tatoxx82 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Ciao a tutti, sto organizzando con un amico un viaggio negli Stati uniti e Canada in Agosto. L'idea è quella di volare su chicago, fermarsi lì per qualche giorno, affittare un'auto e spostarci verso le cascate del Niagara. Da lì continuare il nostro viaggio in Canada, passando per Toronto e Montreal, per poi rientrare negli States su New York, in modo da lasciare l'auto lì e passare gli ultimi giorni nella grande mela. Dovremmo farcela in 15 giorni. Abbiamo visto degli aerei a prezzi abbastanza buoni(700euro) con arrivo a Chicago da Milano e rientro da NYC. Avremmo bisogno di qualche vostro consiglio su alcuni nostri dubbi... 1. Conoscete delle mete interessanti che siano sulla nostra strada? (detroit, albany,parchi ???) 2 . Sapete se con la macchina a noleggio ci sono delle restrizioni/costi riguardo il passaggio USA- Canada- USA? 3. Alla dogana americana o canadese il passaggio è particolarmente complicato in auto? 4. Se prendessimo il navigatore a noleggio(o se lo acquistassimo) le mappe Usa e Canada sono entrambe incluse? 5. Montreal è degna di interesse? o meglio Ottawa...? Pendo dalle vostre labbra... Grazie Cita
tatoxx82 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 tendenzialmente il programma è questo... 4 Mi->chi 5 chi 6 CHI 7 CHI 8 CHI->DETROIT 9 DETROIT->niagara falls 10 niagara -> toronto 11 toronto 12 toronto ->montreal 13 montreal 14 montreal -> Albany 15 albany ->NY 16 NY 17 NY 18 NY->MIL Cita
Titos Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Io toglierei un giorno a Chicago e lo metterei su NY sicuramente dovrai pagare il Drop off tra Chicago e NY considera (penso) sui 300 $ ti consiglio di chiamare prima di prenotare la compagnia di autonleggi e informarti... In ogni caso io quando passai da Usa a canada (arrivavo da NY verso Montreal) trovai una coda di un paio d'ore ma dopo un paio di domande ci hanno fatto passare senza molti problemi Montreal non è male anzi anche se quando ci sono stato io sembrava una città fantasma nonostante fosse giugno.... La città comunque è molto bella Se hai un navigatore tuo ti conviene "comprarti" le mappe ed inserirle oppure addirittura comprarlo li (negli usa intendo) ti costera meno che noleggiarlo e dopo te lo tieni Fammi sapere se ti serve altro!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 se è la prima volta a NY, troppo pochi giorni... cercherei di metterci qualche giorno in più per la grande mela a scapito delle città canadesi! Cita
tatoxx82 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Io toglierei un giorno a Chicago e lo metterei su NYsicuramente dovrai pagare il Drop off tra Chicago e NY considera (penso) sui 300 $ ti consiglio di chiamare prima di prenotare la compagnia di autonleggi e informarti... In ogni caso io quando passai da Usa a canada (arrivavo da NY verso Montreal) trovai una coda di un paio d'ore ma dopo un paio di domande ci hanno fatto passare senza molti problemi Montreal non è male anzi anche se quando ci sono stato io sembrava una città fantasma nonostante fosse giugno.... La città comunque è molto bella Se hai un navigatore tuo ti conviene "comprarti" le mappe ed inserirle oppure addirittura comprarlo li (negli usa intendo) ti costera meno che noleggiarlo e dopo te lo tieni Fammi sapere se ti serve altro!! grazie ragazzi.. ho provato a chiedere un preventivo su enoleggio e per una auto media mi chiedono circa 300 euro per 7 giorni di noleggio, con partenza da chicago e arrivo a nyc. secondo voi la spesa di drop off nn è inclusa? Cita
tatoxx82 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 se è la prima volta a NY, troppo pochi giorni... cercherei di metterci qualche giorno in più per la grande mela a scapito delle città canadesi! a dire il vero a NYC ci sono già stato...ma nn voglio rinunciare a passarci ancora qualche altro giorno... Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 il drop off non è mai incluso, lo paghi sempre a parte al banco fatti dire da enoleggio con che compagnia ti danno il noleggio e poi chiedi alla compagnia il costo del drop off Cita
tatoxx82 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 il drop off non è mai incluso, lo paghi sempre a parte al bancofatti dire da enoleggio con che compagnia ti danno il noleggio e poi chiedi alla compagnia il costo del drop off che notiziaccia... in effetti mi sono informato con alamo e sono ben 300 dollaroni in più...eppure nn riesco a organizzare il viaggio diversamente in modo da chiudere il cerchio... any suggestion? Non c'è paragone tra Montreal ed Ottawa: propendo senza dubbi per la prima!Trovi qualche foto e dettagli di Toronto, Thousand Island, Montreal e Quebec City nel mio live dello scorso agosto... viewtopic.php?f=80&t=2801 ok per montreal e a questo punto ci butto dentro anche Thousand Island... Nella strada da Montreal a NYC cosa consigli? ci sarebbe Albany o anche un Parco (dal nome complicato)... O mi consigliate di fare unica tirata fino alla grande mela? Cita
tatoxx82 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Con un minimo di tempo disponibile potresti scendere passando (e fermandoti) per Boston ... consiglio + che valido, ma Boston l'ho già vista l'anno scorso( insieme a Washington e NYC)... Sto valutando Lake George e Lake Placid...voi li conoscete? Cita
Arizona 71 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 che notiziaccia... in effetti mi sono informato con alamo e sono ben 300 dollaroni in più...eppure nn riesco a organizzare il viaggio diversamente in modo da chiudere il cerchio... any suggestion? ? il costo del drop off e nella norma...purtroppo! non hai molte alternative, l'unica cosa se elimini CHICAGO potresti fare un WASHINGTON -TORONTO-MONTREAL-NY..il DROP off dovrebbe dimezzarsi ( $100-150) ovviamente immagino (giustamente) che CHICAGO non si tocca ps: ABBIAMO SCRITTO IN CONTEMPORANEA..NIENTE Washington Cita
tatoxx82 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 ovviamente immagino (giustamente) che CHICAGO non si tocca eh sì! tutto il viaggio è proprio partito dalla voglia di vedere Chicago... 4 giorni in questa città sono sufficienti? Cita
Tirroba Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 assolutamente sufficienti per Chicago;-) io pero' ho preferito Ottawa a Montreal Cita
tatoxx82 Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Sto prenotando il volo per il mio viaggio e mi è venuto un dubbio sull'ESTA.. l'ho fatto nel giugno 2010 , è ancora valido in agosto 2011?? ho letto da qualche parte che dura 2 anni ma nn si sa mai... c'è qualche altra procedura che devo fare per l'ingresso negli usa?? e per il Canada devo fare qlk richiesta particolare o è una semplice frontiera? grazie mille a tutti.. Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 dura 2 anni, devi aggiornare le informazioni sul volo che ti porterà negli USA e la prima residenza. Per il canada non ci dovrebbero essere problemi Cita
tatoxx82 Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 dura 2 anni, devi aggiornare le informazioni sul volo che ti porterà negli USA e la prima residenza.Per il canada non ci dovrebbero essere problemi grazie...ma dove le aggiorno? Cita
Tirroba Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 dura 2 anni, devi aggiornare le informazioni sul volo che ti porterà negli USA e la prima residenza.Per il canada non ci dovrebbero essere problemi grazie...ma dove le aggiorno? sul sito dove si fa, colonna di destra https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applicati ... AE2B054B15 devi avere il numero della autorizzazione già in corso, altrimenti segui le istruzioni Cita
violanna Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 partendo dal presupposto che non sono riuscita a leggere i consigli dati fino ad ora...appena torno a casa leggo con attenzione. beh questo viaggio l'ho fatto ad ottobre come viaggio di nozze.arrivo a chicago e partenza da montreal chicago 4 notti,poi volo interno fino a toronto con l'auto a noleggio cascate-toronto-algonquin provincial park-mille isole-quebèc-montreal l'anno prima invece ero stata a new york. consigli: toronto inutile...dopo chicago e ny non sa proprio di nulla e se invece riesci vai a quebec...è davvero splendida! Cita
Chica Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Pure a Me Toronto è piaciuta tantissimo !! non ho visto le altre città Canadesi . Cita
violanna Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 beh ma rispetto a Montreal e Quebèc, Toronto non sa di nulla...va bene come appoggio per le cascate ma noi ad esempio in mezza giornata si è girata tutta,e come bel ricordo ho solo Dundas Square (imitazione in piccolo di Time Square) e l'università. Cita
Tirroba Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 dipende cosa intendi per non sa di nulla e da cosa cerchi... certo, Montreal e Quebec sono piu' europee, Toronto molto americana Io sono stata a NY, Chicago e Toronto e comunque mi è piaciuta lo stesso; evidentemente non ci starei 7 giorni come ho fatto a NY, ma saltarla a piè pari quando ci passi mi sembra davvero uno spreco di cui pentirsi peccato ad esempio che non hai preso il traghetto per le Toronto Island... delle viste dello skyline da mozzare il fiato!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.