Vai al contenuto

Itinerario definitivo from Seattle to Denver


nabo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dal 18 al 22 agosto a Crow Agency, MT si svolge la Crow Fair, un incredibile raduno di nativi crow con gare di danza e canto. Visto che forse anticipi di una settimana cerca di includerla nel tuo itinerario, per noi è stata un'esperienza indimenticabile.

Grazie mille, in effetti dovrei fare solo una piccola deviazione. Ma si svolge anche durante il giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Nel rinnovare la mia richiesta di info su trails a Yellowstone (che stentano ad arrivare : Sad : )

oltre quelli che avevi citato posso dirti anche uno che avevo fatto io, il Beaver Pond Trail Loop 5 mg( 8km) che è situato tra liberty cap e stone house

non è male per vedere un pò di animali, ma è sconsigliato verso il tardo pomerigg sera, per rischio orsi

anche se il ranger me lo aveva sconsigliato lo avevo fatto lo stesso nel tardo pomeriggio, ma niente orsi : Sad :

non c'era nessuno lungo il percorso e in qualche tratto ci siamo appunto chiesti

" e se esce un orso all'improvviso???""

comunque se siete soli, cantate :grin: cosi fate un pò di rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i sentieri ti consiglio la guida di Lonely Planet "Yellowstone and Grand Teton National Parks".

Inoltre se hai tempo fai il bagno alla confluenza tra il Boiling River e il Gardiner River, subito al di fuori del parco, North Entrance: idromassaggio naturale con panorama. Indimenticabile!

Grazie, ma ho già preso un librone dedicato solo ai trails a yellowstone e sono già arrivato a metà... vedremo, intanto mi sono fatto un'idea sui tempi di percorrenza. Per quel che riguarda il bagno, per quello avevo già preventivato del tempo da dedicarci! :cool:

ma... per il Rocky Mountains, nessuna info?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per i trail a yellwstone ti avevo dato delle info via pm, forse non lo hai ricevuto.

qui trovi tutto zona per zona.

http://www.americansouthwest.net/wyomin ... -park.html

Grazie carmen, quel sito che mi avevi consigliato l'ho già consumato, più che altro mi interessavano esperienze dirette di utenti del forum. Cmq non mi dispiacerà andare un po' all'avventura per poi portare nuove conoscenze! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti avevo scritto, io ho fatto mt washburn ed è semplice anche se un po' lungo, ma la vista da lassù è davvero bella.

l'esperienza diretta con i trail è difficile a yellowstone con i canonici 4 gg non si ha il tempo materiale per fare escursioni fuori dalle visite dei siti più famosi.

io se tornassi farei il seven mile hole per arrivare allo yellowstone river

anche qui http://www.travelpod.com/ad/Seven_Mile_ ... ional_Park

trovi i trail indicati nelle varie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

finalmente siamo riusciti ad identificare le date (4-24 agosto)

Oggi abbiamo rovistato l'itinerario (mia moglie era ispirata :grin: ) e così è tornata un po' di nostalgia per i parchi rossi e, complice un libro fotografico regalatomi da un amico, una gran voglia di Colorado. Per questo motivo, per non perdere le buone abitudini, abbiamo stravolto il giro facendolo diventare ovviamente massacrante in fatto di km... :cool:

Ecco qua, l'ultima versione

08/04/11 ITA - Denver

08/05/11 Denver - Chadron

08/06/11 Chadron - Cedar Pass

08/07/11 Cedar Pass - Keystone

08/08/11 Keystone - Hulett

08/09/11 Hulett - Medora

08/10/11 Medora - Malta

08/11/11 Malta - Glacier

08/12/11 Glacier

08/13/11 Glacier - Polson

08/14/11 Polson - Yellowstone

08/15/11 Yellowstone

08/16/11 Yellowstone

08/17/11 Yellowstone

08/18/11 Yellowstone - Cody

08/19/11 Cody - Rawlins

08/20/11 Rawlins - Grand Junction

08/21/11 Grand Junction - Montrose

08/22/11 Montrose - Great Sand Dunes

08/23/11 Great Sand Dunes - Denver

08/24/11 Denver - ITA

Tutti i giorni fino a Cody sono organizzati nel minimo dettaglio. Da Cody in poi invece siamo andati un po' a occhio: abbiamo provato ad inserire Colorado National Monument, Black Canyon of the Gunnison, Silverton-Telluride e Great Sand Dunes. A parte una sortita sulle dune del Great Sand, non ci interessano i trail in questi giorni, considerando che dopo Black Hills, Glacier e soprattutto Yellowstone potrebbe anche sopraggiungere un po' di stanchezza. Tra l'altro mi sembra che i posti citati siano fruibili con soddisfazione anche dai viewpoint (magari al Colorado N.M. qualche piccolo trail ci scappa). Il tutto è stato comunque frutto di un compromesso. Inizialmente avevo messo dentro le Rocky Mountains e meditavo l'idea di escludere completamente il Glacier o il Theodore Roosvelt, ma poi, dopo aver riletto diverse descrizioni e rivisto alcune foto non siamo assolutamente riusciti a pensare di rinunciarvi. Per cui abbiamo scartato le Rocky Mountains... pazienza, per queste sarà effettivamente un'altra volta (magari quando faremo Colorado + New Mexico + Arizona).

Volevo sapere nella fattispecie se i posti che ho indicato (Grand Junction e Montrose) vanno bene o se c'è qualcosa di meglio in zona e in particolare dove sarebbe meglio pernottare dalle parti del Great Sand Dunes se le strutture prossime al parco sono piene (non c'è nulla di più comodo di Alamosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovendo andare a montrose dopo la visita del colorado nm ti conviene dormire a fruita il giorno prima in modo da entrare nel aprco dall'ingresso nord, quello di fruita, attraversarlo, e poi uscire da sud a grand junction. da qui vai a montrose e ti visiti il black canyon. facendo solo view point o brevi trail secondo me in mattinata fai tranquillamente il colorado nm poi ti spost al black canyon che non ti porta via tantissimo tempo, credo tu faccia il south rim perchè per arrivare al north devi fare un giro molto lungo, a questo punto puoi già pensare di andare verso le greats sand dunes per accorciare il giorno dopo. anche se comunque il trasferimento alle dune non è lungo e quindi avresti tutto il giorno che magari è anche troppo. direi che potresti anche pensare di fare il giorno dopo al mattino il Curecanti in battello e poi andare alle greats sand dunes, per l'alloggio ce n'è uno proprio fornte dune che aveva consigliato everett, il nome mi sfugge altrimenti alamosa è comunque a mezzora, altre cittadine non ne vedo piu vicine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Derio. Mi sembra quindi di avere più tempo di quello che avrei immaginato. Infatti avevo pensato alla visita del Colorado NM direttamente nel pomeriggio dopo il trasferimento da Rawlins. Chiaramente per il Black Canyon avevo pensato al South Rim. A questo punto forse mi rimane più tempo e posso decisamente pensare a questo Curecanti che non avevo mai sentito, dopotutto l'idea sarebbe quella di arrivare al Great Sand a metà pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno l'itinerario. Probabilmente per molti di voi la parte sud del colorado è fatta troppo di corsa, ma non ho alternative. Dopotutto nel prossimo futuro vorrei tornare proprio in colorado ma per poi dirigermi fino al White Sand, per cui eventualmente approfondirò il discorso con questa zona in un altro momento.

08/04/11 ITA - Denver

08/05/11 Denver - Chadron

08/06/11 Chadron - Cedar Pass

08/07/11 Cedar Pass - Keystone

08/08/11 Keystone - Hulett

08/09/11 Hulett - Medora (Theodore Roosevelt South Unit)

08/10/11 Medora - Malta (Theodore Roosevelt North Unit)

08/11/11 Malta - East Glacier (Two Medicine)

08/12/11 Glacier (Many Glacier, St Mary)

08/13/11 East Glacier - Polson (Logan Pass, Flathead Lake)

08/14/11 Polson - Yellowstone (Mammoth)

08/15/11 Yellowstone

08/16/11 Yellowstone

08/17/11 Yellowstone

08/18/11 Yellowstone - Sheridan (uscendo verso Red Lodge)

08/19/11 Sheridan - Craig (tappone di trasferimento)

08/20/11 Craig - Grand Junction (o più a sud) (Colorado NM)

08/21/11 Grand Junction (o più a sud) - Pagosa Springs (Black Canyon, Ouray, Silverton, Durango)

08/22/11 Pagosa Springs - Salida (Great Sand)

08/23/11 Salida - Denver

08/24/11 Denver - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... ho cambiato il topic e alla fine ho cambiato anche viaggio (per la quarta volta :cool: ). Io e mia moglie ci siamo resi conto che tutto quel che riguarda il colorado lo potremmo fare in un prossimo viaggio che comprende anche il New Mexico. Ed è anche vero che la variazione che abbiamo pensato comprende luoghi che avremmo potuto fare con un altro tragitto ancora... ma visto che non ci mancano i giorni e che siamo più orientati verso nord, ecco l'ultimo itinerario semi definitivo e sul quale necessito di un po' di informazioni soprattutto negli ultimi giorni.

08/05/11 Denver - Chadron

08/06/11 Chadron - Cedar Pass

08/07/11 Cedar Pass - Keystone

08/08/11 Keystone - Moorcroft

08/09/11 Moorcroft - Cody

08/10/11 Cody - Yellowstone (passando per Red Lodge)

08/11/11 Yellowstone

08/12/11 Yellowstone

08/13/11 Yellowstone

08/14/11 Yellowstone - East Glacier

08/15/11 East Glacier

08/16/11 East Glacier - Libby

08/17/11 Libby - Seattle

08/18/11 Seattle - Anacortes (giornata intera a Seattle e spostamento ad Anacortes in serata)

08/19/11 Anacortes - Orcas Island (passando per San Juan Island)

08/20/11 Orcas Island - Port Angeles (passando per Lopez Island)

08/21/11 Port Angeles - Forks

08/22/11 Forks

08/23/11 Forks - Tacoma

08/24/11 Tacoma - ITA

Ecco fatto, consci del dropoff, ma convinti delle scelte. I dubbi sono i giorni dedicati alle San Juan Islands e all'Olympic... Così come è impostato ci sono praticamente 3 giorni pieni all'Olympics e 2 giorni quasi pieni alle San Juan... possono bastare o magari un giorno posso utilizzarlo per vedere altro lungo il percorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo impostato come te, 3 gg olympic e 2 a san juan island, Ansys che abita a Seattle mi diceva che le san juan meritano 2 gg, sono 3 isole e con 2 gg riesci a vederne 2.

3 gg all'olympic credo siano il giusto per vedere le cose principali,se vuoi fare anche la parte a nord delle montagne secondo me ne serve un altro, ma di solito 2 pernotti sono quelli suggeriti

Link al commento
Condividi su altri siti

08/20/11 Orcas Island - Port Angeles (passando per Lopez Island)

Come fate? Vi tocca andare in BC a Sidney e poi scendere a Victoria e prendere il traghetto, almeno che non abbiano modificato qualcosa di recente.

08/23/11 Forks - Tacoma

Se non avete motivi pareticolari non fermatevi in Tacoma, posto terribile dove non c'e' niente da fare e siete pure lontani dall'aeroporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

08/20/11 Orcas Island - Port Angeles (passando per Lopez Island)

Come fate? Vi tocca andare in BC a Sidney e poi scendere a Victoria e prendere il traghetto, almeno che non abbiano modificato qualcosa di recente.

A dire la verità non lo so! Io ho visto che ci sono i ferry boat che arrivano fino ad Anacortes e poi scendendo in macchina fino a Coupeville è possibile prendere un altro ferry che arriva a Port Townsend. Non mi sono documentato ancora appieno sulle San Juan e per questo ogni consiglio e indicazione sono ben accetti. Pensavo di partire la mattina presto con la prima corsa da Anacortes e arrivare fino a San Juan, passare più o meno tutta la giornata e poi andare ad Orcas Islands per la notte. Il giorno seguente visitare Orcas Island e rientrare ad Anacortes per poi appunto scendere e prendere un altro ferry. Ho messo in mezzo anche Lopez Island, ma non so se mi basta il tempo e a quanto ho letto mi sembra quella più sacrificabile.

08/23/11 Forks - Tacoma

Se non avete motivi pareticolari non fermatevi in Tacoma, posto terribile dove non c'e' niente da fare e siete pure lontani dall'aeroporto.

Ah ok, in realtà io intendevo l'aeroporto, o meglio, pensavo che il paese fosse vicino all'aeroporto :cool:

Cmq... dovendo prendere il volo al mattino presto volevo pernottare in zona aeroporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...