Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 28/3/2022 at 18:25, iomete dice:

Esatto. Non riesco però nemmeno a trovarlo quello da 8...trovo o da 7 o da 12...qualcuno ha per caso un'agenzia di autonoleggio che ha i suburban da 8 posti? Grazie
 

Io li ho trovati con Rentalcar: la prima volta Las Vegas  / Denver (2016) - Suburban Chevrolet  

                                                 la seconda volta Salt Lake City  / Milwaukee ( 2018) - Yukon Gmc 

Non so ora con la penuria di modelli che si è creata.....  

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno ha avuto esperienze di prenotazione con Dollar/Thrifty di van 12 posti? Quale modello di macchina vi hanno dato?

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,
Per favore, ho bisogno di queste informazioni:
Devo noleggiare una Chevrolet Suburban da 7 posti per un viaggio negli Stati Uniti con 6 persone e 6 valigie di medie dimensioni.
Pensate che ci staremo tutti con tutte le nostre valigie?
Grazie mille.

Inviato

Ciao @Orcinus, benvenuto su UOTR! :Welcome:

Ho unito la tua domanda alla discussione già esistente sull'argomento: le prime risposte sono datate, ma sostanzialmente non è cambiato molto negli ultimi anni.

 

Per 6 persone con relativi bagagli io mi orienterei più su un van da 12 posti: in un viaggio on the road, con tante ore di viaggio giornaliero, stare comodi in auto è essenziale, e non sono sicura che in 6 lo sareste su un auto da 7.

Considera che oltre alle valige caricherete borse, buste della spesa, bottiglie d'acqua ecc.

Comunque, prova a dare uno sguardo qui, sicuramente ti sarà utile.

 

https://www.autoblog.com/features/chevrolet-suburban-luggage-test

 

P.s. Calcola anche che il modello di auto di solito non è garantito: il fatto che noleggi un modello "tipo Suburban", non significa che Il Suburban sarà quello che troverai al momento del ritiro.

Inviato

Ciao @Orcinus, noi partiamo tra un paio di giorni, siamo in 6 e e abbiamo noleggiato da Alamo proprio un Suburban o similare. Ti saprò dire a fine agosto quando torno se le valigie ci sono state o se abbiamo dovuto buttarle fuori dal finestrino :4_joy: :4_joy:

 

A parte gli scherzi avevo il tuo stesso dubbio quindi abbiamo scelto di acquistare soltanto 4 bagagli da stiva, di cui utilizzeremo 3 valige grandi (una a coppia) + un borsone grande per le scarpe di tutti.

 

Per quanto riguarda i bagagli a mano abbiamo dimezzato pure quelli, portandone 3 (sempre uno a coppia) + 3 zainetti piccoli.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao @Orcinus, come promesso eccomi qua con la recensione del Suburban in 6 persone.

 

Innanzitutto Alamo fortunatamente ci ha dato proprio un Suburban (nuovissimo, 2025) ma va a fortuna, ce n'era solo una mentre tutte le altre auto della categoria erano Jeep Wagoneer L che comunque come bagagliaio è più o meno equivalente.

 

Noi ci siamo stati a pelo con 2 valigie grandi, una media, un borsone per le scarpe, 3 trolley bagaglio a mano e 2 zainetti. Rimaneva giusto il posto per il frighetto mentre i sacchetti della spesa ed altre cose dovevamo metterli nei sedili davanti.

 

Quando dico a pelo intendo che ogni volta pregavamo che il bagagliaio si chiudesse perchè eravamo proprio tirati.

 

Per questo ti consiglio di prendere il Suburban solo se hai intenzione di fare sterrati (era il nostro caso, la ragione per cui ci serviva un SUV), altrimenti sei sicuramente più comodo con un van da 12 posti.

 

 

 

 

 

 

Inviato

Grazie mille Giovanna sei stata gentilissima.

non ho trovato nessuno che noleggiasse un van da 12 posti inoltre non so se con la patente B negli stati dove andremo sia possibile guidarlo.

x il suburban tu avevi scritto qualcisa in merito ad alamo x avere proprio quello?

  • Mi piace 1
Inviato
55 minuti fa, Orcinus ha scritto:

x il suburban tu avevi scritto qualcisa in merito ad alamo x avere proprio quello?

 

No, scrivere non serve a nulla perchè non ti possono assicurare un preciso tipo di veicolo.

 

Cambia molto inoltre a seconda della compagnia di noleggio: con Alamo vai nel parcheggio e ti scegli il veicolo tra quelli disponibili della categoria prenotata mentre ad esempio con Hertz ti assegnano già loro il veicolo.

 

Noi avevamo Alamo e lo Skip the Counter perciò quando sono arrivata al parcheggio del noleggio ho chiesto subito all'addetta se ci fosse un suburban visto che li nel parcheggio non ce n'erano.

 

Lei quindi, col walkie talkie, ha chiesto un suburban ai colleghi del garage senza sapermi dire però se effettivamente ci fosse.

 

Abbiamo atteso 10 minuti senza che arrivasse nulla, tanto che nel frattempo abbiamo caricato i bagagli sul Jeep Wagoner L.

 

Per fortuna dopo circa 10/15 minuti è uscito a sorpresa un suburban ancora bagnato e fresco di autolavaggio (presumo grazie all'addetta che l'aveva richiesto) quindi siamo scesi dalla jeep e abbiamo caricato tutto li.

 

Purtroppo non si è sempre così fortunati: nel 2017, sempre con Alamo, ho chiesto agli addetti una grand cherokee che non è mai arrivata perchè in quel momento non ce n'erano in garage. Avevamo atteso quasi un'ora per niente e alla fine ci eravamo accontentati di un'altra auto.

 

Questo per dire che va molto a fortuna.

 

 

1 ora fa, Orcinus ha scritto:

non so se con la patente B negli stati dove andremo sia possibile guidarlo.

 

A quanto so negli Stati Uniti è possibile guidare il van 12 posti con la patente B, eventualmente per sicurezza dovresti chiedere alla compagnia di noleggio.

Inviato



non ho trovato nessuno che noleggiasse un van da 12 posti inoltre non so se con la patente B negli stati dove andremo sia possibile guidarlo.

Con patente B che " equivale" ad una patente "normale" in USA, si possono guidare, di solito, veicoli di peso massimo complessivo fino a 26.000 libbre e anche veicoli che trasportano al massimo 12 persone guidatore incluso e che sia per uso personale. Quindi si può, ma ricordate che ogni stato ha il proprio codice della strada.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...