - Seattle

08/10/11 Seattle - Electric City (o un'altra località tra Seattle e West Glacier)

08/11/11 Electric City - West Glacier

08/12/11 West Glacier - West Glacier

08/13/11 West Glacier - Valier

08/14/11 Valier - Yellowstone

08/15/11 Yellowstone

08/16/11 Yellowstone

08/17/11 Yellowstone

08/18/11 Yellowstone - Powell

08/19/11 Powell - Hulett

08/20/11 Hulett - Keystone

08/21/11 Keystone - Cedar Pass Lodge

08/22/11 Cedar Pass - Chadron

08/23/11 Chadron - Denver

08/24/11 Denver - Venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...